Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Lanterne volanti pericolose, attente!

Aldo, il 21 Novembre 2012 alle 08:33

Pubblicato in Ricevimento di nozze 70

Le lanterne volanti sono pericolose. No, non mi sto riferendo alla possibilità di provocare incendi, perchè i materiali con cui sono fatte dovrebbero impedire questo evento. Sto parlando dell'articolo di giornale che ho letto stamattina. A Ciampino, comune in cui è situato il secondo aeroporto di...

Le lanterne volanti sono pericolose.

No, non mi sto riferendo alla possibilità di provocare incendi, perchè i materiali con cui sono fatte dovrebbero impedire questo evento.

Sto parlando dell'articolo di giornale che ho letto stamattina.

A Ciampino, comune in cui è situato il secondo aeroporto di Roma, alle sei e trenta del pomeriggio, un aereo ryanair ha dovuto "abortire" (sì, è il termine tecnico anche se è bruttissimo) il decollo.

Cosa è successo?

La lanterna volante è stata aspirata dal motore mentre l'aereo stava prendendo quota, mettendo in pericolo la vita di 168 persone.

La pericololosità della lanterna non è dovuta al fuoco ma alla struttura metallica che venendo aspirata va a danneggiare le lamelle dei motori, provocando attrito e quindi un incendio al motore.

La polizia non è riuscita ad individuare i responsabili del lancio della lanterna, ma il giornale classificava questa azione addirittura come "terrorismo".

In alcuni paesi come la Germania servono dei permessi speciali per farle volare, mentre in australia è vietato.

Se festeggiate il vostro matrimonio nei pressi di un aeroporto, anche a 60 km di distanza, pensateci bene prima di farle volare.

Sempre l'articolo diceva che sta diventando un problema perchè ad Ostia sta prendendo piede questa moda.

70 Risposte

  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che la polizia stava cercando i responsabili...io credo che i responsabili non siano però coloro che le hanno accese e fatte volare...ma invece chi le ha venduteSmiley amazing ...perchè se sono pericolose devono o essere vietate oppure vendute con un' autorizzazione e si deve inoltre specificare in primis il luogo in cui saranno lanciate...

    esempio dove passano gli aerei dovrebbe essere vietato assolutamente...in un cielo magari dove non c è pericolo magari si autorizza facendo attenzione al tragitto che potrebbero fare...oppure le proibiscono e stop.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sospettavo che ci fosse questo inghippo....infatti prima di usare le lenterne, bisigna andare in comune a chiedere la disposizione...io sò già che non possiamo, semplicemente perchè sono a due passi dal parco di monza, e quindi se una lanterna si incastra in un albero è un disastro, in più linate non è così lontano...sono circa una 30ina di km...meglio perciò evitare....

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbero vietarle almeno nelle località vicine ad aeroporti o quanto meno ad elevato traffico aereo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci avevo pensato, e con tutti i voli che prendiamo... No lanterne volanti! Ma se ora ha causato un problema vero io le vieterei o farei richiedere permessi speciali concedibili sono lontano dagli aereoporti!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo sapevo neanche io, di solito al bar quando faccio colazione il giornale non lo leggo mai per non perdere tempo perchè do uno sguardo su metro (il giornale che danno alla metropolitana) quando vado al lavoro e poi mi informo sui giornali online.

    Questo è l'articolo del messaggero di oggi ed era inserito nella cronaca di roma. Beh, ho sequestrato il giornale per 10 minuti buoni, perchè ero abbastanza incredulo... e la zona di Ciampino (castelli romani) è abbastanza popolata con diverse ville da matrimonio, poi gli aerei passano sul litorale quindi ostia e fiumicino.... insomma ci sarebbero diverse "mine" vaganti da evitare

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non la sapevo ma non riesco a capire perchè qui non le vietano anche qui!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione