Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maruska
Sposa Abituale Luglio 2018 Milano

Lavoro a rischio

Maruska, il 11 Settembre 2019 alle 11:15 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao ragazze.. oggi sono un po arrabbiata..sono a 7+6 e faccio l'impiegata..in se il lavoro non è stressante,sono i miei titolari che sono stressanti,hanno sempre qualcosa da ridire..io cerco di star tranquilla..ma è difficile e ho paura che possa influire. Di malattia non se ne parla,perché poi dovrei rientrare e sarebbe anche peggio. Di una cosa sono certa,dopi la maternità facoltativa non rientrerò più in questo posto. Finalmente dopo 10 anni potrò finalmente respirare e più avanti cercare altro.

33 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 15 Settembre 2019 alle 18:47
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fondo est, ma non mi risultano queste 600euro🤔solo i 1000 euro del pacchetto maternita che anche io mi giocherò con il dna fetale
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un metodo probabilistico di diagnosi prenatale non invasiva che stima un rischio di anomalia cromosomica con una affidabilità molto più elevata rispetto al bitest ma non con valenza diagnostica (come villocentesi e amniocentesi)
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No..ho il fondo sanarti e wila
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cos'è il test del dna? A cosa serve?
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no..io ho il fondo sanarti e wila.. ed è così ho chiesto anche agli uffici direttamente e mi hanno confermato tutto..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io esattamente come te 😓
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho Fondo Est ma non mi pareva proprio che ci fosse questa opzione... Il pacchetto maternità è di 1000 euro e io, avendo fatto io test del DNA, praticamente me lo sono giocato tutto nei primissimi mesi 😥
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami maruska ma questa assicurazione che hai è per caso con fondo est? Perchè hai elencato le stesse cose che prevede il mio pacchetto maternità, ma non sapevo nulla dei 600 euro durante la facoltativa

    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu hai dei problemi? Perché io oltre a nausea e dolore alla pancia non ho..
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una sorta di assicurazione che ho con il lavoro,comprende tutti gli esami e visite che mi vengono rimborsati al 100%,e c'è questo pacchetto maternità che comprende il rimborso di esami,di eco e visite ginecologiche. . Poi avrò diritto a un rimborso di 80 euro per ogni giorno di ricovero al momento del parto e di circa 600 euro mensilo per i primi tre mesi di facoltativa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Posso chiederti cosa intendi per pacchetto maternità?
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, esatto!
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La maternità è l'unico motivo per licenziarsi ed avere la disoccupazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché non fai anche la maternità anticipata? Io ho fatto malattia e poi sono passata direttamente all'anticipata e ora all'obbligatoria. Basta che lo chiedi al ginecologo, digli che hai forti dolori e nausee e non riesci a stare in piedi
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il licenziamento per giusta causa non è quello che il dipendente "subisce"?
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si.. pensavo di titare fino all'ottavo mese ma sono stressanti bene ora che ancora non lo sanno..mi immagino dopo!! La mia idea iniziale era fare 1+4 obbligatoria e 6 mesi facoltitva(di cui i primi 3 prendo il 30% +600 euro al mese di un pacchetto maternità che ho in essere. E poi licenziarmi per giusta causa e aprire la disoccupazione..e ovviamente poi cercare altro. Penso sia la scelta giusta..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mansione non è a rischio, anche se stressante, non determina problemi sul bimbo/a a meno che tu non abbia patologie legate alla gravidanza. Quindi o ti metti in malattia e stai a casa (sarà stressante anche stare bene e stare segregata però visto che sei soggetta a controllo fiscale) fermo restando che il medico di base deve dichiarare il falso ed una patologia che non hai, o vai a lavorare. Per il resto: 2 mesi prima della dpp ti spetta l’obbligatoria e così per i 3 mesi dopo, poi puoi chiedere la facoltativa per 6 mesi e comunque se ti dimetti entro l’anno di vita del bimbo/a hai diritto alla disoccupazione anche se si tratta di dimissioni!
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..era quello che intendevo..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al tuo ginecologo se ti mette in maternità anticipata!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma maternità a rischio nel senso maternità anticipata perché la tua situazione era a rischio, penso Maruska intendesse che quello di impiegata non è un lavoro a rischio (come invece sono operaia, parrucchiera, commessa, educatrice, ecc...)
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me personalmente i sindacati non piacciono... almeno per la mia esperienza non sono mai serviti a molto e in più chiedono soldi per l'iscrizione e senza iscrizione non danno nessun aiuto.

    Detto questo, se vuoi cambiare azienda sarai per i nuovi datori di lavoro "quella che ha tirato in mezzo i sindacati" quindi una rompi... su internet trovi il CCNL del tuo settore, lo studi bene e lo confronti con il tuo contratto personale poi valuti quello che è più conveniente per te e lo richiedi al datore di lavoro sempre "ai sensi della legge" ... sei in grado di farlo da sola senza bisogno di sindacati... fidati che avrai doppia soddisfazione Smiley winking

    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei bravissima tu.. io pensavo di affidarmi ai sindacati tra qualche mese che sicuramente sanno come aiutarmi..che ne pensi?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La legge dice che 2 settimane di ferie all'anno sono a disposizione del dipendente il quale può usufruirne quando vuole.. come fare??? SEMPLICISSIMO.... fare richiesta scritta anche via mail citando come primissima cosa la legge es

    "gentile Dirigenza, ai sensi dell'articolo 12345 del CCNL applicato al contratto in essere sono a chiedere di usufruire di XY giorni di ferie....ecc"

    così facendo sanno che dicendo NO infrangono un articolo di legge e vanno incontro a penali. allo stesso tempo, con una semplice frase fai capire loro che sai di cosa stai parlando, sai quali sono i tuoi diritti e che hanno poco da giocarci in giro...

    personalmente con cavilli che sono andata a scovare e leggi di cui viene omessa l'esistenza ho fatto un mese di congedo matrimoniale anzichè il 15 giorni canoninci.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si..mamma mia..ci credo..è giusto. Io per ora sto bene.. è solo lo stress e i dispetti continui.. tipo oggi ci sono 28 gradi e mi hanno spento l'aria condizionata dal centralino e non posso accenderla e sto morendo di caldo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto un aborto alla nona e una gravidanza con grave preeclampsia con morte in utero alla 32.... Terza gravidanza con preeclampsia, la quarta invece tutto a posto (ma comunque a rischio)
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La farei volentieri anch'io solo per fargli un dispetto..con tutte quelle che mi hanno fatto in questi 10 anni. Ma che problemi avevi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sì, ho fatto due maternità a rischio da impiegata 🙄
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come fai a richiedere di utilizzare tutte le ferie..non me lo faranno mai fare..già ora ho 8 settimane di ferie arretrate che non mi fanno mai fare..
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te la danno facendo l'impiegata..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 8 settimane per il lavoro che fai non possono darti la gravidanza a rischio.. io ti consiglio malattia fino al 3° mese (così sei pagata al 100) e dal terzo mese richiesta di maternità anticipata.. dopodoichè maternità obbligatoria.. TUTTE LE FERIE CHE HAI MATURATO.. solo dopo maternità facoltativa e poi dimissioni (almeno che non vogliate mettere in cantiere il secondo, in questo caso si ricomincerebbe tutto daccapo Smiley xd )

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi non hai intenzione di rientrare io ti consiglio di metterti a rischio, e stai direttamente a casa evitandoti lo stress !!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione