Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposo Abituale Settembre 2020 Lecce

Lancio riso

Monica, il 7 Luglio 2020 alle 13:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ciao ragazze, qualcuno ha notizie ufficiali sulla possibilità di lanciare il riso all’uscita dalla chiesa?
Il mio prete mi ha detto che non è consentito però mi concederebbe di farne lanciare solo poco poco.
Stessa cosa per i libretti messa..al massimo 10! Potete aiutarmi?

9 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 7 Luglio 2020 alle 19:28
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i a me il parroco ha detto che si può fare il lancio del riso (anche perché non vedo come il riso possa costituire un pericolo in termini di Covid, ovviamente gli invitati non dovranno accalcarsi per prendere i coni). Per quanto riguarda i libretti messa, si possono fare anche quelli ma uni ad invitato e poi ognuno deve portare via quello che ha toccato.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Di ufficiale non so nulla... Però il nostro parroco ha detto si sia per i libretti(uno per uno e da non lasciare in chiesa) sia al lancio del riso! Credo che le decisioni siano a discrezione del parroco....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, non ho notizie ufficiali però la mia amica si sposa il 24 e il prete ha concesso il lancio del riso incaricando alcune persone nel farlo e la stessa cosa per i libretti della messa.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tipo di chiesa e dal parroco.
    spesso si esagera col lancio e poi nessuno pulisce.
    altrettanto spesso ci sono sagrati antichi e delicati e il riso può rovinarli.
    sono andata a matrimoni in cui non si poteva lanciare,l'abbiamo fatto in location,e altri in cui si poteva.
    per i libretti probabilmente sarà una questione di pulizia.
    se li lasciano lì (di solito si portano via per conservarli) chi li leva?

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a Milano quando vado a messa la domenica ci sono i fogliettini per seguire la messa è praticamente lo prendi e poi te lo porti semplicemente via senza lasciarlo lì. Per quanto riguarda il riso non ha senso perché non è la quantità di riso a fare la differenza. Ho visto parecchi matrimoni in questo periodo con video di lancio del riso. Alla fine dipende molto da parroco quindi parla con lui e prova a vedere dove può chiudere un occhio.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho proposto anche io di farne uno a testa ma mi è stato risposto che la maggior parte delle persone lo lascerebbe in chiesa e poi spetterebbe al diacono togliere tutto! È semplicemente per una questione di principio perché volendo potrebbero farli fare senza tutti questi problemi
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è una cosa che non capisco proprio!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi pongo lo se esso quesito sul riso.. Ma mi pare di capire che sia a discrezione del parroco perché ho letto che qualcuno lo fa lanciare tranquillamente e qualcuno da problemi.. Ma anche perché a questo punto che differenza fa tra poco poco a normale? Non è la quantità a fare la differenza 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco mi ha detto che i libretti messa si possono fare basta che ce ne sia uno a testa in modo che le persone non si passano i libretti toccandoli....per il lancio del riso ho visto che lo fanno già fare in tante chiese anche perché avviene all’esterno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione