Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Super Sposa Giugno 2018 Catania

Latte vaccino

Denise, il 25 Settembre 2020 alle 15:06 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze, vorrei sapere voi quando avete iniziato a dare il latte vaccino ai propri figli ??😊

15 Risposte

Ultime attività da Denise, il 28 Settembre 2020 alle 11:48
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mangione di latte 😍😍😍😍 meglio così !!!! Al mio do 170 di acqua e 80 di latte però con i biscotti perché allora non lo beve 😅 pian piano inizio ad eliminare l’acqua e dare solo latte
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda il mio è sempre stato un amante del latte.

    Nonostante l'abbia allattato esclusivamente al seno ha preso il biberon senza alcun problema e ne beveva in gran quantità.

    Non ricordo all'anno quanto ne bevesse con esattezza, di sicuro almento un biberon da 250 pieno. Ricordo per certo che verso i 2 anni gli ho tolto il biberon alla mattina e siamo passati alla tazza con il beccuccio anche per calare un po' il quantitativo di latte visto che con il biberon ne prendeva 2 biberon pieni (faceva fuori mezzo litro di latte senza battere ciglio e ne avrebbe bevuto ancora fosse stato per lui, eravamo noi a dire stop) e anche ora (a quasi 3 anni) ne beve 2 tazzine intere.

    Considera però che una volta tolto il seno non ha preso latte la sera prima della nanna, lo beveva solo la mattina.

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata chiarissima Smiley smile grazie mille ma quanto latte beveva ??? So che con il latte vaccino i bambini ne prendono di meno
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io poco dopo l'anno.

    Prima ho usato quello liquido della granarolo che una specie di latte crescita ma solo perchè era inverno e il fatto che fosse aggiunto di vitamine mi illudeva che servissero a qualcosa. Secondo la pediatra non era necessario ma mi ha detto che potevo decidere io.

    Poi siamo passati al latte vaccino normale. Su indicazione della pediatra ho usato sempre il parzialmente scremato, lei consiglia il latte intero a bambini che non mangiano tanto, sono magrolini, etc. Per bambini perfettamente svezzati e ben alimentati secondo lei è troppo pesante, non è necessario. Fresco o lunga conservazione secondo lei è indifferente.

    Io l'ho sempre dato con il biberon senza zucchero nè biscotti nè altro.

    L'ho dato con il biscotto sciolto solo in casi eccezionali, per esempio se era malato e non voleva mangiare allora ci mettevo un biscotto per renderlo un po' più nutriente ma massimo 1 o 1/2 perchè se sapeva troppo di biscotto non lo voleva.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mai diluito con acqua! Ho cominciato con una tazzina piccola tipo quella da caffè, x vedere se gli piaceva, e poi una tazza più grande da the/cappuccino 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai iniziato ?? Smiley smile mettendo acqua e latte ?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho cominciato qnd ha compiuto un anno 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente non ho avuto problemi, ma l'ho inserito piano piano diminuendo gradualmente acqua e aumentando il latte. Ora prende 180 ml di latte e 40 ml di acqua+ biscotti plasmon e 1 cucchiaino di zucchero.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bambina mangia già come noi adulti, quindi mangia tutti gli altri latticini! Per esempio la mattina a colazione mangia lo yogurt! La pediatra mi ha detto che non c’è nessun problema se non beve il latte 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come lo integri il latte con le merendine ??? Anche mio figlio con il primo tentativo non è andato bene ahahahh poi mettendo qualche biscotto in più ce l’abbiamo fatta 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero ??? La mia pediatra invece è un po’ contro infatti volevo capire quante mamme siamo che danno il latte vaccino
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero ??? Vabbè ormai è andata 😂😂😂 io sto iniziando da dopo e lo faccio diluito
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziato dall’anno.. onestamente mai diluito la pediatra non mi aveva detto nulla e non sapevo.. 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dai 6 mesi diluito con acqua. Me lha dato il mio pediatra che è contrario al latte di crescita che è cmq artificiale. Mio figlio si fa certi biberon!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci ho provato già a 12 mesi quando avevo smesso di allattarla, ma con scarso successo! Mi avevano consigliato all'inizio di provarlo diluito con l'acqua, se avessi visto che non dava problemi intestinali di ridurre man mano l'acqua e passare a darglielo puro.

    Ma alla fine la mia bimba ora ha 16 mesi e non beve proprio il latte.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione