Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Latte vaccino o latte di proseguimento?

Desirè, il 1 Aprile 2020 alle 11:30 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno mamme! Il mio bimbo ha 9 mesi e mezzo, lo allatto la sera prima di dormire, di notte almeno 1 volta e la mattina. Volevo pian pianino iniziare a togliere la poppata serale e iniziare a dargli il latte con il biberon.. ho provato a prendere il latte di proseguimento ma non gli piace ! La pediatra mi ha detto che posso scegliere io però il latte vaccino sarebbe meglio introdurlo dopo i 12 mesi.. il mio latte comincia a scarseggiare e non so se iniziare già adesso .. mi raccontate qualche esperienza ? Grazie 😊

10 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 1 Aprile 2020 alle 20:29
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a cambiare anke marca ma se dopo 4/5 latti nn te ne prende uno scegli quello ke ti beveva meglio e vai avanti con quello...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insisti finché nn la vinci tu...ovvio ke lui preferisce il seno ma devi iniziare a saltare un pasto del seno così da averne alla sera anke se sarà difficile xke comunque sei stanca ed è normale ke ne avrai poco...in bocca al lupo e insisti
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ho preso il 2 e ho provato a darglielo un paio di volte ma non gli va tanto .. magari provo a cambiare marca !
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ! La mia idea era di allattare fino a 1 anno almeno ma mi sento il seno più sgonfio e Damiano si sveglia spesso di notte.. però appunto il biberon non lo vuole ☹️
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento il seno più sgonfio e se cerco di spremerlo esce poco... poi di notte si sveglia spesso e inizio a pensare che non gli bast più ! Volevo abituarlo in modo graduale ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un latte 2 fino all’anno poi c’è il 3...evitate i patti nostri...è mai allungarli con acqua...è come dare acqua sporca!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesse identiche affermazioni della mia pediatra
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo allattando tanti mesi senza fargli capire al bambino ke esiste anke il biberon questo è il risultato...lavoro nel settore quindi posso consigliarti di usare assolutamente un latte di proseguimento rispetto ad un latte vaccino proprio xke se controlli le info nutrizionali il latte vaccino sarebbe da eliminarlo e comunque lo si usa dall’anno in poi sennò esistono i latti 3 di qualsiasi marca!!!se posso consigliarti ancora evita il neolatte praticamente latte basico e zero dha!!!riprova mille volte vedrai ke piano piano te lo prenderà...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao desirè, anche la mia bimba ha 9 mesi e mezzo e anche io la allatto ancora mattina e sera ma ovviamente anche io inizio ad avere meno latte! Per ora le basta, sto sperando di riuscire ad allattarla fino all’anno in modo da darle poi direttamente il latte vaccino! Ma come mai hai provato il latte di proseguimento? Era irrequieta perche non le bastava il tuo?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio il latte proseguimento non lo ha mai voluto ..li ho provati tutti ma nessuno...e non vuole neanche il biberon...prende ancora il miola sera ha due anni =)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione