Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Latte artificiale bimbo 10 mesi.

Federica, il 24 Maggio 2020 alle 10:41 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno a tutte. Flavio ha 10 mesi e mezzo e lo allatto, ora però vorrei introdurre il latte artificiale per cercare di togliere il seno, credo che l’allattamento sia arrivato al capolinea, sono stanca e inoltre se decidiamo di cercare il secondo vorrei avere una pausa. Che latte mi consigliate? Inoltre che tettarella posto usare?

15 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Maggio 2020 alle 20:56
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho dato humana ad entrambi
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ho un vago ricordo di piedi gonfi 🤪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 in realtà non siamo ancora del tutto convinti, vedremo come vanno le cose. Io vorrei iniziare a primavera 2021 per avere la nascita in inverno, un’altra gravidanza in estate no 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai sentito! Io ho provato ad accennarle qualcosa quando siamo andati a visita ma lei ha detto “ne parliamo meglio alla visita dei 12 mesi”..🤷🏻‍♀️ quindi avremo più info tra qualche mese! Si, per me è stato un percorso bellissimo nonostante tutto..dolore, creme, cremine, notti insonni ma credo stia arrivando il momento per entrambi di terminare Smiley smile..comunque, voi per il secondo tra un bel po’ quindiSmiley smile..noi siamo più pazzi 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi forse inizieremo a cercare il secondo se tutto va bene a primavera 2021 e vorrei una pausa, è stato un percorso meraviglioso ma duro soprattutto nei primi mesi. La mia pediatra mi ha consigliato N5
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, io ho deciso di togliergliela all’anno perché da qualche giorno ho visto che la vuole soltanto la notte ma più come coccola, essendo lo svezzamento ben avviato. Ho provato a proporgli il seno anche di giorno ma girava la faccia, non so se complice il dolore per lo spuntare dei dentini superiori ma in generale l’ho visto abbastanza pronto e ne vorrei approfittare..anche perché tra qualche mese vorremo iniziare la ricerca del fratellino o della sorellina e anch’io ho bisogno di una pausa, è stato un percorso meraviglioso ma molto intenso e faticoso Smiley smile la pediatra è d’accordo nell’attendere almeno i 12 mesi, quando andremo a visita le chiederò info ovviamente sul latte e tettarella e se vuoi ti terrò aggiornata 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Porta pazienza e vedrai che dopo un po prenderà gli orari che le darai inoltre il LA è più pesante di quello della mamma quindi di notte tenderà a svegliarsi meno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a mia figlia davo Aptamil e mi sono sempre trovata molto bene. Alcune mamme mi avevano consigliato il Neolatte ma non ha avuto successo perché per lei, essendo magretta, non era abbastanza nutriente.
    Per quanto riguarda la tettarella io usavo i biberon della chicco con la loro tettarella in base alla crescita della bambina...poi a un certo punto ho fatto un taglio nel silicone in modo che uscire più latte.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! La mia bimba ha 8 mesi e mezzi e anche io fino i primi di maggio allattavo esclusivamente al seno. Poi sono rientrata a lavoro e causa orari incompatibili ho iniziato a inserire una poppata di artificiale per ora. La prima settimana non ne voleva sapere come le avvicinavo il biberon nulla, poi ha iniziato con pochi ml finché da un giorno all’altro ha bevuto tutto. Io però in questa fase non le ho mai proposto il seno dopo anzi quando possibile andavo in un’altra stanza e glielo dava mio marito. Orale beve di gusto...sotto indicazione pediatrica le do Aptamil 2 e come biberon uso uno della nuk ma la tettarella ora non ricordo quale sia!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho già dato un’occhiata e dovrei prendere la tettarella numero 4 dell’avent. Io forse ho la 3. Speriamo bene con i latte.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia proprio mai no, ogni tanto soprattutto all’inizio le davo ogni tanto il biberon con il mio latte tirato! Io con quelli anti colica della mam mi ci trovo molto bene, li avevo comprato all’inizio con la tettarella 1 e ora ho solo preso le tettarelle adatte su Amazon senza stare a ricomprare tutto! Prova a vedere magari le tettarelle avent su Amazon adatte per l’anno, devono avere il flusso veloce rispetto a quelle dei primi mesi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio non ha mai preso il biberon, ho un biberon avent da 260 ml, in caso prendo mam. Io vorrei smettere di allattare per l’anno perché sono stanza e inoltre lui la cerca pure di giorno 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio si addormenta con la tetta quindi puoi immaginare di notte, inoltre anche di giorno si attacca spesso. A me la pediatra aveva dato già l’aggiunta quando mio figlio aveva 2 mesi e mi aveva fatto N 5 ma non ne ha voluto sapere.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia figlia ha 11 mesi e anche io sono abbastanza stanca di allattare infatti ho preso il latte di proseguimento e le sere che sono più stanca e sento di avere meno latte le do il biberon così intanto si abitua visto che all’anno vorrei introdurre il latte vaccino! Anche io come te ho sempre allattato al seno! Comunque io uso il neolatte 2 e mi sto trovando molto bene! Come tettarella ho preso quella a X della mam e mia figlia si sta trovando anche con quella!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, seguo il tuo post perché sono nella stessa tua uguale situazione, solo che la mia bimba farà 9 mesi la prossima settimana! Io sono esausta per l'allattamento notturno .. di giorno ormai non lo prende più per fortuna, ma di notte sempre attaccata... Mercoledì farò la visita dal pediatra e mi farò dire che latte posso darle, tieni conto che la mia bimba non ne vuole sapere del latte artificiale (già provato e fa la faccia schifata) , se vuoi ti aggiorno su quanto mi dirà! Voglio anche capire come fare la notte, perché vuole ciucciare ogni ora 😣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione