COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Manuela
Sposa Precisa Maggio 2015 Torino

Latte artificiale a tre mesi

Manuela, il 21 Giugno 2018 alle 14:35 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte , vorrei confrontarmi con chi , come me , ha una bimba di tre mesi e mezzo e allatta con latte artificiale . Dunque , Sofia pesa 5 kg scarsi e non è mai stata una mangiona , in genere fa cinque /massimo
sei poppate da 120/150ml ( dipende .. diciamo una media di 130). Quel che non capisco se è nella norma e ‘ che fa ancora la poppata di notte , in genere attorno alle quattro . Magari si fa anche le sei ore consecutive di sonno, ma nella prima parte della serata , tipo tira dalle 22 alle 4 ma poi si sveglia . Anche i vostri sono così ??

12 Risposte

Ultime attività da Angela, il 27 Giugno 2018 alle 16:40
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    Il mio bimbo ha 3 mesi e mezzo.. Di solito mangia al seno alle 20.. Poi si sveglia intorno alle 23, gli do artificiale 150ml, in genere dorme fino alle 5... Poi per lui le 6,30/7 è giorno quindi si sveglia cmq... Rispetto a poco tempo fa sono gia felice perché riesco a dormire qualche oretta... Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se rispondo solo ora.. comunque io non ho un orario preciso nel senso che in genere prende il latte ogni tre ore e mezza ma se dorme non la sveglio quindi l orario dell ultima poppata può variare . Ad esempio ieri ha mangiato alle otto , a mezzanotte circa e ora alle quattro . Speravo andasse avanti da mezzanotte alle sei ma niente 😓. Forse come hai detto tu dipende dalla quantità di latte lei prende in genere 120 e solo qualche volta 150
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    Anch’io Manu mi ricordo anch’io di te 😊 le bimbe sono nate praticamente assieme e hanno lo stesso nome ❤️ Si guarda è una fortuna, come ho fatto non lo so, ma credo sia predisposizione della bambina! Ieri ad esempio si è addormentata alle 22 e si è svegliata alle 7.50... l’ultima poppata quando gliela dai? Io le do il Mellin Comfort 1. Anche Sofia si agita molto, tira su e giù mani e piedi e fa anche rumore 😂😂😂😂 credo sia normale! Probabilmente si sveglia ancora perché la quantità di latte che mangia per lei non è sufficiente, sono certa che più passerà il tempo e più andrà meglio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    Ero convintissima avessimo qualche giorno di differenza 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao anche la mia Sofia mangia 5 volte poppate da 150 diciamo che ha iniziato da poco 140/159 prima mangiava sempre 120. È la notte mi dorme dipende dall'ultima poppata intorno alle 23 fino alle 6 del mattino ma anche lei prima di regolarizzarsi c'era stato un periodo che si svegliava alle 4 per mangiare, tranquilla si regolarizzano da soli 😁 da un giorno all'altro
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Mi ricordo di te vale , ci siamo già scritte .. la mia e’ nata il 7 marzo Smiley smile
    Che invidia che ti dorme tutte la notte !!!! La mia in genere si sveglia una volta a notte ma più che altro tutte le mattine intorno alle sei ha un sonno disturbato , si muove con mani e piedi ad occhi chiusi in modo agitato e non capisco perché .. il pediatra mi ha detto che è normale ma boh.. Io le do’ il latte UNIMIL e tu ? Comunque non è una mangiona , 150 me li fa raramente e fa cinque poppate in media .. speriamo che vada bene lo stesso . Non è la classica bimba paffutella ma lunga e snella , proprio il contrario mio e di mio marito 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche la mia Sofia ha 3 mesi e mezzo (è nata il 2/3) 😍 la tua? Guarda Sofia due settimane fa pesava 5460, fa circa 7 poppate al giorno da 150 (non sempre li finisce). L’ultima poppata la fa attorno alle 22 e si sveglia direttamente la mattina tra le 6 e le 7...questo già da un mesetto, è proprio brava! Che latte le dai? Concordo con le altre che dipende dal bambino, piano piano vedrai che si stabilizzerà!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    I ns bimbi sono nati lo stesso giorno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    Il mio ha tre mesi e fa così anche lui... Ha eliminato il pasto delle 24 ma non molla quello delle 4, per mia grande gioia...cmq come si è ridotto da sé il numero di pasti, così confido che si renderà conto di quanto è fastidioso quel pasto Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao anche Diego (3 mesi oggi) la poppata notturna non la toglie proprio, e oltre tutto di pasti lui ne fa ancora 7! Non preoccuparti, ogni bimbo è a sé, se mangia in questo modo è perché ne ha bisogno, idem per le quantità, se mangia così e non dà segni di fame vuol dire che per lei è sufficiente Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Il mio fa ancora la poppata notturna e di mesi ne ha quasi sette!!! 😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala

Ciao, guarda ogni bambino è a sé e non tutti abbandonano presto la poppata notturna, latte artificiale o no. Calcola che mia figlia, sempre preso LA, di solito tra i 3 e i 4 mesi si svegliava all'1 di notte e poi di nuovo alle 5 per mangiare, e per mesi siamo andati avanti così (a volte con regressioni). Insomma questo solo per tranquillizzarti e dirti che è normale, ogni bambino ha le sue tempistiche, vedrai che nel giro di poco si regolarizzerà Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti