Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli

Lasciare la famiglia

Martina, il 25 Febbraio 2017 alle 19:29

Pubblicato in Vita di coppia 61

Ma solo a me viene L ansia che dovrò lasciare mia mamma e mio padre?? Io ho una famiglia meravigliosa si gioca sempre, si scherza ogni momento, quindi a volte pensare di sposarmi e andare in una casa solo io e il mio fm boh mi sento strana... capita solo a me??
Ma solo a me viene L ansia che dovrò lasciare mia mamma e mio padre?? Io ho una famiglia meravigliosa si gioca sempre, si scherza ogni momento, quindi a volte pensare di sposarmi e andare in una casa solo io e il mio fm boh mi sento strana... capita solo a me??

61 Risposte

  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i primi tempi sono duri ma poi ti creerai la tua vita. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche a me fa strano anzi se ci penso non ti nego che mi vien da piangere, sono 36 anni che condivido la mia vita con loro circondata sempre da amore e da attenzioni chiariamo sono felicissima di dar vita ad una famiglia con il mio lui ma la mancanza delle nostre abitudini la sentirò di sicuro
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a casa stai bene è normale! I miei sono separati e quando sono andata a convivere avevo il magone perché mi sentivo di abbandonare mia mamma, i primi giorni non sono stati semplici, mi sentivo in colpa per essere andata via, come se le avessi fatto subire un secondo abbandono... poi, dopo due mesi che ogni sera finito il lavoro passavo da lei anche solo per dieci minuti mi ha detto che capiva il mio stato d'animo ma dovevo viverla in leggerezza... ho scoperto poi che rimandava i suoi impegni perché sapeva che passavo ma le dispiaceva dirmi che non era a casa!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh credo che sia normale se il rapporto con i tuoi è così bello 😊 Ma tranquilla andare a vivere in un'altra casa non vuol dire allontarti da loro ❤️Almeno credo 😄 Per me la cosa è al contrario ...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del tutto normaleall l inizio la senti di pu..io sono 4 anni ormai che ho una famiglia mia eppure ogni tanto la nostalgia mi viene..delle abitudini che hai da figlia... attaccatissima al mio papa piangevo perche non lo vedevo tutto il tempo...alla mia cagnolina che dovuto lasciare per forza di cose..il caffè la mattina con la nonna...insomma tutto cambia...ma poi ti abitui soprattutto quando arrivano o figli..io Sono diventata più forte con L arrivo di mia figlia...tranquilla passerà!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Pavia
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un anno e mezzo che convivo ma anche se i miei genitori purtroppo non ci sono più ho cmq fatto fatica a lasciare la mia casa ora sto bene con il mio Fm ma la nostalgia dei tempi che furono c'è sempre!..
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Abituale Agosto 2017 Matera
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lasci la famiglia a 19 anni come noi, ormai non ci si ricorda più com è vivere con i genitori! Io mi sono abituata e sto bene!i miei genitori hanno costruito la loro routine e tu costruisci la tua!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione..avevo 19 anni..il resto un po' uguale a te..la distanza la soffro ancora ma purtroppo non ci sono soluzioni avendo su ilLavoro..l'indipendenza c'è ma ilCordone ombelicale non si è ancora staccato..è bello avere queste emozioni..il senso di appartenenza e i sentimenti sempre vividi. La famiglia c'è e ci sarà sempre..anzi sara sempre più grande .
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiace tanto lasciare la mamma.... Mia sorella è partita per l'america un anno fa, mio papà vive da un'altra parte e io sono l'unica che lei ha..... Non dormo più a casa da un anno ormai, dormo con il fidanzato, ma durante il giorno e per i pasti torno a casa mia. Io mi sposo per creare la famiglia felice che non ho avuto, quella che tu hai proprio descritto 😊 ma lasciare la mamma da sola.... Insomma..... Certe volte già mi viene da piangere, e mi sposo a settembre 2018!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia famiglia invece non è gioiosa come la tua!!!! I miei hanno tutti un carattere particolare...e io mi sento come l'anello di congiunzione tra tutti...e mi spaventa tantissimo lasciare la mia casa...ma non x me. Abitare con il mi fm sarà fantastico.. L'abbiamo sempre sognato!!!! Sono spaventata x la vita dei miei senza di me Smiley sad io sono l'unica ad avere un carattere super scherzoso e solare.. Ho paura che saranno sempre tutti tristi :'( aiuto..
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due io abito senza i miei da 5 anni e convivo cn fm da 3 e mezzo.. mi mancano tanto ma si va avanti nonostante la distanza.. x fortuna ke ci sono i telefoni e i computer.. mi mancano soprattutto ora nell'organizzazione del matrimonio anche se nonostante la distanza sn sempre presenti in tutto li adoro! ❤❤ vedrai ke in qualche modo ce la farai anche tu! Bisogna farsi forza e adeguarsi tanto i nostri mariti saranno cn noi e ci aiuteranno in questo 😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di costruire una famiglia cm la tua ☺
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciare la famiglia non è mai semplice. Ci si abitua tutto qui!!!Sarà che sono fuori casa da qnd avevo 19 anni e ne ho quasi 31, convivo col mio fidanzato da anni e i km che mi separano dai miei cari sono 800.È questione di tempo ma ci si abitua e poi.....fortuna la tecnologia qnd cala la nostalgia vai di video chiamata.Non preoccuparti x' la vita di coppia è bellissima. Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Agrigento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me..lasciare la mia cameretta pure..tutti i ricordi...è brutto..ma c est la vie...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco...capisco le tue ansie...ci sono passate due anni fa...quando ho iniziato la.convivenza....il primo anno è stata molto dura per me...ora ho superato tutto e sto benissimo..ho trovato il mio equilibrio e quello della coppia..inizi una vita nuova e cresci ogni giorno di più per le esperienze che vivrai....Smiley shame
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo cosi...famiglia meravigliosa e stavo male al pensiero di nn vivere più la quotidianità con i miei...ma poi sn riuscita a combattere questa ansia....ritrovando una nuova quotidianità cn mio marito...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato la casa dei miei genitori a 21 anni per studiare in un'altra città. All'epoca ero già fidanzata con mio marito, quindi dopo i tre anni di università sono andata direttamente a convivere con lui, in un'altra città ancora! Il fatto di aver studiato fuori sede mi ha preparata molto alla successiva convivenza lontana dai miei genitori. I primi tempi da studentessa sono stati duri, spesso la sera mi veniva malinconia di casa e piangevo un pochino nella mia stanza (abitavo in una residenza per studenti). Pero' poi mi distraevo, ascoltavo la musica, leggevo, uscivo con le mie compagne, e naturalmente dovevo studiare. Avevo sempre la mente occupata. Con il passare del tempo, ci ho fatto l'abitudine e sono diventata sempre piu' indipendente. Quindi, non ho sofferto più di tanto il distacco. Ovviamente ci sono momenti in cui vorrei avere mia mamma vicina, ma come arrivano, passano. Abitiamo a 350 km di distanza, che comunque non sono tanti e ci vediamo ogni tre mesi circa. E sono serena!La mia famiglia adesso è mio marito, ed eventualmente i figli che arriveranno.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono attaccata da morire ai miei genitori! Specialmente a mia madre e ancora oggi dopo quasi tre anni di convivenza a volte sento la loro mancanza e vorrei stare a casa loro.. ciò non significa che stia male con il mio fm ma mi mancano proprio.. sará che comunque sono andata via di casa a 22 anni e sono lontana 40 km da loro quindi non ho occasione di vederli spesso come vorrei..... spero un giorno di creare una famiglia col mio fm bella quanto la mia... Smiley heart
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 16anni che non vivo più a casa dei miei...convivo con fm da 4anni quindi almeno sotto questo punto di vista non avró ansia 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora leggere che non sono l'unica a sentirmi triste al pensiero di non vivere più a casa con i miei...pensavo di essere infantile invece è un sentimento che proviamo tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mamma e la mamma... dai non abbatterti però ☺️☺️☺️

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei l'unica.. se ci penso mi viene il magone 😞 Dovrò cambiare paese , 20 km non saranno tanti ma comunque X qualsiasi cosa mia madre non potrà correre.. la suocera ok ma non è mia madre quindi a lei certe cose non potrò chiederle o confidarle.. città l'altro lavorerò dove lavoro adesso è dove abita mamma anche fm lavora qui quindi credo staremo sempre dai miei.. ma ho un po' paura, cambierà tutto!! Abitudini responsabilità e tt il resto, non vedo l'ora ma allo stesso tempo ho paura di qst distacco
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo penso anche io anche se a realizzarlo è strano... ☺️

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivo da anni quindi con il matrimonio non mi cambia molto .... Però anche io quando sono andata a convivere un po il magone mi è venuto, ma poi passa tutto e ti abitui Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io così vicina no hihihi anche perché una volta sposata vorrei avere la mia praivasi, pero molto vicina spero di essere a loro con la mia futura casa... ☺️

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a vivere da sola ormai 13 anni fa....ma poi...dopo un paio d'anni ho costruito un appartamento sopra casa dei miei!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso starò sempre da loro inizialmente 😄😄

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me però penso di essere folle visto che comunque non andrò molto lontano, anzi xD ma comunque ci penso e il fatto di nn svegliarmi con loro ecc...a volte mi mette un po' di tristezza ma penso che sia tutto normale... insomma, stiamo per cambiare vita, abitudine...si inizia un nuovo percorso....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla, il magone viene un po' a tutte, da una parte non si vede L ora e dall altra si sente già la nostalgia. ❤️ Forza creerete una vostra magnifica famiglia e loro saranno sempre li
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione