Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo

Lavanderia piano superiore, si o no?

Roberta, il 30 Agosto 2018 alle 11:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 20

Buongiorno ragazze! noi siamo nella fase della costruzione della casa! sarà una piccola villetta, costituita da due piani: piano terra e mansarda. il piano principale sarà quello inferiore dove ci sono due stanze da letto, un bagno e cucina-soggiorno e sopra fm è riuscito a far creare un piano comunque abitabile dove andranno un piccolo ripostiglio, un bagno e una stanza e poi nella parte bassa del tetto (da 1.60 a scendere) tutto spazio per mettere tutte le cose in più, tipo camerino.

Vengo al dunque. Mi è sempre piaciuta l'idea di avere una lavanderia. al piano inferiore non posso farla perchè c'è il bagno principale, al massimo potrò mettere lì una lavatrice nell'angolo libero rimasto o magari nei mobili della cucina fare incassare la lavatrice. Oppure nel ripostiglio superiore creare una piccola lavanderia.

Tutti mi consigliano di no al piano superiore perchè sarebbe scomodo poi fare sali e scendi con i vestiti da andare a stendere fuori nello spazio esterno della casa. Poi anche in un fututo per esempio con il pancione sarebbe stancante o quando gli anni si faranno sentire. Però l'idea sinceramente mi piace!

voi che ne pensate? mi dite le vostre esperienze? datemi una vostra opinione!Smiley heart

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Settembre 2018 alle 16:12
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una stanza lavanderia, nel piano superiore.
    E lì c'è la finestra che porta nel balcone dove ho i fili pere stendere la biancheria
    • Rispondi
  • Mariamichela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Mariamichela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al primo piano avrò tutto L appartamento mentre sopra avrò un bagno, un ripostiglio e la lavanderia con il terrazzo. Tutti mi hanno sconsigliato di metterla li, ma io stenderò sul terrazzo quindi dovrò comunque salire le scale . Quindi penso sarà solo questione di abitudine e di organizzazione. Però avró la soddisfazione di non avere roba sporca in giro, roba da stirare in giro , stendino in casa d inverno . Perché avrò tutto nella mia amata lavanderia ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io ho una lavanderia al piano interrato, quindi per stendere durante la bella stagione in giardino ho una scala da fare con la cesta dei panni lavati, non è mai stato un grosso problema, adesso che sono al nono mese effettivamente faccio un po’ fatica quindi cerco di fare le lavatrici quando so che mio marito mi può aiutare. Durante l’inverno invece stendo tutto lì per cui non devo fare le scale. Tu hai considerato la stagione fredda quando non devi stendere fuori? Avendo la lavatrice in mansarda potresti stendere direttamente lì e non avere lo stendino in giro per il piano terra che sarà se ho capito bene il piano principale...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stenderò nello stesso piano
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Potenza
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hanno tutti i torti le persone che ti hanno consigliato così!! Io la farei al piano di sotto perché effettivamente è seccante fare sali e scendi ogni volta!! Però se a te piace tanto falla così
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me con la scala a chiocciola ancora peggio, stretta o larga che sia. Poi è chiaro che la decisione è tua, se tu ne sei convinta al massimo un domani ti maledirai 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà a consigliarmi sono stati i parenti. specialmente mia cugina che ha la lavatrisce sopra e lo stendino giù e ha una scala a chiocciola. mi ha detto subito di evitare perchè a lei con le gravidanze è risultata troppo faticosa. ma c'è anche da dire che la sua è una scala a chiocciola scomoda e stretta stretta!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie saranno a chiocciola, ma optiamo per una chiocciola non di quella piccola e stretta, ma di quelle più comode e larghe, magari le faremo fare solo un mezzo giro. Dobbiamo valutare bene la cosa.. ci sono sia pro che contro..

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensaci bene e fidati se a consigliarti sono architetti, muratori ecc perché hanno esperienza e pensano alla praticità!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, è ciò che piacerebbe anche a me.. però ci sono anche i contro da valutare che vanno oltre il semplice fatto che mi piacerebbe avere la lavanderia

• Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Luglio 2019 Bergamo
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche noi stiamo in una villetta a schiera diciamo di 3 piani, io ho la lavatrice nello sgabuzzino sottoscale piano terra (dove c'è cucina e salone) ed asciugatrice al piano di sopra in bagno dove ci sono anche le due camere. D'estate invece stendo fuori .... le mie vicine di casa invece hanno fatto la lavanderia al piano interrato in una stanza che sta prima del box. per accedere però devi uscire di casa (le scale sono esterne) vero che sono coperte perchè abbiamo la veranda ma devi metterti il cappotto .... io ho avuto un figlio e facevo su e giù tranquillamente ... anzi la usavo come ginnastica. certo la comodità sta nell'averla vicino le camere ma se non si può .... per cui io farei lavanderia la piano di sopra... poi bisogna vedere come sono le scale ... le mie sono comode non sono a chiocciola ....

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow terzo piano? e stenderai in quello stesso piano i vestiti oppure devi scendere ai piani inferiori?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, purtroppo ne sono consapevole.. poi dalla mansarda dovrei scendere le scale attraversare il salone e giungere all'esterno per stendere! un viaggio! ahaha Smiley smile l'idea di un luogo della casa adibito solo a questo mi era sempre piaciuto.. ma obiettivamente non è molto comodo

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è comodo avere una lavanderia a se, ma hai pensato che dovrai fare le scale con la cesta di roba piena?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vedo così male. Io ce l' ho in balcone ma non ho posto per asciugatrice che metterò in soffitta. Vorrà dire che farò due scale, pazienza 😀 a me piace più separata.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la lavanderia al piano inferiore.... A me piace averla separata dal resto della casa...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la lavanderia la farò nella mansarda che si trova al terzo piano della nostra casa..vedrai che é molto comodo avere uno spazio apposito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con chi ti ha suggerito di no, secondo me te ne pentiresti a lungo andare. La lavanderia deve essere in una zona di facile accesso, comoda per poter subito stendere.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, casa nostra è tutta su un piano, più ho il garage con la taverna e una lavanderia al piano sottostante..ti dirò che non mi pesa per niente fare le scale..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con chi ti dice che sarebbe una condanna... Però, se ti piace!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione