Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Giugno 2027 Salerno

Lancio dei petali

Giulia, il 14 Febbraio 2026 alle 15:12 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Fuori alla chiesa in alternativa al riso, pensavamo ai petali o ai fiori secchi. Quali consigliate dei due? Ci sono svantaggi nell'usare uno dei due? Ho letto che i fiori non arrivano agli sposi

11 Risposte

Ultime attività da Maric, il 16 Febbraio 2026 alle 18:30
  • Maric
    Sposa Novella Dicembre 1974 Milano
    Maric ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cari visitatori, A volte la vita ci pone di fronte a sfide che ridefiniscono le nostre priorità. Oggi, spinto dal desiderio di condividere e dimostrare solidarietà, desidero dedicare parte del mio patrimonio a sostenere chi ha progetti di vita costruttivi. Avendo affrontato problemi di salute e solitudine, comprendo l'importanza di un aiuto al momento giusto. Il mio obiettivo è supportare persone affidabili nel raggiungimento dei propri obiettivi, che si tratti di: Imprenditorialità; progetti di vita; Progetti volti a migliorare la vita quotidiana dei più vulnerabili. Come candidarsi? Per garantire la trasparenza e il rispetto dei requisiti di legge, ogni candidatura sarà attentamente esaminata. 🌿⚓ Se hai un progetto serio e desideri beneficiare di questo supporto, ti invito a presentare la tua candidatura tramite i canali ufficiali. Contatto per la valutazione della candidatura: ********************@*****.***
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i petali sono una bella alternativa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho comprato gli spara petali per l'uscita della chiesa e sono stati bellissimi🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, figurati 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie pervul consiglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Noi abbiamo usato petali essiccati (erano fiori dal nostro giardino/campo che abbiamo fatto seccare). Sono molto leggeri per cui li abbiamo mischiati con grano per dargli un po’ più di peso. Il lancio è venuto molto bene, sopratutto perché li hanno lanciati mentre passavamo sulla navata per cui il raggio non era molto ampio.
    I petali freschi fanno sicuramente un effetto diverso, ma era una spesa che non ci andava di fare, dato che Comunque ne servono parecchi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Mi89
    Sposa Principiante Ottobre 2027 Chieti
    Mi89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, i fiori secchi a me non piacciono, mi ricordano i cimiteri. I petali freschi li preferisco sicuramente, tra l'altro credo che nel lancio arriveranno più lontano, perchè più pesanti di quelli secchi

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche io pensavo che i petali freschi non cadessero perfettamente ma non è così! Il fioraio me li ha lanciati addosso per farmi provare e sono arrivati perfettamente 😆! In più quelli freschi sono anche più morbidi (e più belli) di quelli secchi e il contatto è piacevole!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato ai spara coriandoli, ma preferisco qualcosa che non inquina
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tra quali due tipologie intendi? Sicuramente essendo più leggeri rispetto al riso è difficile "direzionare" il lancio. Potresti valutare anche dei petali di carta con degli appositi "lanciapetali", così il getto è più potente, effetto sparacoriandoli insomma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione