Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Luglio 2021 Vicenza

Lavaggio abito

Marta, il 13 Ottobre 2021 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutte spose! Chi ha letto i miei post sa che non avevo ancora portato in pulitura il mio abito da sposa perché dubbiosa se provare a lavarlo a casa o meno. Ero un po’ impaurita da questa cosa perché avevo il terrore di rovinarlo però non trovo neanche onesti i prezzi di certe puliture che mi sembrano esagerati. Alla fine dopo aver letto che molte lo hanno fatto ed è andata bene ho deciso di farlo anch’io con l’aiuto di mia mamma! Vi posso confermare che è uscito bene! Pulito e non si è rovinato, essendo tutto di pizzo avevo un po’ di paura. Ho seguito delle indicazioni che ho trovato online. Il mio fortunatamente non era molto sporco, non aveva macchine o aloni, era solo un po’ nero in fondo e nello strascico. Poi il mio non è un abito molto voluminoso perché è un sirena quindi in 2 nella vasca da bagno siamo riuscite tranquillamente.

5 Risposte

Ultime attività da Marta, il 15 Ottobre 2021 alle 13:43
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Si l’ho immerso nella vasca con acqua tiepida e poco detersivo per capi delicati, ho strofinato il fondo del vestito che è dove era un po’ sporco. Poi ho cambiato l’acqua ripentendo questo passaggio per 3 volte. Dopodiché l’ho risciacquato immergendolo solo in acqua per 2 volte e poi l’ho risciacquato un po’ con la doccia con getto non troppo forte per essere sicura che tra il pizzo e il tulle non rimanesse schiuma anche se ho usato poco detersivo come è consigliato fare. Poi con degli asciugami l’ho tamponato perché non va strizzato e l’ho messo steso sopra allo stendino (io ho le stendono allungabile) con degli asciugamani per assorbire l’acqua. L’ho lasciato così tutta la notte e metà del giorno dopo e poi l’ho messo appeso nell’appendino a finire di asciugare. L’ho tenuto cosi per diversi giorni perché deve essere bello asciutto prima di riporlo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta! Benissimo!

Ti va di dirci come l'hai lavato? Potrebbe tornare utile ad altre sposine! 💚

Un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è stato lavato in vasca eppure ha una lunga coda. È venuto pulito
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò così anche io
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, ottimo e buono a sapersi.

Anche la mia amica ha optato per il fai da te, e mi ha detto che l'abito è uscito come nuovo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione