Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli

Lavaggio dentini 15 mesi

Piera, il 26 Novembre 2020 alle 21:49 Pubblicato in Future mamme 1 11
Ragazze buonasera,
Alessandro ormai ha 15 mesi e finalmente stanno spuntando i dentini (negli ultimi giorni ne ha messi 6 🤦‍♀️)
So che devo iniziare a lavargli i dentini ma da dive comincio? Avete una marca di spazzolino adatta?? Voi usate il dentifricio o avete un rituale per far si che il momento sua un gioco?Grazie a tutte

11 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 28 Novembre 2020 alle 16:03
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, non serve il dentifricio, basta mettergli delle gocce di fluoro sullo spazzolino...la mia bimba di 18 mesi lo vede come un gioco quindi ogni mattina sul fasciatoio quando la cambiamo dopo la colazione lei sa che mettiamo le goccine sullo spazzolino e lei si “lava” per modo di dire i denti... già prima la facevo giocare con lo spazzolino per farle prender confidenza...per il modello ce ne sono tantissimi in commercio ☺️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze.
    Domani lo acquisto e spero di instaurare una routine con lui prima di andare a nanna ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza di mia cognata, è ottimo lo spazzolino della MAM, costa pochissimo, lo ha trovato in un'erboristeria online PignaBianca.bio
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elmex spazzolino e dentifricio, lo trovi in farmacia. I dentini li lavo prima io (perché ovviamente a questa età spazzolano solo la lingua :p) e poi faccio fare a lei.


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spazzolino qualsiasi adatto alla sua età quindi morbido e piccolino e dentifricio Elmex 0-3 anni. Per il resto armati di pazienza perché non tutti i bimbi si lasciano lavare i dentini e fai che diventi un rito della mattina dopo la colazione e della sera. Per me è fondamentale il lavaggio dei dentini quindi volente o nolente, per me vanno lavati. Punto.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio ha due anni e mezzo e da me non se lo fa assolutamente fare Smiley laugh

    Come dentifricio uso quello della Weleda, ma anche Elmex è molto valido.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uso spazzolino e dentifricio Chicco
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato a lavare i denti quando sono spuntati i primi dentini.
    Prima solo con uno spazzolino di silicone per piccolini, poi un po’ prima dell’anno di età aveva praticamente tutti i denti e siamo passati allo spazzolino normale (da bambini ovviamente) e il dentifricio elmex apposito.
    A lui piace, fa parte della routine della sera: mettiamo il pigiamino, laviamo i dentini e poi a nanna.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 20 mesi. Lo Spazzolino se lo tiene in bocca lui e lava più che altro la Lingua piuttosto che i dentini. Se provo io non apre neanche la bocca.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, mia figlia ha 17 mesi e ha praticamente tutti i denti! Noi abbiamo preso lo spazzolino della Chicco con il dentifricio sempre Chicco per i primi dentini! Gliela faccio vivere come un gioco, la sera le dico “dai andiamo a lavarci i denti” e lei corre tutta contenta in bagno 😂 poi glieli spazzolo un po’ io e un po’ faccio fare a lei, chiude la bocca quindi non è che si riesce a lavarli perfettamente ma piano piano stiamo migliorando 👍😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia ha 20 mesi, laviamo i denti tutte le sere con uno spazzolino preso in farmacia della mam e dentifricio Chicco. Lei è una bimba molto autonoma per la sua età, le prime due volte le ho spazzolato i denti io poi non ha più voluto e ha iniziato a farlo da sola. Non c’è verso di aiutarla, se provo a farlo io urla e corre via... quindi meglio di nulla se li lava lei..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione