Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Sposa Novella Settembre 2011 Verona

L'angolo dei bambini... mi aiutate con le idee???

Terry, il 16 Agosto 2011 alle 11:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao ragazze,

ieri stavo riflettendo sulla cerimonia e sul ricevimento, ora che finalmente so quanti e chi siamo... mi chiedevo dove posizionare le bolle di sapone che ho acquistato per i più piccoli e alla fine ho pensato... perchè non fare nel giardino dove ci sarà il buffet di antipasti un piccolo tavolo "L'angolo dei bambini"?

Pensavo che i questo tavolo avrei potuto mettere le bolle di sapone, pennarelli e fogli per disegnare (o alcuni di quei quaderni con disegni da colorare), forza quattro, alcuni palloncini panna e lilla gonfiati con l'elio per richiamare l'attezione a quel tavolo... e poi?? i bambini presenti al mio matrimonio vanno dai 2 ai 12 anni? cosa fare per loro?? cosa potrebbe piacergli e rendergli il pomeriggio e la serata indimenticabile come agli adulti?

pensavo che se i bambini sono felici e si divertono, intanto non combinano troppi guai, e poi anche i loro genitori sono felici e anche più liberi di chiacchierare se i bimbi hanno un'occupazione...

insomma... mi aiutate con qualche idea???

13 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 17 Agosto 2011 alle 03:00
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bel mago con truccabimbi....prova a rivolgerti ad un asilo, a volte loro conoscono persone che vengono ad animare, anche xkè non puoi allestire un tavolo e piantarli là, serve qualcuno che li guardi

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veronica lo so che ogni mamma li porta....ho due bimbi....volevo solo farli trovare per una coccola in più...e poi avendoli a disposizione potrebbero evitare di portarsi avanti e dietro la borsa del passeggino Smiley winking Addirittura avevo pensato di metterci dei palloncini ad elio legati Smiley smile))

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente lascerei stare i colori .. se poi vanno in giro per la villa ad imbrattare le pareti??

    noi abbiamo fatto delle "bomboniere bimbi" fatte trovare a tavola .. ai piu' piccoli bolle sapone , magnetini coi personaggi piu' in voga (hello kitty per le piccoline e cars , kung fu panda per i piccolini ) .. per i bimbi mediani matite (da fare la punta a casa ..eh eh ) e segnalibri sempre in tema con uomo ragno o principessa barbie fino ad arrivare ai piu ' grandini con braccialetti e collane hello kitty e bracciali caucciu' cars e kung fu panda ...insomma piu' eri grandino e piu' cosette avevi nel tuo kit .. in aggiunta dei piccoli spara coriandolini (ci sono apposta per bambini), palloncini da gonfiari nei colori del matrionio e stelline di natale da farsi accendere dai genitori ma assolutamente innocui....poi ciuccetti di caramella colorati, papere di zucchero con fischietto da prendere solo in cambio di una piccola dedica da scrivere su appositi foglietti e appedere su un piccolo alberello per gli sposi .. eh eh e ti dico che ho taaantissime dediche dei bimbi con tanto di disegnini!!!!

    insomma hanno avuto il loro da fare per tutta la giornata .. non ho sentito piangere o urlare o fare capricci ..

    e aggiungo che dei bimbi (fascia 7-11 anni) ogni tanto venivano da me a chiedere se potevano prendere delle cose che facevano parte degli abbobbi tavoli ( foto, farfalle, brillantini, petali, specchi vari ,portacandele particolari ecc ecc ) ..ho detto che potevano ma solo verso la fine del pranzo (tanto avevamo il taglio torta nel parco ) ..eh eh e loro hanno fatto fatto un lavoro certosino e si sono divisi pure il "bottino" sia tra loro che con gli invitgati che volevano "souvenirs"...eh eh

    una cosa vincente e' stata quella di fare al confettata-caramellata in un tavolo durante il pranzo e non al buffet dolci .. nessun adulto "all'assalto " con chili di dolcetti e nessun bimbo con mal di pancia .. eh eh anzi si facevano la loro bustina e la andavano a riporre nella wedding bag della mamma !!! durante il pranzo eerano "occupati" : a tutti i bimbi ho fatto portare patatine fritte extra!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2011 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avendo un figlio ti posso suggerire di dare anche dei grembiuli hai più piccoli perchè con i colori si sporcherann molto!! Non vi preoccupate di far trovare salviette, pasta e pannoli, perchè le mamme sono abituate ad averli sempre nella borsa del bambino, l'idea del fasciatoio è carina e molto comoda, ma dovresti sentire la villa perchè in genere sono già forniti da loro. per lo scalda biberon potrebbe essere utile ma comunque informati!!

    Per i bambini più grandi potresti organizzare dei giochi di gruppo, e incaricare un adulto, oppure chiare un'organizzatore, di intrattenerli..

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2011 Verona
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie viv, spremi spremi!!!

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2011 Verona
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessia, lo so, il problema è quello delle lingue!!! ci sono bambini che non parlano italiano e se mettessi un'animatore, farei una discriminazione verso quelli che non capirebbero e si sentirebbero esclusi. Cosi preferisco fare un tavolo n cui si divertono tra loro, in autonomia, un po' seguiti dai genitori, in modo che se riescono socializzano, ma senza imposizioni.

    Le wedding cameras le ho già acquistate... solo che quelle avevo pensato di metterle una per ogni tavolo al ricevimento, per far sbizzarrire tutti gli invitati, non solo i bambini!!!

    mi è venuta un'altra idea però... e il pongo??? io ho sempre adorato il pongo!!! dite che farebbero troppi danni o può andare???

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è venuta un'altra idea: per quelli più grandi potresti prevedere delle wedding camera...di solito i bimbi rompono sempre per fare loro le foto....così avrebbero una fotocamera tutta loro e sarebbero più o meno impegnati Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi permetto: come mai non hai l'animazione? Non è una spesa eccessiva, almeno qui da noi e da la possibilità di tenere sotto controllo le pesti urlanti hihihiihi

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Terry quindi non hai animazione da come capisco... xè inizialmente avevo pensato anche io di acquistare le bolle di sapone (stesso identico formato tuo se non ricordo male!!!) e fogli, colori, marionette, musica... ma avendo due animatori mi hanno detto 'e che ci stiamo a fare noi?' quindi portano tutto l'occorrente anche teatrino dei pupi e marionette... e saranno messi in una sala a parte.

    Non mi viene in mente null'altro! mò mi spremo le meningi...

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2011 Verona
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io neonato solo uno. Poi ne ho un paio di 2-3 anni, gli altri dai 6 ai 12!

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2011 Verona
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no, proprio perchè non ho previsto un'agenzia, volevo preparargli questo tavoli con qualche cosa da fare... per le bolle di sapone... infatti io avevo pensato di metterli nel tavolo dove si sarebbero seduti per i primi e secondi, ma visto che è dentro, preferisco di no. Insomma, alla fine saremo in giardino, sarà bello vedere tutte quelle bolle di sapone... io le adoro!!! per i colori a cera... grazie per la dritta!!!

    altri consigli?? perchè mi sembra che oggi i bambini siano proprio abituati a giocare con i video-game e nient'altro... cosa posso mettere per accattivarli??? ai più piccoli piace disegnare e colorare, ma a quelli di 10 anni??? cosa piacerebbe??

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, io avevo pensato anche ai neonati:ne abbiamo tanti Smiley laugh! vorrei far trovare alle mamme un fasciatoio, delle salviettine umide e la pasta fissan per il cambio ed anche uno scaldabiberon per l'aventuale poppata (anche se penso che nella cucina lo abbiano)....dovrò informamri alla Villa Smiley smile)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Terry, io le bolle le darò alla fine del ricevimento, come regalino ai cuccioli, perchè riflettevo sul fatto che,se le dessi troppo presto, comincerebbero a soffiarle anche all'interno della sala con relative chiazze di sapone dovunque....e mi sa che non è il caso! Per il resto trovo molto carina l'idea di riservare loro un tavolino dove trovare cose che possano impegnarli e divertirli!! Opterei per i pastelli a cera, non macchiano Smiley winking tanti fogli colorati e palloncini da gonfiare! Ma hai previsto un'agenzia di animazione?O i bimbi saranno con i genitori? La mia Location mi ha obbligato per l'agenzia, per la vastità dei giradini e per la presenza delle piscine...la cosa buona è che saranno con gli animatori in una sala a parte, quindi i genitori avranno massimo relax! ^_^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione