Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Latte artificiale sin dalla nascita

Sposina 18, il 12 Novembre 2021 alle 20:41 Pubblicato in Future mamme 0 65
Ciao ragazze, volevo sapere chi di voi ha cominciato direttamente con latte artificiale, perché per ovvi motivi non potrò fare l'allattamento. Come funziona? Che tipo di latte avete utilizzato?

65 Risposte

Ultime attività da Luana, il 23 Novembre 2021 alle 18:51
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...da esauro
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io prima ho dato Humana 0 e poi Humana 1

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più o meno è stata anche la mia esperienza...

    Figlio nato piccolo, si attaccava bene ma non aveva forza per tirare, si stancava e si addormentava. Usato il tiralatte fino allo sfinimento poi ho lasciato perdere, se ne andavano ore al giorno per tirare due gocce.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consoli 😊😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei figli solo latte artificiale.
    Prima humana 0, perché sono nati puccoli (fossero stati bimbi di peso normale direttamente humana 1)
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me alla prima figlia hanno esattamente detto le stesse parole…. Pace siamo cresciuti in molti con il LA.. anzi la mia ha sempre dormito serena di notte e non ha mai avuto coliche
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dal primo giorno il pediatra ti darà le dosi.. siamo stati fortunati perché il primo latte provato è andato subito bene.. mellin 1
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se puoi io ti consiglierei di non privare la tua bambina i primi giorni almeno del colostro. Il colostro è fondamentale per il suo sistema immunitario, perché contiene globuli bianchi e immunoglobuline di tipo A.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fatevi prendere dai sensi di colpa. La violenza ostetrica è ancora fortemente presente. In Inghilterra si dice "mamma serena, baby felice". La mia bimba piccola al terzo percentile e all'inizio ho tirato tanto latte poi tra lo stress e lei che non ciucciava, il latte nn usciva . Perdevo dietro a quel macchinino per tirare due gocce di latte. Ho rinunciato e ho nutrito con latte artificiale . Stessa cosa farò questa volta dovessi sentirmi stremata da un ipotesi di allattamento.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sarà anche la mia risposta se mi assilleranno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina 😊😊😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte materno è SEMPRE completo indipendentemente dall'alimentazione della mamma o dalle sue carenze .chi dice il contrario è da radiare dall'ordine.. quindi questa non può e non deve essere una motivazione..poi se le tue motivazioni sono altre ok..penso che ognuna debba essere libera di vivere la maternità come vuole e nel modo che la rende più serena possibile..io per esempio sono molto pigra e mai nella vita avrei dato l'artificiale per questo motivo più che per i benefici del latte materno (so che suona brutto ma non voglio essere ipocrita)..quindi... riassumendo il latte materno ha sempre la consistenza e la quantità di nutrienti perfetta per il proprio bambino e per la sua età..la mamma può mangiare tutto o niente, il latte non cambia (ad eccezione dell'alcol che non si dovrebbe consumare)...fai la scelta che ti fa stare più tranquilla ma scegli consapevolmente e con le info giuste ❤️
    • Rispondi
  • Shannon
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Shannon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio, ovviamente se sei convinta di usare l'artificiale, di dirlo subito e prendere le pastiglie, una volta prese quelle non si può tornare indietro e quindi non insisteranno... L'ospedale dove ho partorito è ovviamente pro allattamento al seno, se sei indecisa insistono e spingono su quello, anche perché per produrre latte bisogna insistere e all'inizio è doloroso e faticoso e magari molte mamme che vorrebbero allattare naturalmente cedono, ma se tu arrivi certa della tua decisione non possono impedirtelo, magari provano a farti cambiare idea ma basta essere convinte e si arrenderanno!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è stato il mio problema, ho vissuto la degenza in ospedale come un incubo: ho fatto cesareo, bimbo piccolino e pigro, calo di peso del 9%...purtroppo è un cane che si morde ma coda: se il bimbo non stimola il seno il latte non si produce. Quando ho deciso di dare il LA le ostetriche mi hanno letteralmente GHETTIZZATO. Ma sai che non fai del bene al tuo bambino? Le ho risposto in preda agli ormoni post partum IL CORPO È MIO, IL FIGLIO È MIO.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il secondo figlio ho iniziato subito la…appena uscita dalla sala operatoria ho preso dostinex e via di formula per il bimbo…mai avuto mezzo problema…ho iniziato con aptamil…poi dipende dal latte che usano all’ospedale al momento(di solito lo cambiano ogni mese e vanno a rotazione per questioni legali).considera che sul foglio di dimissioni non possono scriverti una marca da utilizzare ma solo le quantità di latte da dare….
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è proprio così. E comunque con il LA I neonati sono molto più soggetti a coliche.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, io faccio allattamento misto ma presto passerò ad artificiale perché ho pochissimo latte…se non vuoi allattare nessuno può obbligarti e devi essere serena sennò il bimbo ne risente (io ho sclerato per due settimane perché la gente continuava a dirmi di non mollare m, il latte materno è migliore, ti arrendi troppo facilmente ecc)…per quanto riguarda il latte abbiamo iniziato con nipiol ma era pesante per lui e non lo digeriva…adesso usiamo nidina ed è una bomba, fa il ruttino ancora prima di staccarsi dal biberon 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che potrebbe portarli coliche
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊😊😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vero sara, e qst ospedale ha qst politica
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto qualche risposta e ti consiglio per esperienza personale di informarti bene nell'ospedale o clinica in cui partorisci che politica hanno in merito al l'allattamento artificiale e al seno...so che ci sono alcuni ospedali che per mantenere la certificazione di sostegno al l'allattamento che sono veramente mooooolto insistenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che l ospedale dove devo andare sono troppo insistenti😬
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ospedale pubblico, per i pochissimi giorni che ti tengono, si lo danno loro. Se per clinica invece intendi privato non ti so dire
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il latte lo passano loro in clinica?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viola
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Anzi è meglio dire questo che una qualunque altra scusa. È vero che ci sono reparti in cui proveranno a farti cambiare idea.
    Una mia "amica" non voleva allattare e ha dovuto prendere le pastiglie per inibire la montata.
    Su un bambino che nasce a termine, senza problemi facilmente ti faranno iniziare con un qualsiasi latte1, poi vedrai se va bene.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh direi ...mica ti possono obbligare ....ci mancherebbe altro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi posso anche dire che non voglio?
    • Rispondi
  • Shannon
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Shannon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di non allattare, prima del parto e appena partorito l'ho comunicato e una volta partorito mi hanno dato subito le pastiglie (dostinex) ma ho comunque fatto lo skin to skin per due ore con il mio piccolo! Non mi è arrivata la montata lattea, so che comunque può arrivare talvolta. Come latte io ho uso il neolatte, mi sono trovata benissimo, pochissime coliche, non è mai stato stitico e cresce benissimo, oltre ad essere un latte molto economico! Spesso i pediatri ospedalieri lo sconsigliano perché non è un latte pubblicizzato e fornito agli ospedali dagli informatori farmaceutici. Comunque in teoria tutti i latte 1 vanno bene, ma non so come i bambini li tollerano in maniera differente 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Volevo solo dirti che il latte non c'entra molto con ciò che mangi. Pensa alle donne africane che si nutrono di cibi carenti di vitamine, eppure spesso allattano i bambini a lungo. Il tuo piccolo non avrà problemi ad essere allattato. Poi se le tue motivazioni per non attaccarlo al seno sono altre, allora nulla di dire😊
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma decidi solo e soltanto tu...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui so che insistono ad attaccarla, ma subito dopo l uscita, provvederò diversamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione