Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino

Lasciare la data o rimandare ?

Sara, il 9 Dicembre 2020 alle 20:48 Pubblicato in Nozze Marche 0 38
Gentilissime spose ,chiedo a tutte voi un consiglio ,ovvero ci sposiamo il 18 aprile,proprio oggi ho parlato con la titolare della villa,e ci ha detto che entro gennaio decidiamo il da farsi e finiamo di dare le caparre ..fin qui tutto ok,il fatto è cosa fareste voi?considerate che non vogliamo limiti d inviatati siamo un centinaio e non rinuncio assolutamente a farlo,poiché le famiglie sono abbondanti .se lo sposto a quest estate ha solo i venerdì disponibili...consigli?(no 2022)o quest estate o aprile come già detto...

38 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Dicembre 2020 alle 19:44
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa intendi per si ?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Ravenna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2021 Imperia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io sono una sposa di aprile! Ci dovremmo sposare il 24/4/21, in principio sarebbe stato il 23/5/20 ma sappiamo tutti come sono andate le cose! Anche io inizialmente non volevo scendere a nessun compromesso,ora ti dico che a me basterebbe non dover rinunciare a troppe persone,sarei contenta anche così, anche se dopo non si potesse ballare e scatenarci! Il mio consiglio è di seguire cosa ti dice il tuo istinto! Il mio mi dice,a meno che le condizioni non siano proibitive,di lasciare aprile (lo decideremo penso a febbraio in modo definitivo) e di sposarti in base alle condizioni. Io lo dico perché sono stanca di posticipare i nostri progetti per il virus,la vita deve andare avanti in qualche modo e quindi noi lasciamo aprile ! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora guarda, io da sposa che ha già rimandato ti dico intanto di aspettare e vedere, con i vaccini si stanno muovendo e io spero che la situazione vada via via migliorando. Avevo un sabato lo scorso anno, fermato a marzo 2019 per giugno 2020. Rimandando mi sono presa un venerdì (rimandato a luglio 2021). Al massimo fissa una data cuscinetto a questa estate così intanto te la fermi e poi decidi!

    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una ex sposa 5 Agosto,ora il giorno del SI è il 6 Maggio,confido in una riapertura, ma non c'è alcuna certezza,quindi spostare o meno è sempre tutto un'incognita
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti sicura che le cose possano migliorare per aprile consentendo di poter invitare chi si vuole senza limitazioni conferma per aprile altrimenti sposta per l'estate 2021...io personalmente non sono molto fiduciosa per la primavera perché dicono che ci sarà una terza ondata e di fatto non si sa quando ne usciremo definitivamente
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposiamo 🤦🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposò il 17 sinceramente spero sia possibile!!! Non possiamo posticipare per la terza volta !!! Siamo tranquilli e di invitati ne abbiamo davvero tanti ! Perché siamo due famiglie numerose e molti amici ❤️ Mi sono rotta di pensare che in estate si possa fare come nulla fosse !!! E ti parla una che vive e lavora in Sardegna nel campo del turismo!!! Per carità se si seguono le regole mi va anche bene !!! Ma ci sposiamo anche con le mascherine e distanze ma non vorrei rinunciare agli invitati!
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di spostare in estate
    • Rispondi
  • Gracy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Gracy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposterei in estate
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estateeeeeeeeee
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche noi abbiamo preso la decisione di rimandare il nostro matrimonio che sarebbe dovuto essere lunedì scorso. L'abbiamo fatto appena uscito il decreto del divieto feste, sebbene la nostra data fosse dopo il 3 dicembre e le cose sarebbero potutr cambiare in meglio, infatti molti nella nostra situazione hanno voluto/potuto aspettare sino all'ultimo. Mi è pesato molto rinunciare alla mia data, al matrimonio invernale che desideravo, e l'ultimo dei desideri era sposarmi ad agosto, ma la situazione è questa.. Dobbiamo adeguarci. In ogni caso è giusto essere positivi e crederci sempre❤️ aspettate ancora un po' prima di scegliere, magari i sacrifici che faremo durante le feste saranno davvero utili a scongiurare nuove ondate e insieme al vaccino le cose si sistemeranno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ,poi ogni situazione e a se ,io ho scritto perché m trovo davvero ma davvero in difficoltà e volevo diversi pareri nonostante la testa mi dice vai avanti ......continua a organizzare ..non so
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo facendo il matrimonio in chiesa basteranno le pubblicazioni... noi non conviviamo stiamo attendendo un documento per il rogito ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in comune nn c sposiamo perché il prete ha detto che volendo s può saltare facendo anche solo le pubblicazioni,convivere conviviamo già ..e quindi niente aspettiamo solo il grande giorno 🥰🙋‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono disposta anche a posticipare non posso accettare che le cose vadano così .. sinceramente non voglio ne distanziamento ne mascherine , mi dispiace ma lo spirito della festa non sarebbe uguale per me è preferisco posticipare il ricevimento, semmai ci sposeremo in comune o andremo a convivere!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Razionalmente e’così ...molti post sono discordanti è faticoso sai prendere una decisione
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in voi aspetterei gennaio per vedere la ripresa post Natale e se effettivamente si prospetta questa terza ondata di cui si parla. Nel caso in cui purtroppo la terza ondata stia diventando qualcosa di concreto allora sì, farei un pensiero serio sul cambio data estivo, visto che ad aprile sarebbe altamente probabile l'opzione di restrizioni sul numero di invitati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione anzi stra ragione ,ma non vogliamo proprio la festa con 30 invitati poiché le famiglie soprattutto la sua sono abbondanti e non vogliamo scegliere chi invitare ,è solo questa la mia paura !e soprattutto perché per come la vediamo la festa è bella lo stesso giorno a me personalmente dopo non piace però per carità ammiro e rispetto chi come te lo fa,sicuramente lo fai perché hai le scatole piene d tutta sta storia e avete ragione ripeto !!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati, spero di esserti stata d'aiuto. Non mollare, coraggio, non mollare!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei complimenti perché è bellissimo quello che m hai scritto e m hai dato una gran forza e coraggio 👏👏👏
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rimarrei su aprile....questo ottimismo estivo non ha proprio senso e lo dico a mio discapito. L'estate 2020 è stata più libera perché si usciva da tre mesi di lockdown totale....i contagi erano arrivati quasi a zero, quindi le restrizioni si sono allentante. Non centra assolutamente nulla il fattore stagionale, ma proprio zero totale. Lo abbiamo pure visto con l'impennata dei contagi di agosto-settembre (fino a prova contraria agosto e settembre sono piena estate) che poi ha avuto il culmine a ottobre....il covid NON è un virus stagionale, non mi stancherò mai di dirlo!! Noi, nel 2021 ci troveremo in una situazione completamente diversa e per certi versi peggiore perché non chiudono tutto e non credo lo faranno più. Chiuderanno più che altro a luoghi o a settori. Quindi i contagi oscilleranno all'infinito, come sta giù accadendo da sei mesi a questa parte....l'unico modo per avere il ritorno delle feste di matrimonio è il lockdown nazionale....non c'è alternativa.... Fatta questa premessa, ti conviene tenere la data di aprile, fidati, spostare non serve a nulla, te lo dice una che ha spostato dal 2020 al 2021 e si mangia le mani tutti i giorni.... rimani sulla tua data, sposati come si deve e poi rimanda la festa a quando e se si potrà fare. Almeno noi il 4 settembre ci sposiamo nella nostra chiesetta cascasse il mondo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora quest anno la vedo dura ...mascherine m sa che c toccano ,spero non a noi sposi almeno quello
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non voglio ne mascherina ne distanziamento!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ,per carità qualche mascherina o distanza c sta ma non vogliamo limite negli invitati ,considerando che con le distanze possono stare fino a 150 nella villa dove andremo...
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente concederanno i ricevimenti ma non so con quali restrinzioni ... sinceramente io pensando di sposarmi una volta nella vita spero proprio di non avere limitazioni !!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ...anche perché non s sa davvero come andrà ,non è facile per niente tu puoi capirmi bene ....molta gente ha i matrimoni quest anno non è possibile che nn c’è L fanno fare
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ex sposi 2020 , ci dovremmo sposare il 30 luglio , anche io non voglio limitazion , attendi gennaio e poi decidete ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ...sconforto totale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, la mia data è saltata in prima ondata e ora non so se si potrà fare a inizio maggio, quindi ti capisco, aggiungici numero minimo da contratto di 100 coperti, metà ospiti all'estero.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C credo all infinito lo sai?e non è un capriccio stavolta lo sento ....
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, assolutamente! A volte le nostre “sensazioni” si rivelano vere quindi tu continua a credere nel vostro mese e nel vostro giorno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione