Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza

Lavello in acciaio o fragranite? 😢

Valeria, il 26 Ottobre 2017 alle 22:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 72
Ciao ragazze,posso chiedervi un consiglio? Sto facendo la cucina, ma nn so se prendere il lavandino in fragranto o in acciaio. L acciaio va lucidato sempre lo sapete,il fragranito no!voi cosa avete?cosa mi consigliate?essendo che nn ho mai avuto a che fare con il fragranito! Da mamma ho l acciaio..grazie mille

72 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 3 Aprile 2023 alle 14:37
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao .io alla fine ho preso sempre della Franke in acciaio..facile da pulire. Mi sto trovando davvero bene.. non so se il fragrante ha la stessa qualità. Delle mie amiche lo hanno e si trovano bene...penso che se non erano buoni, non li avrebbe acquistati più nessuno. Invece in molti li acquistano e fanno sempre materiali migliori. Franke è una buona marca..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, a distanza di vari anni consigli ancora di acquistare un lavello bianco in fragranite? sono prossima all'acquisto di una cucina e vorrei acquistarlo bianco della Franke ma ho moltissimi dubbi e un pò di paura sia per quanro riguarda le macchine sia per quanto riguarda gli shock termici

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la cucina nuova ho scelto l'acciaio. Mi hanno sconsigliato il fragranite, sia per le macchie sia per la resistenza.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io optato per la fargranite della franke con vasca vaschetta e sgocciolatoio a sinistra. Mi trovo molto bene e il colore grigio. Se posso darti un consiglio lo prenderi scuro perche chiaro si macchia subito ed e varemente in problema riuscirlo a pulire.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto acciaio mentre nella casa dove sono ancora per poco in affitto invece è di fragranite... Per me non c'è storia meglio la fragranite infatti nella. Cucina che mi monteranno fra 20 giorni ho messo assolutamente fragranite!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acciaio...a me piace di più e lo trovo più elegante come materiale!
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me nn c è paragone. L acciaio si graffia si rovina subito, anche il miglior acciaio del mercato purtroppo è facile che si rovini. Invece l Infragrante (io ad esempio l ho preso scuro) nn solo è resistente nn si graffia ma ha anche il pregio che nn si vedono aloni o macchie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione... Alla fine ho optato x l acciaio anche se sono ancora in tempo x cambiarlo. Ho visto quello della Franke in fragranite ma nn saprei...
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora!!beh spero che mi troveò bene anch'io quando arriverà
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me per niente. Io lo ho bianco, come Spugna uso quella classica gialla e verde, dove vedo aloni scuri ci passo un po' di aceto bianco e il sapone dei piatti, lascio 5 minuti e poi passo la spugna senza strofinare troppo e ritorna come nuovo
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi nn si rovina?questa è la mia paura,che tipo può macchiarsi tipo calcare o nn so.poi la spugna che graffia la puoi passare? Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊..allora l acciaio resta per me personalmente il migliore prodotto. Quello buono nn si graffia puoi mettere ciò che vuoi sopra.. ma va pulito ovviamente sempre.. tipo oggi vai di fretta,lo solo asciughi cn il panno,senza sgrassatore,cmq resta macchiato mentre il fragranito no!infatti il mio post era riferito a questo,se cmq era resistente come l acciaio, perché il fragranito è scelto solo per la pulizia,nn so come materiale se è buono,ma le altre mi hanno detto tutte di si!poi è da scoprire
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite a vita! Li pulisci in attimo ed è veramente bello! Io ti consiglio quelli della franke che sono più naturali, mia madre ha un'altra marca e sembra plasticoso
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, grazie mille... Molto gentile 😊
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Nunu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, scusate se mi intrometto. Ho prenotato la cucina da poco, e ho preso tutto acciaio! Confermo quello che dice la nostra amica! A casa di mamma abbiamo trovato il panno giusto ed rimane pulito anche senza prodotti! È lucido e mai macchiato. Cmq da ke mondo e mondo l'acciaio rimane sempre il materiale più resistente e mi sa di pulito. Premetto che non ho avuto a che fare personalmente con il fragranite ma amiche che ce l'hanno mi hanno detto che non rimane macchiato se nn lo asciughi subito, ma si opacizza facilmente!
    • Rispondi
  • Serendipity
    Sposo Preciso Settembre 2018 Napoli
    Serendipity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fragranite,se buono,non si lesiona.Anzi.L’unica accortezza è quella di passare un anticalcare blando (aceto ad esempio) una volta ogni 15gg,cosa che con l’acciaio dovresti comunque fare tutti i giorni.Io non lo cambierei per niente al mondo!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok. Grazie
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente. L acciaio cmq resta elegantissimo
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è buono allora?tipo la mia paura è che si può rompere . cioè lesionare.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il fragranito in questo è miracoloso!cmq guarda in tutta onestà nn lo so! Martedì vado a sapere i prezzi se vuoi ti informo
    • Rispondi
  • Serendipity
    Sposo Preciso Settembre 2018 Napoli
    Serendipity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il lavello in fragranite della Franke in color antracite e lo amo! Spruzzata di sgrassatore non aggressivo (Fabuloso ad esempio) ed è pulito in 2 secondi!
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da due anni lo ho in acciaio! E sfatiamo questo mito che bisogna stargli molto dietro... basta comprare un panno adatto e non gli succederà assolutamente niente!! Il mio ancora non è neanche graffiato!! Secondo me è il materiale più bello, poi ovvio, a ognuno il suo gusto
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l acciaio satinato mi è stato consigliato da molte persone ke lo hanno mentre altre ke hanno il classico acciaio mi hanno detto non ti conviene proprio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un materiale resistente alle macchie, ai graffi a fuoco e calore.....
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso permettermi di chiederti quanto può costare un lavandino in fragranite? Noi abbiamo già acquistato la cucina, ma non nego che in futuro non mi dispiacerebbe affatto cambiare, grazie
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'acciaio, è bellissimo... Ma anche una goccia d'acqua bisogna pulirla immediatamente, sennò si crea un alone ... Quindi anche se non l'ho mai utilizzato, ti consiglio comunque l'altro 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi per curiosità..che materiale è il dekton?
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è vero condivido
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con il fragranite mi trovo benissimo, ed è pure bianco ma con un effetto puntinato che lo sporco non si nota! Una mia amica che ce l'ha in acciaio ogni volta mi dice di quanto si è pentita della scelta!

    L'architetto che ci ha progettato la cucina ci aveva detto "il fragranite oltretutto è anche più economico, è vero che d'acciaio si trovano anche a basso costo ma per arrivare ad una qualità accettabile dovete spendere di più del fragranite"

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il lavello fragranito è bellissimo...noi abbiamo il top della cucina in dekton! Non vorrei fosse dello stesso materiale... l'abbiamo acquistata ad aprile e sinceramente ora non ricordo!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah ecco!!controlla xk loro di serie danno l acciaio..poi uno decide..ti piacerebbe il fragranito? È più comodo secondo me. L acciaio è bellissimo però devi stare sempre a lucidare magari ti scoccia oggi passare lo sgrassatore nn lo passi!all acciaio per forza invece
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai che mi hai fatto prendere un dubbio...mica mi ricordo di come lo abbiamo messo Noi! 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione