Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento

Laparoscopia e isteroscopia

Sweet_Adry, il 13 Marzo 2015 alle 11:20 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte mammine e future mammine...
Qualcuna di voi ha dovuto fare questi due interventi per poter diventare mamma?
Io dovrò ricoverarmi il 27 aprile...
Ho un po di ansia...

10 Risposte

Ultime attività da Sweet_Adry, il 18 Marzo 2015 alle 15:11
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahahaah grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è proprio la stessa cosa solo che in questo caso è esplorativa, la fanno per studiare praticamente ma è la stessa cosa!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io laparo esattamente un anno fa per un mioma e una cisti endometriosica a un ovaio. Per me è stato tranquillissimo, dolore poco, tre giorni totali di ospedale e tre settimane a riposo.

    E' un intervento veloce e poco invasivo. Considera che di tutta l'esperienza mi sono rimasti solo due brutti ricordi: la fame pre e post anestesia e la mamma della ragazza che era in stanza con me che era davvero troppo invadente!!

    Stai tranquilla!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho fatto laparo nel 2005 x togliere endometriosi, un paio di giorni e sei a casa, niente di preoccupante.
    Isteroscopia fatto a ottobre. É una visita dove ti sparano dentro un liquido e con una sonda vedono utero e ovaie.
    Visto il liquido entra con una potenza di parecchi bar,se le tue tube sono sporche da sedimenti vecchi cosí si ripuliscono e quando gli spermatozoi devono risalire trovano meno intoppi..il gine mi spiegò così,aggiungendo che le possibilitá di rimanere incinta nei 3 mesi dopo istero aumenta,così fu x sua moglie,sua cognata e x me che in effetti a novenbre ero incinta
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa sia la laparoscopia, ma io ho fatto l'isteroscopia x vedere l'intero dall'interno. Ma non é un intervento, ma un semplice esame poco diverso dall'orzo transvaginale
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma fece una laparoscopia ma dopo aver avuto noi... Dopo è rimasta incinta altre 4 volte!!! É andato bene L intervento!!! Mia cugina ha fatto i stetoscopia perché aveva un utero setto da rimuovere ma lei nullq ancora ma per altri motivi!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per le belle parole...

    Effettivamente io sono gia stata operata ai calcoli alla cistifellea 10 anni fa n laparoscopia...

    Dovrebbe essere la stessa cosa no? Smiley ups

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eseguiranno il tutto in anestesia totale e resterò ricoverata 2gg Smiley atonished

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è normale che tu sia in ansia soprattutto per il motivo per cui si vanno a fare! non posso dirti che andrà tutto bene però posso sicuramente confermarti che arrivare a fare questi esami con la calma e pronte ad affrontare il ricovero e gli esiti aiuta in tutto.. dall' aspettarsi di avere del dolore per la laparoscopia al sapere che ti dovranno fare dei farmaci per l'isteroscopia. sii serena, passerà anche questa
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io delle 2 ho fatto solo l'isteroscopia ...per ben 2 volte ! Ti dico che l'esame è fastidioso ma non doloroso e dopo avrai un mal di pancia come da ciclo niente di più .. Stai tranquilla Smiley smile io non l'avevo fatto per cercare una gravidanza ma per altre problematiche .. Della laparoscopia non so nulla .. Ti hanno detto se ti faranno l'anestesia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione