Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

Le fedi Unoaerre si possono stringere?

Samanta, il 4 Dicembre 2017 alle 15:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10

Ciao ragazze, ma è vero che le fedi classiche unoaerre non si possono stringere più di 1 misura e che comunque qualsiasi intervento è sconsigliabile perché sono la principale causa di deterioramento delle caratteristiche di durezza e lucentezza della fede?
http://unoaerre.it/it/faq
Vi posto il link dove ho letto tutto ciò.

Qualcuna di voi ha avuto esperienza di messa a misura di una fede Unoaerre?
Ve lo chiedo perché sono indecisa sulla mia misura: porto una 11 ma ultimamente ho perso peso e in negozio mi hanno detto da fare la 10. Io avrei tagliato la testa al toro facendo la mezza misura ma mi hanno detto che cambia poco.

Grazie a tutte!!!!!😙😙😙😙

10 Risposte

Ultime attività da Nina, il 19 Aprile 2023 alle 08:51
  • N
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Messina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , ma si possono stringere anche di mezzo punto quelle comode?
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fornunati! Se avevo vicina la fabbrica gli chiedevo un parere per mettere a misura la fede di mia madre e usare la sua. Grazie comunque per avermi risposto!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo comprate nella fabbrica della unoaerre, ci hanno detto max 3 misure in più o in meno (modello comoda)... E in fabbrica non ti fanno le mezze misure
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, lavoro in una gioielleria rivenditore delle fedi unoaerre, posso dirti che noi stringiamo e allarghiamo fedi all’ ordine del giorno... non si rovinano per nulla... anche perché se la lavorazione viene fatta da un bravo orafo, le fedi vengono nuovamente immerse nell’ oro e quindi ti sembreranno nuove e perfette..😊
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho provata ma fm preferisce la classica per cui abbiamo scelto le classiche 6gr Unoaerre in oro giallo, uguale a quella di mia madre per questo mio padre mi ha proposto di usare la sua. Ho visto comunque che quella di mia madre nonostante i 30 anni ha retto bene. Sarebbe bello portare la sua ma visto che oltre a stringerla devo anche cancellare l'incisione mi sa che la fede non regge. Grazie mille per i consigli 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si credo ch si rovinerebbe, tuttalpiù potresti eventualmente fonderla e rimodellarla, ma te lo sconsiglio anche perchè è tanta la differenza. se vuoi una fede che duri prendila in oro giallo o al massimo in oro rosa, niente oro bianco. Hai provato la comoda? magari ti calza meglio della classica avendo la bombatura interna. comunque tieni presente che l'oro è soggetto a usura e a graffi, è inevitabile, altrimenti falle in platino, ma tieni presente che se mai un giorno si dovessero modificare sarebbe costoso.

• Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io sia meglio una 11. Tornerò in negozio a riprovarle. Che vergogna 😅, per un motivo o per un altro è già la terza volta che ci torno. Ahaha
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie mille. Quindi se volessi utilizzare la fede di mia mamma (che andrebbe stretta di 3 misure) tu me lo sconsigli per questo motivo? Vorrei una fede che durasse nel tempo. Mi piacerebbe usare la sua ma non voglio correre il rischio di "rovinarla" o che duri poco.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che lo prendi 11 al massimo ci metti un ferma anello , io porto un 14 e mezzo ma fanno o 14 o 15 e ho scelto 14 che comunque mi va bene
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto che ogni modifica che si fa alle fedi, ne intacca le caratteristiche non è un problema unoaerre, ma dell'oro in genere. Più viene rilavorato più perde. Per la misura a me hanno detto nel caso che l'averebero allargata di mezzo punto, ma noi abbiamo scelto le comode.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione