COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Sposa VIP Giugno 2021 Cremona

Lavandino in fragaranite macchiato 😱

Silvia, il 2 Settembre 2020 alle 20:49 Pubblicato in Vivere Insieme 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze!

Abbiamo il lavandino della cucina in fragaranite nero, qualche giorno fa il mio fm, non volendo l'ha macchiato. Praticamente, per disostruire, ha versato il disgorgante e sembrava andasse tutto bene, finché poi è fuoriuscito e ha macchiato il lavandino, ovviamente macchie bianche sul nero che si vedono benissimo ☹️ abbiamo provato un rimedio della nonna, ovvero ammollo con detersivo e grattata con spugna abrasiva ripetuto più volte, ma nulla. Ora abbiamo ordinato una spugnetta apposita per la fragaranite, ma non nutro grosse speranze onestamente.
La cucina è nuova, mi dispiace tanto sia rovinata. A qualcuno è successo? Sapete darmi qualche consiglio per risolvere il problema o darmi qualche speranza?Grazie!

14 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 12 Settembre 2020 alle 16:56
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, attendo tue notizie! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Le sto provando tutte! Ti farò sapere come è andata 😊
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    Spero di esserti stata d’aiuto 🤞🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie mille! La proverò sicuramente!!!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    Lavandino in fragaranite macchiato 😱 1
    Lavandino in fragaranite macchiato 😱 2

Lavandino in fragaranite macchiato 😱 3

É una pasta che va passata con la sua spugnetta. La lasci agire un po’ e poi pulisci con acqua. Noi l’abbiamo presa in Internet. Te la consiglio
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    Ciao Silvia, é successo anche a me con l’anticalcare. Ho risolto con questo prodotto (ti allego foto). Ogni due settimane più o meno, lo uso e il lavandino torna come nuovo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Adesso lo so, prima non ci abbiamo pensato 😭😭😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Sondrio
    Silvia ·
    • Segnala

I disgorganti in realtà sono prodotti chimici molto aggressivi e temo che non ci sia modo di togliere queste macchie bianche in quanto avranno penetrato e rimosso la finitura/colore, dunque non è un deposito superficiale (un po' come una macchia di candeggina su un tessuto).

Per disgorgare forse sarebbe meglio utilizzare del bicarbonato e aceto, dovrebbe essere più delicato sulle superfici ma altrettanto efficace.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Prova a chiamare il rivenditore della cucina magari conosce qualche modo per farlo tornar come prima...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Esatto, un super guio! Istintivamente avrei strozzato il mio fidanzato 😅 penso anche io sia corroso, per questo non ho grandi speranze di sistemare il danno, ma le proverei tutte!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    È un bel guaio perché a quanto so il frangranite assorbe e probabilmente questo acido ha corroso il lavandino creando queste macchie... io c’è L ho bianco e sto super mega attenta anche solo a posare qualcosa dentro (tazzine di caffè, te...) dopo che una volta ho scolato della zucca è rimasto un piccolo residuo e tac macchiettina (fortuna scomparsa con candeggina, spugna e preghiere 😂)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    E allora cerca di capire bene la macchia, perché i prodotti disgorganti hanno acidi che intaccano questo tipo di materiale. Speriamo sia solo calcare... 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Spero proprio, sono disperata! Eh che temo che il prodotto usato per disostruire i tubi abbia tipo corroso la superficie, non so come spiegare meglio. Comunque domani tenterò anche l'anticalcare, grazie del consiglio! 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Silvia io ho il lavandino in fragranite e per le macchie bianche, che poi spesso è calcare, uso un normale detergente anticalcare. Lo lascio agire il tempo necessario, poi passo la spugna dal lato che gratta e va via senza troppi sforzi. Oppure uso la candeggina per togliere le macchie come quella del vino ecc. Non disperare riuscirai a pulirlo 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti