COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sandra
Sposa Abituale Maggio 2019 Parma

Latte serale e poppata notturna

Sandra, il 8 Giugno 2021 alle 08:43 Pubblicato in Future mamme 0 5
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte mamme, ieri la pediatra mi ha consigliato di posticipare un po' il biberon della sera in modo da togliere quello della notte...mia figlia mangia la pappa alle 19, il latte alle 22 e va a nanna...alle 4 però non riusciva più a dormire dalla fame!!!! Avete consigli da darmi su come impostare bagnetto, pappa, biberon, nanna in modo che possa appunto togliere questo biberon della notte?

5 Risposte

Ultime attività da Pala, il 10 Giugno 2021 alle 18:52
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Se ha fame perché non darle da mangiare?
    Vuol dire che al momento ne ha ancora bisogno.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Ciao Sandra, mio figlio fino ai 18 mesi ha sempre voluto il latte di notte, indipendentemente dall'orario in cui si addormentava.
    Poi gradualmente ha iniziato a svegliarsi sempre meno e via via il biberon notturno non è stato più necessario. Io non spezzerei la routine che avete creato, man mano che cresce sarà la tua bimba a decidere quando potrà farne a meno 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Guarda io avevo letto che l'unico modo x togliere le poppate notturne era dare acqua al posto del latte... Questo si può fare dai 4 mesi in poi però. Io sinceramente preferivo darle il latte e alla fine ha eliminato da sola la poppata notturna 😉 è a fortuna 🤷‍♀️ e fai conto che mia figlia cena alle 18 con la pappa e subito dopo (alle 18.20) beve il suo biberon di latte e va subito a letto x le 19 e dorme fino alle 6.30
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara ,non vorrei sconfortarti ...mia figlia ha 10 mesi e nonostante faccia la cena e le dia il latte intorno alle 23- 23,30 continua a svegliarsi la notte xke' ha fame o ancora peggio xke' vuole giocare 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😞
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala

Ma quanto tempo ha? i risvegli notturni sono normalissimi almeno nei primi 3 anni di vita, quindi non dovrebbe preoccupare il fatto che si sveglia dalla fame... farla stare sveglia troppo a lungo oltre il suo orario la porta a essere più stanca e la troppa stanchezza ottiene l'effetto opposto, sarebbe più agitata...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇