Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Latte artificiale sin dalla nascita

Sposina 18, il 12 Novembre 2021 alle 20:41

Pubblicato in Future mamme 65

Ciao ragazze, volevo sapere chi di voi ha cominciato direttamente con latte artificiale, perché per ovvi motivi non potrò fare l'allattamento. Come funziona? Che tipo di latte avete utilizzato?
Ciao ragazze, volevo sapere chi di voi ha cominciato direttamente con latte artificiale, perché per ovvi motivi non potrò fare l'allattamento. Come funziona? Che tipo di latte avete utilizzato?

65 Risposte

  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta nel club Chiara😂
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io non proverò neppure ad allattare mia figlia (con la prima un disastro): non mi va, non ne ho voglia, non voglio passare cose che ho già vissuto, ritengo che l'artificiale sia valido. Partorisco a giorni e se vuoi ti farò sapere l'iter ...penso comunque che lo comunicherò immediatamente ovvero sempre prima del parto, se posso prima del travaglio in modo che non l'attacchino proprio al mio seno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sicuramente, fare punture non è piacevole 😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato aptamil come marca ...dato in ospedale alla mia bimba appena nata...io dovevo darle i latte ogni 3 ore ma solo perché nata di peso inferiore...penso che sia cmq a richiesta anche se devono passare oltre 3ore credo per la pesantezza del latte, ma conosco mamme che lo danno su richiesta anche se passa meno tempo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dici davvero? E io pensavo fossi una delle poche a fare schifo!!! Infatti mi sentivo in colpa perché pensavo che le due biochimiche fossero dovute al fatto che non mangio bene!! Mi consoli 🙌🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai almeno mangi carne, pensavo di essere l unica😵😵😵 io salumi si carne non tanto😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E stato molto meglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn ho mai avuto grandi quantità di latte andavo dai 30 agli 80 al gg quindi la mia ha sempre preso la…in ospedale ci hanno provato ma già avevo i capezzoli piatti lei era piccola e nn aveva la forza di succhiare…io nn ho preso nulla è andato via da solo il latte!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso tu debba comunicarlo subito in ospedale perché ti faranno prendere le pastiglie in modo che non ti venga la montata (non so se mi sto esprimendo correttamente ma il concetto è quello). Poi sicuramente già il pediatra in ospedale saprà consigliarti sulle marche, ti spiegherà ecc.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Frutta verdura pesce formaggi salumi. Mangio solo carne e pasta 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mi hanno detto che non erano necessarie non avendo fattori di rischio, ho tenuto le calze anti trombo durante tutto il ricovero all'ospedale (4 giorni)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu cosa non mangi Melissa?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto le punture dopo?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene mi rassicuri 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ripresa è stata rapida, ho avuto dolori da ciclo solo il primo giorno (mi hanno dato gli antidolorifici) poi dolore alla ferita quando cambiavo posizione (seduta/in piedi/sdraiata) per qualche giorno (ogni giorno la situazione migliorava), a due settimane dal parto praticamente non sentivo più nulla! Ora che sono passati 2 mesi sento solo un po' la zona come addormentata se ci passo la mano e la cicatrice è sottile, ancora un po' arrossata ma è normale, pian piano diventerà chiara (ma è talmente bassa che non si vede neanche col costume, come non averla). Ti consiglio di alzarti dal letto appena possibile anche se senti dolore (con l'aiuto del personale ospedaliero ovviamente) così ti riprenderai più in fretta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara. Volevo domandarti com'è stato il post cesareo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo, in bocca al lupo per tutto 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto mangiando come sempre Melissa, non sto toccando nemmeno la carne, io non sto prendendo molti kg ma la piccola è più grande del normale😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente grazie, hai ragione quando parli di mamma come figura martire. Ognuno penso sia libero di scegliere ciò ché e meglio sia per la sua salute fisica ché per quella psicologica
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non mangio quasi nulla. E come stai facendo durante la gravidanza che tutti dicono mangia verdura e frutta? 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei egoista! Ti capisco perfettamente, purtroppo l'idea della madre "martire" è quella che va per la maggiore ma non tutte sono fatte allo stesso modo! Essere mamma è bellissimo, in ogni caso è faticoso e non vedo la necessità di soffrire (non parlo solo di dolore fisico) quando esistono delle alternative valide!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L idea dell allattamento come l idea del parto naturale non mi entusiasma, sarò egoista ma purtroppo ognuno è fatto a modo suo. Già assumo una marea di.integratori anche al di fuori della gravidanza per compensare a vit b12, d, ferro.ecc
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto che l'artificiale sia ottimo per l'alimentazione dei lattanti non c'è dubbio, è fatto apposta! Sul fatto che il tuo latte sia buono o meno puoi provare a sentire un professionista se ancora non l'hai fatto, chiaramente solo se, problemi di salute a parte, ti piacerebbe allattare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara, ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza. Il mio purtroppo anche se lo avessi non sarebbe un buon latte, ho una marea di problemi legati a calcio e alimentazione in sé, voglio che la mia bimba cresca sana e forte e credo che il latte artificiale abbia più possibilità di tenerla bene in salute
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Melissa purtroppo non mangio quasi nulla, e proprio per questa ragione che voglio che la mia piccola prenda un buon latte e non carente di vitamine che purtroppo io non ho
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho allattato fin dal primo giorno (ho fatto cesareo per posizione podalica ma ero contenta così). Col cesareo si può allattare ovviamente ma proprio non me la sono sentita. Per fortuna in ospedale ho trovato un'ostetrica fantastica che non mi ha costretta a provare e non mi ha fatto pesare la scelta. Certo, so che il latte materno è il miglior alimento ecc ma l'idea di essere a disposizione con la tetta h 24 proprio non faceva per me, ho visto una delle mie più care amiche (persona sempre attiva e dinamica) crollare alle 20:30 sulla poltrona sfinita dopo aver offerto ennesimamente il seno alla figlia di poche settimane e ho deciso che non avrei allattato. Per un bimbo sereno è fondamentale la serenità della mamma quindi se non puoi/vuoi allattare anche per un motivo che agli altri pare inesistente tu continua per la tua strada (come già ti avevo consigliato per il parto 😉). A chi romperà le scatole tra amici, parenti e conoscenti puoi sempre dire che non avevi latte e la smetteranno di chiedere (cosa frega alla gente se allatti o meno ancora me lo devono spiegare 🤨)
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mangi tutto? Siamo uguali secondo me 😅 conosco persone che non hanno allattato quindi non preoccuparti ❤️ Fai come ti senti
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto cesareo, ma ti dico di non credere a chi ti dice chi fa il cesareo non può allattare, ne conosco di persone che col cesareo hanno allattato anche fino ai 2 anni 😁 per esperienza, ti consiglio di non farti demoralizzare da nessuno! 💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dpp e il 6/02, ma facendo il cesareo credo si anticiperà un po'. Grazie della comprensione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per motivi legati all'alimentazione
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina, io (ahimé) non sono riuscita ad allattare, purtroppo le circostanze (anche chiusure covid) non me l'hanno permesso e non ho avuto modo di farmi aiutare.
    Per il latte da usare fatti consigliare dall'ospedale dove partorirai e poi sicuramente il pediatra alla prima visita ti darà tutte le indicazioni del caso.
    Spero per te che tu possa allattare, ma comunque anche dopo 13 mesi continuo ancora a rimuginarci su, ricorda sempre che: chi non allatta per tutti gli svariati motivi del mondo è comunque una mamma, il legame col tuo piccolo lo crei comunque. A quando il parto? In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione