Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Lavorare fino al 9 mese

Chiara, il 25 Novembre 2020 alle 10:49 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ragazze si può?

6 Risposte

Ultime attività da Pala, il 25 Novembre 2020 alle 15:23
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tecnicamente e legalmente è possibile.

    Ci vuole un certificato medico particolare e anche il medico aziendale deve dare l'ok (stessa procedura per lavorare anche l'ottavo mese).

    Ovviamente l'ultimo periodo è più faticoso, io sono un'impiegata e passo tutta la giornata davanti al pc. Alla scorsa gravidanza ho lavorato anche l'ottavo e lo farò anche questa volta ma ricordo che nell'ultimo periodo arrivavo a sera con la pancia che tirava e la schiena massacrata.

    Ho preferito cmq tenermi un mese di maternità preparto per fare con calma le ultime cose (preparare la borsa, fare gli ultimi esami, riposarmi un po', etc.) anche perchè non si sa realmente quando si partorisce: alcune colleghe hanno lavorato l'ottavo mese e poi hanno partorito due settimane prima quindi si sono riposate ben poco Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una collaboratrice con partita Iva e per la scorsa gravidanza avevo lavorato fino a pochi giorni prima del parto, ma ovviamente perchè me la sentivo. Ora sono di nuovo incinta e se me la sentirò farò la stessa cosa Smiley smile

    Se non erro, anche le lavoratrici dipendenti con la riforma che c'è stata lo scorso anno, possono lavorare fino all'ultimo. Devi avere il benestare del ginecologo, ma la cosa più importante è che tu te la senta.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto