Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Le 5 domande must da fare alle Location

Valentina, il 10 Febbraio 2022 alle 18:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 4

Buonasera ragazze! ✨ Come ben sapete, io ho già scelto la mia Location del cuore 💗 però, prima di trovarla, ne ho viste tante altre e devo ammettere, che durante la prima visita mi sono ritrovata spaesata e avrei tanto voluto avere ben presente quali domande assolutamente fare!

Quindi ecco qui una lista delle 5 domande da fare assolutamente:

- C'è un numero minimo di ospiti da garantire? ✍🏻

Questa è una domanda fondamentale per capire se la location fa per voi, oppure no, per evitare di incappare in maggiorazioni nel caso in cui non arrivaste al numero minimo previsto dalla location.


- Cosa è incluso nel prezzo? 💶

Molte Location offrono dei servizi accessori, che potrebbero giustificare un prezzo leggermente più alto o che potrebbero aiutare nella comparazione di diverse location, come: Stampe di menu e segna posti, torta nuziale, allestimenti.


- Avremo l'esclusività degli spazi? 💎

È importante sapere se la Location è solita ospitare più di un matrimonio/evento al giorno e come sono soliti gestirli.


- Il giorno del matrimonio, ci sarà qualcuno dello staff pronto a seguirci? 👷🏻‍♀️

Senza alcun dubbio avremo curato tutto nei minimi particolari, però, gli imprevisti possono sempre capitare ed è essenziale che un membro dello staff della Location, sia disponibile per assicurarsi che tutto vada esattamente come dovrebbe.


- Fino a che ora possiamo usufruire degli spazi? 🥂

Gli orari variano da Location a Location, anche in base alla natura della struttura, è probabile che in una Villa in campagna non ci siano limiti di orari, mentre siano più fiscali in un Hotel, avendo ospiti nelle camere. È essenziale conoscere gli orari, per poter organizzare al meglio l'evento dall'inizio alla fine. Molte Location offrono la possibilità di festeggiare oltre l'orario prestabilito tramite un sovrapprezzo.


Queste sono 5 domande che è importante ricordarsi di fare durante le visite. Per voi quali sono le domande da fare assolutamente? 💗

4 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Febbraio 2022 alle 18:48
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, Giulia! Purtroppo in molti casi, le Location cercano di tutelarsi, senza pensare alla tutela degli sposi. Ovviamente la parte del contratto viene dopo la visita di sopralluogo ed è una parte fondamentale. È molto importante non farsi prendere dall'entusiasmo e leggere con calma tutte le clausole e in molti casi, anche far presente alla Location i nostri dubbi 😘

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh di sti tempi clausole covid (impossibilità per decreti di chiusura o covid staff o covid sposi ecc. eventuale rinvio, mantenimento tariffe al rinvio ecc . ) e penali per il recesso sono temi delicatissimi che meglio chiarire suuuubito. Poi tutto bello bello e ci si ritrova di fronte a contratti con clausole nulle, squilibrate e /o vessatorie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille a te, Sabrina 💗 Felice di essere stata utile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutte le tue indicazioni ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione