Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

L'annoso problema del fondotinta! :)

Daniela, il 20 Aprile 2015 alle 14:37

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 44

Buongiorno ragazze, mi rivolgo a voi esperte di trucco, e truccatrici, sull'annosa questione del fondotinta per il trucco sposa. Ora, io non sono una grande amante del fondotinta, a volte lo uso ma sempre con estrema parsimonia, dal momento che detesto quel terribile effetto "maschera", e il 90%...

Buongiorno ragazze,

mi rivolgo a voi esperte di trucco, e truccatrici, sull'annosa questione del fondotinta per il trucco sposa. Ora, io non sono una grande amante del fondotinta, a volte lo uso ma sempre con estrema parsimonia, dal momento che detesto quel terribile effetto "maschera", e il 90% delle volte preferisco comunque la mia pelle al naturale, con un po' di bb cream e di fard. Ora, mi rendo conto che il trucco sposa esige una base perfetta e sicuramente più "pesante" rispetto al mio trucco di tutti i giorni, però io proprio non riesco a piacermi!

Ho fatto un paio di prove trucco con truccatrici diverse, la seconda con cui l'ho fatta mi è piaciuta, sia il trucco occhi che la base, però non riesco a farmi andare giù l'effetto "maschera" che nonostante i prodotti buoni (erano fondotinta mac) comunque si percepisce, soprattutto guardando da vicino (a me poi dà la sensazione che mi invecchia, ma forse sono manie mie!).

E' un problema che riscontro sempre con il trucco professionale, quindi a questo punto inizio a pensare che forse non sono le truccatrici il problema, ma io. Cosa posso fare? Che tipologia di fondotinta potrei far utilizzare? Avete consigli?

Sicuramente esporrò i miei dubbi anche alla truccatrice che sceglierò, ma intanto volevo avere consigli anche da voi, così magari mi spiegherò meglio con la poverina che dovrà truccarmi! Smiley xd

Grazie a tutte! Smiley heart

44 Risposte

• Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente per il trucco sposa si utilizzano dei fondotinta un po' piu,diciamo corposi e a lunga tenuta, in quanto il fondo deve durare molte ore e deve farci apparire con un incarnato perfetto (quindi anche nascondere rossori, occhiaie ecc), il correttore poi va usato sulle imperfezioni che rimangono visibili una volta messo il fondo. Per evitare l' effetto maschera, la cosa più importante è distribuire la minima quantità di prodotto in un' ampia zona, per evitare accumuli di prodotto sul viso. Deve esserci davvero un velo di fondotinta. Ovviamente, più è fluido e meno sarà l' effetto maschera (a discapito perô della visibilità delle imperfezioni. Più é fluido, meno è coprente). Un ottimo fondo davvero leggero e naturale è armani maestro, fondotinta acquoso. Si mettono due gocce sulle dita direttamente e la consistenza è come quella dell' acqua, quindi si stende che è una meraviglia. Anche io di odio l' effetto maschera e i fondotinta molto doppi. Certe volte diluisco il fondotinta con un goccio di crema idratante per renderlo più leggero, d' estate invece ne faccio proprio a meno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non amo i fondotinta, comunque che io sappia tra i migliori c'è il face and body della mac, è quello che usa la mia truccatrice ed in qualche tutorial di cliomakeup anche lei ha svelato che lo usa sempre se deve truccare una sposa Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ho fatto la prova trucco sono rimasta molto entusiasta di come la mia truccatrice mi aveva truccata, ma alquanto sconcertata sui suoi prodotti... così ho fatto un investimento piuttosto costoso ma che uso ancora: sono andata da mac e mi sono fatta seguire da una makeup artist che mi ha suggerito tutti i trucchi, compreso il fondotinta, migliori per la mia pelle e l'occasione. risultato? è costato caro, ma trucco perfetto sia dal vivo che in foto!!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari, grazie! Smiley smile

• Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

prego figurati !! quando torno a casa se vuoi ti mando un mess con il nome preciso ...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, me lo diceva anche la truccatrice che i fondotinta che aveva impiegato erano principalmente per i servizi fotografici, quindi molto più "pesanti". Comunque ho segnato quelli che mi state consigliando, grazie mille!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha!! Smiley xd

Ci avevo pensato anche io, ma mi rendo conto che il fondotinta aiuta moltissimo a parificare la pelle, io inoltre ho il classico problema della zona T, e ho notato quanto il trucco abbia retto per diverse ore, evitandomi soprattutto sulla fronte il fastidioso effetto lucido. Comunque sicuramente gliene parlerò, e cercheremo una soluzione idonea! Speriamo, almeno! Smiley laugh

• Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si Daniela anche io ho lo stesso problema.. tra l'altro siccome passo spesso da sephora una loro make up artist mi ha detto che sì i fondotinta della MAC o della MAkeupForverHd sono ottimi ma non sono "notransfer" quindi perfetti x i servizi fotografici ma alla lunga sporcano.... quindi io ne ho acquistato uno molto leggero della estee lauder con una consistenza leggerissima quasi acquosa che elimina l'effetto cerone... anche dior o chanel fanno prodotti simili anche se leggermente più costosi... un abbraccio !

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto chiedendo alla truccatrice di omettere il fondotinta! Lo odio con tutta me stessa!!! Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio Guendalina! Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda prova a fare una prova con i fondotinta channel e Dior sono ultra leggeri! Anche a me non piace il mascherone ma con quelli ( che uso abitualmente) si ha un effetto molto naturale...sono fluidi! ;-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione