Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Latte materno

Ginè 🍀💎, il 25 Ottobre 2020 alle 11:40 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze volevo sapere , mi dite come si conserva il latte materno ? Quando si tira va messo in frigo ? Per quanto temp puo stare in frigo ? Una volta tolto va riscaldato e poi consumato entro quanto tempo?

8 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 25 Ottobre 2020 alle 21:56
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo grazie ora la guardo, 😍😍😍
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabne al massimo in un paio si giorni lo consumo. Non so nemmeno se riuscirò a tirarlo visto k non ho molto latte cooe dipende dai giorni a volte e pieno altre no
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hila grazie sei stata super chiara 😁😁😁
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 per me è stata molto utile questa tabella.. Latte materno 1

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte materno può stare alcune ore fuori frigo ma ovviamente dipende dalla temperatura, in estate con 30 gradi no, in inverno con 20 gradi va bene.

In frigo 3-5 giorni ma ovviamente è meglio consumarlo il prima possibile.
    In freezer può stare tranquillamente fino a 6 mesi con la raccomandazione di cercare di usare sempre prima il più vecchio anche perché la composizione del latte che si produce cambia con il passare dei mesi.
    Io se sapevo di consumarlo entro il giorno dopo lo lasciavo in frigo, altrimenti se pensavo di usarlo dopo un paio di giorni preferivo congelarlo.
    Per scongelarlo lo facevo a temperatura ambiente o mettevo la bustina di latte in un po’ di acqua a temperatura ambiente.
    Lo scaldavamo al momento del consumo quindi lo davano subito.Solitamente lo usava mio marito o i nonni se io non ero presente in casa.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, in frigo il latte materno puoi conservarlo 3 giorni (fino a 5 ma devi averlo estratto e conservarlo in condizioni perfette). Quando lo estrai puoi anche tenerlo fuori dal frigo qualche ora. Stesso discorso vale per il latte tolto dal frigo e riscaldato, puoi tenerlo a temperatura ambiente qualche ora. Molto dipende anche dalla temperatura esterna. Io, il latte estratto e non messo in frigo, lo tengo fuori tranquillamente fino a 6 ore (ovviamente non in estate in macchina sotto il sole 😅). Se invece l'ho estratto e messo in frigo (quindi potrebbe essere latte del giorno o due giorni prima) lo riscaldo e consumo in massimo 3-4 ore.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io jo letto anche k lo conservi in frigo ma jna volta tolto quanto puo stare fuori dal frigo ? So deve anche riscaldare giusto?

No vabbe di congelare mon lo congelo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in frigo può stare un massimo di 24
    Ore, se lo tiri più volte durante la giornata non puoi metterlo tutto insieme subito, deve essere della stessa temperatura di quello già in frigo.

Poi puoi metterlo nel congelatore e li dura 6 mesi, per scongelarlo lo devi lasciare a temp ambiente. Una volta scongelato, lo scaldi a bagno maria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione