Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli

Lasciare la famiglia

Martina, il 25 Febbraio 2017 alle 19:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 61
Ma solo a me viene L ansia che dovrò lasciare mia mamma e mio padre?? Io ho una famiglia meravigliosa si gioca sempre, si scherza ogni momento, quindi a volte pensare di sposarmi e andare in una casa solo io e il mio fm boh mi sento strana... capita solo a me??

61 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 15 Dicembre 2021 alle 09:46
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò controcorrente perché non vedo l'ora di andarmene via di casa, uscire quando vogliamo alla sera e tornare quando vogliamo, organizzarci come vogliamo, decidere anche all'ultimo momento senza dover rendere conto a nessuno, cucinare come mi piace a me, fare le spese che vogliamo senza avere mio papà che ci fa i conti in tasca, vestirmi come voglio e insomma vivere come vogliamo noi senza chiedere sempre il permesso per fare qualcosa

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succede e anche io giá sono angosciata al pensiero di andarmene. Vivo in una città e andrò ad abitare in paese, 1h distante da casa....non molto ma la strada da percorrere è bruttina. Sono molto legata ai miei, soprattutto a mio fratello più piccolo e andare via da casa mi fa stare male!! Com'è stata alla fine la vostra esperienza?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    mi colpisce molto il tuo post perchè anche io inizio a pensare a questo "distacco" e provo sentimenti contrastanti.

    penso che non potrò aiutare mamma nelle pulizie e sarà più stanca, che non potrò bere un bicchiere di vino con papà la sera e prenderci in giro..insomma non sarà facile ma poi penso anche ai momenti che avrò con mio marito e seppure con il magone credo sia un passo che va affrontato e vissuto con il cuore pieno di ricordi e pronto ad una nuova avventura.

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no tranquilla!! io sono andata a convivere nel 2016 !!

    ero felicissima perchè abbiamo fatto casa come volevamo noi però al momento di andare via ho pianto tantissimo e mi è venuta l'ansia!! però per fortuna siamo vicini ai miei e 2/3 sere a settimana gli scrocciamo la cena!! ahahaha

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina penso sia del tutto normale, ad oggi non vedo l'ora di andare via da casa, ma credo che quando arriverà il momento la nostalgia sarà inevitabile così come la paura, il matrimonio rappresenta un cambiamento di vita abbastanza radicale, specie se non si conviveva prima. Credo sia un po' come la sensazione provata a scuola non si vede l'ora che finisca ma poi quando si varca la porta per l'ultima volta c'è un magone..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Agosto 2022 Crotone
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale tranquilla...io sono serena perché i miei genitori e mio fratello li avrò nello stesso palazzo però è del tutto normale avere quest’ansia
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo adesso nella situazione è cercando su google mi è venuto fuori il tuo Topic e mi sono sentita meno sola sono entusiasta del matrimonio e della mia nuova vita ma L’ idea di cambiare città anche se è attaccata alla mia e di lasciare la quotidianità che ho con mia mamma mi mette il panico e L’ ansia come è stata alla fine la vostra esperienza?
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte anch a me viene sta malinconia😂😂 siamo una famiglia numerosa e nonostante rompono tutti ahahahah e non li sopporto ho paura che mi mancheranno
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo queste emozioni contrastanti. Da un lato non vedo l'ora di andare a vivere con colui che amo e di avere casa mia ma da un lato mi spiace lasciare la casa dei miei genitori. Però so che potrò esserci ogni volta che vorrò perché per fortuna saremo abbastanza vicini. Se dovessi cambiare cittá sarei profondamente angosciata, lo ammetto.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A. Me Viene l ansia che non li lascio mai Smiley laugh vado a vivere sopra da mamma e sopra ancora mio fratello praticamente tutti insieme
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io ho una famiglia meravigliosa che amo e sono andata a convivere a 19 anni... è stato difficile ma non tornerei mai indietro.. vedrete, la soddisfazione di avere casa propria è immensa... di farsi le cose da sole e tornare a casa e sapere di avere il vostro divano le vostre cose e la cena che va a voi... per me è davvero bello essere indipendente dai miei!! Li vado a trovare sempre e se non ci vediamo ci sentiamo al telefono ovviamente ma una volta che si ha la propria indipendenza ci si chiede come si faceva prima.. quando esco di casa e nessuno mi chiede dove sto andando è il massimo Smiley laugh Non so se avete capito cosa voglio dire ma tanto lo vedrete..
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me viene tanto il magone perché noi siamo 2 sorelle e un fratello e mia sorella vive a Perugia da quando si è sposta io e miei a modena adesso che mi sposo andrò a vivere a Rimini e so che sarà davvero dura..poi vedere mio padre che soffre tanto questa cosa mi fa stare davvero male!! E ci penso ogni giorno il come sarà stata lontano da loro!!
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ache a me. Siamo molto uniti e abbiamo passato momenti difficili dovuti a questioni di salute. Ma ci siamo uniti ancora di più. ..soprattutto con la mia mamma! Per fortuna andrò ad abitare a pochi km di distanza
    • Rispondi
  • Anna👰
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Anna👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cheeee io ci penso tutti i giorni ..... mi viene il magone solo a pensarci
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara anche a me succede e mi sposo tra 7 mesi! giá sono angosciata al pensiero di andarmeneSmiley cry
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai provato nulla di simile.. me ne dono andata appena finita l'università perché credevo che da 'adulta' convivere con mia mamma sarebbe stato difficile.. il nostro rapporto da quel giorno è perfino migliorato..
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile Stai tranquilla è una cosa che capita a tutti credo Smiley smile anche io sono nella stessa situazione però dai ci abitueremo e poi la fortuna è che ai giorni d'oggi con tutti i mezzi di trasporto che abbiamo in 1-2 ore quando abbiamo nostalgia possiamo andare per qualche giorno a casa quindi stai tranquilla Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me viene L angoscia perché io abiterò a Roma e lascerò tutti a palermo... compreso 3 splendidi nipoti che amo più della mia stessa vita, li ho cresciuti io e quando penso di dovermene andare tra 2 anni mi scendono le lacrime ... quindi ti capisco :-((
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normale pensarlo, tranquilla capita anche a me qualche volta, anche io ho una famiglia giocherellona come la tua!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci voglio pensare ahahah 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai dipende molto da come sono i tuoi,i miei genitori è come non averli.Alle volte passano anche 10 giorni senza incrociarli,noi siamo molto via per lavoro e quando siamo a casa non si sognano nemmeno di "distrurbare" però per qualsiasi cosa siamo vicini!!
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo Ci pensó spesso anche io e manca un anno , da quando ho detto a casa che l'anno prossimo mi sarei sposato mio padre era contentissimo perché penso che un genitore pur di vedere un figlio felice farebbe di tutto ma dall'altra nei suoi occhi ho visto tanta malinconia perché noi siamo una famiglia molto unita 😩 Ma è una ruota che gira così per tutti
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece, nonostante il dispiacere per i miei, anche perché mia mamma l'anno scorso è stata psicologicamente molto male ed ho paura che quando me ne sarò andata ricadrá il buio, non vedo l'ora di sposarmi e di avere i miei spazi Smiley smile non ce la faccio più ad aspettare 😁 anch'io dovrei sposarmi il prossimo anno, stiamo sistemando casa e poi decideremo la data.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che è vita!!!! Ma se ci penso già mi viene da piangere...oddio..mi sposo l'anno prossimo ^.^ e ti dirò che non ho tutta questa fretta!!!! Mi sto godendo l'attesa..e anche l'ultimo anno a casa con i miei Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti raccontassi la mia storia di come sono andata via dalla casa dei miei genitori... Sta di fatto comunque che all inizio è dura e le machine te le berrai Smiley smile specie io che faccio un lavoro che mi porta a vederli poco. Poi però ti ci abitui e tenti il più possibile di ritagliare il tempo per loro
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho 21 anni e convivo da 2 anni.A volte si mi manca,ma prendo e vado da loro tranquillamente,anche perché ne approfitto per farli stare con la nipotina!Adesso mi sono avvicinata un po' a loro,ma prima per andarli a trovare mi ci voleva quasi un oretta.Ovviamente è un cambio importante a cui dovrai abituarti,sopratutto all'inizio...ma poi ci fai il callo!Non farti prendere da ansie e pensa che quando vuoi o hai bisogno i tuoi ci sono sempre anche solo per giocare e scherzare!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po' fuori dal coro! Convivo da 2 anni e mezzo.Amo tantissimo i miei genitori e mia sorella e sono felice di passare una giornata con loro a farmi coccolare, ma a parte il giorno in cui ho lasciato casa dei miei, che ho avuto il magone, la felicità di essere andata a vivere con il mio fm è stata più forte della tristezza di andare via. Forse anche perché mi sono staccata progressivamente, per motivi di lavoro stavo tutto il giorno fuori casa (lavoravo a 100 km da casa) e mi fermavo spesso a dormire a casa dei miei suoceri perché era più vicino al lavoro, quindi credo che anche per i miei non sia stato così traumatico.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato casa dei miei 4 anni fa per motivi di lavoro e ho vissuto fuori casa per 3 anni e non ho avuto difficoltà, anche perché tornavo spesso a casa e mi piaceva la mia libertà... poi per vari motivi sono tornata dai miei, è tra circa tre mesi mi sposerò e me ne andrò un'altra volta... ma ti dirò che quando ci penso, ogni tanto provo anch'io le tue stesse sensazioni...
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooop non capita affatto solo a teeee....pure io ogni tanto mi sento demoralizzata😆😆
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Per me è esattamente la stessa cosa. Ma è giusto che noi figli ci facciamo una famiglia tutta nostra. Non dobbiamo farci tutte queste paranoie Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei da sola.... ormai mi capita spessissimo . Nonostante rimarrò nello stesso paese,l'idea di dover iniziare una vita sola con il mio Fm mi fa uno strano effetto e mi mette un po di malinconia Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me é capitato di sentirmi cosí quando sono andata a convivere: ero elettrizzata ma nel frattempo un po impaurita e triste di lasciare la mia casetta! Ora sono super felice della scelta:mi sento realizzata e felicissima...vedrai che ti abituerai!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione