Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2017 Milano

L'anello della madre

Anna, il 10 Febbraio 2017 alle 17:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13

Ciao a tutte!!

ci sposiamo a settembre, e ne sono felice Smiley smile

unico dettaglio, non ho ricevuto un anello. credo che tutte le donne lo aspettino no? almeno, anche un cerchietto di plastica. Il mio lui invece , interrogato sullo scarso romanticismo in modo elegante, ha pensato di delegare alla madre la faccenda..la quale si è offerta di regalarmi uno dei suoi. No, non il suo di fidanzamento o uno di famiglia, ma di farmi scegliere uno dei suoi anelli..

io vorrei rifiutare ma temo di offenderla, e so già che se sceglierò, sceglierò il più misero per non defraudarla di qualcosa di suo..

e vorrei ricevere un anello che per lui ha un significato, non un anello pur che sia.. quello me lo posso anche comprare da sola. Che ne pensate?

Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Francy, il 21 Febbraio 2017 alle 23:11
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...S enti , non farti assalire dai sensi di colpa, parla sinceramente con tua suocera e dille quello che provi riguardo a questo è quali erano le tue aspettative, falle capire che il suo anello lo prenderesti comunque , ma non per quel significato ,... Magari sarà lei a fare una tirata di orecchie al figlio! Provare non costa nulla !
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora nn so se è peggio o è meglio... 😡
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo sa anche lei che non è l'oggetto che vuoi ma il pensiero del tuo fidanzato.. io non mi aspettavo alcun anello e mi sta benissimo così.. ma ognuno ha la sua storia.. però se lui non 'sente' di fartelo io non lo forzerei.. che senso avrebbe?
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio sinceramente non mi piace per nulla questa cosa! Sembra fatta proprio perchè deve.. Io fossi in te parlerei a quattr'occhi con il tuo fm dicendogli che se è sua intenzione regalarti un anello che lo faccia, ma non queste cose riciclate senza senso...

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi il tuo Fm da.parte e parla sinceramente
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non è questione di risparmio..davvero, non sono i soldi a mancar loro.

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un problema di soldi , per fortuna.E nemmeno voglio un anello per forza, se non ci ha pensato. solo che quando gli ho fatto notare ironicamente che poteva anche starci , lui ha pensato a sua madre...Smiley ups e io a questo punto preferisco non averlo.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che pienamente ragione e che fm poteva dire "niente anello" e basta. La mamma ovviamente, x far risparmiare il figlio, ti ha proposto questa cosa. Ma cone hai detto tu, se te lo comprassi da sola sarebbe anche meglio.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dirle che visto non é un.oggetto regalato da lui non l'accetti ma che cmq non.lo pretendi se lui non lo fa pazienza guarda io nn l'ho ricevuto anche se é il simbolo delle nozze credo che ci saranno sempre occasioni x riceverlo... cmq sn.pur sempre anelli suoi privati chissà magari hanno anche valore x lei....
    • Rispondi
  • Mariamaddalena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Mariamaddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazia grntilmente ma rifiuta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Clem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, con garbo, puoi rifiutare.Al tuo futuro marito potrai dire che per te è importante in quanto simbolo del suo amore e che, tuttalpiù, può scegliere lui tra quelli della madre se non vuole/può acquistarlo.Alla suocera, invece, al posto tuo direi che preferirei non avere nessun anello piuttosto che sceglierlo tra i suoi. E non perché non apprezzi il gesto, ma solo perché ne perderebbe tutto il valore e il significato. Detto questo, pensa che presto dovrai lasciare spazio a un anello ben più importante sul tuo anulare, quindi tutto sommato puoi pure farne a meno...😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo tu abbia ragione..io ringrazierei gentilmente la suocera e le direi che il suo pensiero è molto dolce, ma ti piacerebbe avere qualcosa che sia speciale per voi due e che non vorresti toglierle qualcosa di suo perché non vorresti "portarle via" un ricordo bello legato a quell'anello..per quanto riguarda il tuo lui..prova a spiegargli cosa significa per te ricevere un anello e proponigli magari di andare insieme a vederlo..se è il sentimento che ti interessa e non il valore ci sono dei bellissimi anelli in oro e zirconi che non costano troppo..un bacio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa, io sinceramente non accetterei, mi sentirei troppo a disagio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione