Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Latte prima di andare a nanna

Chiara, il 9 Aprile 2020 alle 11:14 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze, per chi ha già bimbi completamente svezzati, per i quali il latte prima di andare a nanna è proprio solo una coccola, quando glielo date? Quando sono già coricati? Io ho paura che poi non digerisca, ma se lo tengo seduto non si rilassa! Voi date il latte di proseguimento o quello vaccino?

4 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 9 Aprile 2020 alle 22:45
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da tanti fattori. Consulta la pediatra. Comunque sia, è importante lavare i denti dopo averlo bevuto. Capisco che magari possa interrompere il processo di rilassamento, ma di fatto qualsiasi cibo o bevanda che non sia acqua compromette la salute dei denti se, dopo l'assunzione, non vengono lavati.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha quasi 14 mesi e da quando ha fatto un anno beve il latte fresco intero.. ne beve 200/220 al mattino, al pomeriggio alterno varie merende... la sera invece non beve assolutamente latte ma questo già da quando ho introdotto la cena.. quindi già dai 7 mesi... perché la mia pediatra dice che se il bimbo mangia non è necessario che beva latte prima di dormire... mia figlia prima di dormire beve un po’ di camomilla già da qualche mese...
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 18 mesi e non lo vuole sempre, glielo do solo se a cena ha mangiato poco o niente oppure se vedo che si è fatta una certa (di solito massimo alle 9.30 dorme)e vedo che non riesce a rilassarsi. Da quando ha compiuto un anno do latte vaccino ma a lunga conservazione perché non ha bisogno di essere bollito e mi basta saldarlo dato che non lo ama caldo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mia figlia farà 10 mesi domenica ed è completamente svezzata già da qualche mese! Io ho ancora il mio latte e glielo do la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a letto! All’anno penso che lo sostituirò direttamente con il latte vaccino. Di solito intorno alle 21 la cambio, le metto il pigiamino e quando vedo che da segni di cedimento la prendo e l’attacco al seno, poi ciucciando si addormenta e me la tengo ancora un po’ in braccio, poi quando dorme profondamente la metto nel lettino e dorme tutta la notte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione