L
Super Sposa Ottobre 2020 Foggia

Lavastoviglie indesit dif 14b1 aiuto

Luisa, il 17 Novembre 2020 alle 08:32 Pubblicato in Vivere Insieme 0 20
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze. Ho il.modello di lavastoviglie indesit dif 14b1.

Non ho mai avuto lavastoviglie prima, quindi non riesco a capire se sono io a sbagliare qualcosa ,oppure c'è un'anomalia nella lavastoviglie. Vi spiego:
Al primo ciclo non ha asciugato i piatti, ma credo sia perché appena finito l'ho aperta. Al secondo lavaggio piatti asciutti completamente, ma lei dentro è piena di umidità. Qualcuna potrebbe dirmi se sbaglio qualcosa? Grazie . Lavastoviglie indesit dif 14b1 aiuto 1

Lavastoviglie indesit dif 14b1 aiuto 2
Lascio foto.

20 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 17 Novembre 2020 alle 17:53
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è scritto .. o almeno non l'ho letto. Controllerò meglio ,grazie
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Dovresti leggere le istuzioni del tuo modello. La mia a fine ciclo va lasciata chiusa minimo 1 ora e mezza
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao ! Allora ti spiego. Io lo scorso lavaggio appena ho sentito il bip che indicava la fine del ciclo, l'ho aperta, e tutto era bagnato..piatti compresi. All'ultimo lavaggio l'ho lasciata chiusa fino alla mattina,risultato: piatti asciutti,pareti umide come in foto.
    Quello che vorrei capire è : devo aprire appena sento il bip, oppure aspetto un po' (tipo 15.minuti) e apro?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Luisa, io ho un altro modello ma non credo che cambi. Noi l'abbiamo appena sostituita e dentro, le pareti, restano bagnate. Sul libretto di istruzioni c'è proprio scritto di lasciare lo sportello chiuso per almeno 1 ora e mezza a fine ciclo (per permettere di terminare l'asciugatura) e che, le pareti, restano bagnate perchè c'è una sorta di trattamento o materiale (scusa non ricordo alla perfezione) che "attira" l'acqua sulle pareti per evitare restino bagnate le stoviglie.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    A me piatti asciutti e consensa sulle pareti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ma si di solito io la apro leggermente quando ha finito, ma quando mi ricordo, se finisce che sto già dormendo pace e amen però di solito i piatti sono asciutti e di condensa ce n è poca!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao 😊Io l'ho messa ieri sera intorno alle 22.30 e sono andata a letto. Durata lavaggio 2 ore. Poi l'ho aperta direttamente stamattina alle 7.30
    Non ho capito, la apro quando so che ha finito di lavare? Quindi in questo caso dovevo aprirla alle 00.30?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao cara, non tutti i programmi prevedono l’asciugatura quindi controlla quello (la mia nel programma veloce non asciuga infatti non lo uso mai), se la apri appena ha finito è normale che rimanga un po’ di condensa, quando finisce aprila un po’! Io per esempio la faccio la sera e poi la svuoto la mattina presto ed è tutto perfettamente asciutto!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Quella allora è normale, non preoccuparti.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Va bene,grazie 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala

No non sono asciutti... non sono neanche completamente bagnati, però aspetto un po' prima di svuotarla così che si possano asciugare bene.

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Si, c'è tutto. Il programma scelto lo prevede. I piatti escono asciutti. Il problema è la condensa sulle pareti della lavastoviglie 😣
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Dipende dal tipo di programma scelto, sei sicura che comprenda l'asciugatura? Inoltre hai controllato che ci sia ancora sale? Di solito comunque dovrebbe segnalare se è finito. Comunque l'umidità all'interno è del tutto normale, i piatti dovresti lasciarli dentro per qualche minuto prima di riporli, vedrai che saranno asciutti.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Ma quando la apri i piatti sono già asciutti, oppure funziona proprio che si asciugano mentre lo sportello è aperto?
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Ti giuro che asciuga 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Se sulle carte c'è indicato classe A (o A+) è sicuro che non va. la condensa ne è una prova. Con l'asciugatura avresti tutto perfettamente asciutto in meno di mezz'ora dalla fine del lavaggio.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala

Confermo, anche io quando finisce di lavare la apro sempre un pochino e non la svuoto subito, aspetto che si asciughi tutto

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Devo provare così allora. L'asciugatura c'è. È presente il bocchettone per asciugare. Ma non ho ancora provato a tenerla un po' aperta. Grazie 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Si è normale che rimanga un pò di umidità.
    tieni presente che se è minimo un classe A non ha più il programma di asciugatura (l'hanno tolto per aumentare appunto la classe di risparmio energetico).
    io ho sempre fatto così: a fine lavaggio la apro appena appena, e la mattina la svuoto. Così tutto è asciutto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti