Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma

Le 5 cose che portano bene e che la sposa deve indossare quel giorno

Alessandra, il 30 Novembre 2016 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Si dice:

• una cosa nuova: simboleggia la nuova vita che sta per iniziare, tutte le nuove sfide che questa porterà con sé (un capo di biancheria intima o l'abito stesso).
  • una cosa vecchia: simboleggia il passato, che si lascia alle spalle .La sposa deve portare con sé un oggetto proprio del passato per non dimenticare l'importanza del passato nel nuovo cammino che si va ad intraprendere (un fermaglio per capelli ad un gioiello).
  • una cosa prestata: simboleggia l 'affetto delle persone care che rimangono vicine in questo passaggio dal vecchio al nuovo, una persona cara a prestare quest'oggetto.
  • una cosa regalata: simboleggia l'affetto delle persone care.
  • una cosa blu: simbolo di sincerità e purezza da parte della sposa ,anticamente era il colore dell' abito della sposa. Oggi molto usata è la giarrettiera decorata con un nastrino blu.

Io di nuovo avrò scarpe e vestito. Di vecchio l' intimo, che presi l' anno scorso per caso, ed era della collezione spose. Di presata la giarrettiera, che la mia amica mi ha voluto prestare. Di regalato avrò la collana trilogy che mi hanno regalato gli amici per i 40 anni. Di blu avrò il fiocco della giarrettiera, e gli occhiali da sole per uscire dalla chiesa e lasciare stupiti chi ci punta con il riso.

E voi?

13 Risposte

Ultime attività da Erika, il 3 Dicembre 2016 alle 22:58
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2017 Alessandria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò:"Una cosa nuova": abito "Una cosa vecchia" : la collana di perle fatta da me"Una cosa prestata": gli orecchini di perle e diamanti che mi impresta mia mamma"Una cosa regalata " le scarpe regalate dai nonni insieme al vestito"Una cosa blu" la giarrettiera e credo dei dettagli nel bouquet.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea degli occhiali da sole!!! Io di nuovo avrò scarpe e abito e di regalato avrò una collanina Tiffany...per il resto non ho altro, ma il blu lo eviterei volentieri!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...nenache io sono pro usanze. Ma siccome la mia amica che mi ha dato la giarrettiera ci teneva a farlo, perchè lei ci crede, mi ha fatto piacere e ho deciso di metterla. Io ne avevo comprata un' altra che non aveva nulla di blu, ma fiocchi fucsia e bianchi(i colori del mio matrimonio), ed ero pronta a mettere quella. Poi parlando con lei è uscita questa cosa, ci teneva e a me ha fatto piacere. E da li abbiamo iniziato ad elencare le cose che una sposa "deve" avere. Così mi è venuto questo topic

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo sicuramente.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io niente di ciò, non ho mai sopportato le "tradizioni", se mi metto una cosa è perchè mi piace non perchè devo rispettare le usanze... no no no! Smiley smile

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Almeno potremmo riutilizzarle, magari!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

belle le scarpe blu. Io le avrò fucsia, per cui appoggio assolutamente la scarpa colorata Smiley xd

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• una cosa nuova: abito e scarpe.
    • una cosa vecchia: la mia collana col crocicfisso.
    • una cosa prestata: non lo so ancora.
    • una cosa regalata: un piccolo corno porta fortuna.
    • una cosa blu: le scarpe e un nastro nell'abito

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nuovo avrò l'intimo ... Di usato gli orecchini perché prendendoli prima non posso lasciarlo nel cassetto le perle muoiono .. Di prestato e blu la giarrettiera .. Regalato le scarpe me le ha regalate mamma
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nuova l'abito....

regalata: Il velo! Dal mio papi

blu la giarrettiera

prestata non lo so ancora

e vecchia le mie perle regalate dalla nonnina che non ci saràSmiley sad

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nuovo avrò l'abito, di prestato sarà il velo di mia sorella, di vecchio la collana di perle di mamma, di blu l'intimo e di regalato non lo so, o gli orecchini oppure un fermaglio per i capelli!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah brava Smiley laugh una cosa nuova l'abito, una cosa vecchia penso gli orecchini,i miei preferiti..regalata sempre l'abito visto che me lo regala mia mamma,di blu anch'io il fiocchetto della giarrettiera e di prestato proprio non so Smiley surprise
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nuovo le scarpe , di vecchio il vestito (x'D ), di regalato la collana (dai miei nonni), prestata la sottogonna da sposa di mia zia , di blu giarrettiera e piccoli dettagli dell'acconciatura Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione