Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria

Laparoscopia o pillola visianne? Ragazze ho bisogno d voi

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 10 Aprile 2020 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao carissime.... Ho bisogno di voi.. Ormai provo da 9 mesi.. Ora arriverà sicuramente il ciclo.. E credo rimanere incinta con una ciste endometriosi è difficile... Devo fare l intervento al san Raffaele di Milano ma vista la situazione chissà quando si farà.. È nel frattempo ho paura la ciste mi peggiori la situazione.. Quindi ho pensato di prendere la pillola nel frattempo per mettere a riposo le ovaie... Per favore per chi ci è passato nu date un consiglio!!? 🙏😔Sono troppo impaurita... Grazie

8 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 10 Aprile 2020 alle 14:57
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che blocca il ciclo per questo voglio prenderla se la gine dice ok 😁... E so bene che dall endometriosi non si guarisce...a me interessa che dopo l intervento riesco a rimanere incinta come per fortuna ha tante è successo poi anche se si dovrebbe riformare non mi interessa l importante riesco nel mio sogno... Se avrò questo miracolo

• Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti, tanti effetti collaterali: spotting il primo mese ed il mese di sospensione, sbalzi d'umore, gonfiore...e ne ho prese di pillole negli anni. Questa è stata davvero pesante, tieni conto ti blocca completamente il ciclo (unico aspetto positivo l'ho assunta per tutta primavera ed estate, estate da paura senza ciclo 😅).
    Però sappi che se si riduce non credo che poi ti vanno ad operare perché da quel che ho capito per l'operazione la ciste deve avere determinate dimensioni. E non è detto neanche che si riassorbe del tutto. Da endometriosi non si guarisce. Ok l'operazione da una bella pulita, ma poi si potrebbe formare
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei dolcissima grazie. ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Cla▪
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Palermo
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara credo di averti gia raccontato la mia esperienze, intervento settembre 2019 dopo aver assunto un normale anticoncezionale... dopo l'intervento visanne x 6 mesi, dopo 4 l'ho voluta sospedere ( parlandone col medico) x iniziare la ricerca, ho utilizzato clomid e dopo il secondo ciclo ho staccato perche è già rispuntata piu piccolina...adesso stiamo continuando x qualche mese senza assumere nulla...dopodiché vedremo il da farsi! Quello che posso consigliarti è di non pensarci tanto che c'e la ciste (anche se è difficile) e concentrarti su quello che il tuo cuore desidera e soprattutto fai quello che ti senti di fare...😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti vorrei provare con la pillola..nel caso si riduce poi sarebbe più facile per una gravidanza spero.. A te ha dato qualche fastidio l assunzione d questa pillola?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, io Visanne l'ho presa per 6 mesi (tanto dovevo aspettare per il vaccino rosolia) e per le cisti all'ovaio ha funzionato perché si sono notevolmente ridotte (da 2 cm circa a meno di 1 cm) ed il ginecologo mi disse che meglio di così non poteva andare. Quindi si, funziona e le riduce ma il brutto dell'endometrio è che appena sospendi la cura farmacologica tutto ricomincia...infatti nel giro di 1 mese/1 mese s mezzo dalla sospensione erano già cresciute di 0.5 cm. Ci vuole pazienza, tanta ma davvero tanta.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo.. Era un confronto.. Sicuramente prima chiamo la ginecologa.. Kmq alla mia amica con 2 ciste endometriosi.. 6 mesi di pillola visianne si sono ridotte... La metà! ".. Continua fino settembre per vedere se sono state riassorbite...a volte può succedere
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara. Penso che prima di prendere qualsiasi tipo di farmaco tu debba parlarne con la ginecologa. Alla fine visanne mette a riposo le ovaie ma la ciste rimane.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione