Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Settembre 2022 Como

Le mamme degli sposi: idee per essere al top! 🦄🌸

Veronica, il 22 Marzo 2019 alle 01:03

Pubblicato in Moda nozze 55

Diciamo la verità: la sposa è sicuramente la donna più importante il giorno delle nozze. Ma subito a seguire ci sono... le MAMME!!! In famiglia questi sono giorni "bollenti" per l'abito da mamma. Dopo un tentativo andato male su Zalando mia mamma ora si è tranquillizzata acquistando un abito blu...

Diciamo la verità: la sposa è sicuramente la donna più importante il giorno delle nozze. Ma subito a seguire ci sono... le MAMME!!!

In famiglia questi sono giorni "bollenti" per l'abito da mamma.

Dopo un tentativo andato male su Zalando mia mamma ora si è tranquillizzata acquistando un abito blu notte, ma era l'unico colore che non voleva. lungo con gonna plissè e morbido corpino in pizzo con giacchina in pizzo e stola in chiffon abbinata.

Le sta molto bene, lei è curvy, la slancia e snellisce molto. La caccia però continua... ecco perchè in questi giorni sono diventata esperta in abiti mother of the bride. Tra 10 giorni andremo in un posto enorme ricchissimo di abiti da cerimonia e speriamo di trovare qualcosa li!

Che siano lunghi o corti, struttuati all'inglese o con morbide cappe o mantelli... o perchè no con pantaloni!

Per voi una carrellata riassuntiva delle nostre ricerche! (ancora in corso)

lungo in pizzo e con poncho in chiffoncfb_1352875.jpg

nella versione cortacfb_1352877.jpg

con poncho rosa cipriacfb_1352879.jpg

nella versione curvycfb_1352881.jpg

con cappa mantellocfb_1352883.jpg

con mantello in pizzo (dietro)cfb_1352885.jpg

con mantello in pizzo (davanti)cfb_1352887.jpg

con poncho fantasiacfb_1352889.jpg

con un mantello importantecfb_1352891.jpg

morbido e fluttuantecfb_1352893.jpg

morbido con pantalonecfb_1352903.jpg

elegante con pantalonecfb_1352895.jpg

chic con pantalonecfb_1352897.jpg

classico, lungo e curvycfb_1352899.jpg

semplice e in pizzocfb_1352901.jpg

strutturato all'inglesecfb_1352907.jpg

strutturato all'inglese con giacca cortacfb_1352909.jpg

come lo vorrebbe mia mamma... a pois!cfb_1352911.jpg


55 Risposte

  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh beh immagino! Noi a settembre di sera... è che mia madre è “morbida” quindi non ama essere strizzata in abiti che la costringono... diciamo che una taglia 50-52 giova più nel vestire un abito fluttuante e che cade dolce addosso e con braccia coperte...solo che le maniche sono un disatstro per chi ha queste taglie!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I cappelli non piacciono nemmeno a me! Ma ho mamme di amiche che li hanno indossati e non vedevano l’ora di metterli 😄
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li trovo abiti senza tempo 😊
    Non amiamo gli abiti troppo vistosi, nè quelli con inserti brillanti (paillettes, gioielli applicati, pietre di ogni tipo) nè quelli in stile inglese/americano un po’ rigidi con magari cappello e scarpe abbinati 😆 Non fa per noi!

    Mia mamma ha la tessera da Mirò! Ma non le piace niente per il matrimonio. Marina Rinaldi, Persona, Elena Mirò... sono brand che utilizza normalmente. Non fosse fallita sicuramente si butterebbe su Mariella Burani 💔

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po' antichi questi abiti.. Guardate la collezione di Elena mirò.. Ce ne sono di molto belli!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tutti molto belli e sono certa che la tua mamma riuscirà a trovare l'abito perfetto per lei. Ricordale però che anche gli accessori possono migliorare un outfit e renderlo più bello e ricercato, in caso volesse riconsiderare quello che ha già scelto e che dici la valorizza molto. Ma...solo io penso che invece di mettere modelle giovani e magrissime -o curvy ma comunque perfettamente proporzionate- dovrebbero mostrare gli abiti indossati da signore normali, con misure un peletto più realistiche? Almeno una si può rendere conto meglio di come vestono! Non l'ho mai sopportata questa cosa Smiley atonished

    • Rispondi
  • Casabella
    Super Sposo Aprile 2019 Trapani
    Casabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco il 2... 15 e 16..ma senza cappello
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ultimi sono i più carini i primi no
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ho visto k t sposi il giorno dopo di me 😍😍😍 sai già quando farai la promessa ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dicevo a Erika di farcelo vedere Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha meno male da8 abbiamo le mamme moderne 😍😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti molto belli...A me cmq piacciono molto quelli con il poncho oppure quelli strutturati all'inglese.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono il 31 luglio di mattina... con questi abiti mia madre la trovo sciolta sul marciapiede!!
    Tutti bellissimi comunque
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il primo è bellissimo, mi piace sia il colore che il taglio. Quelli corti un po’ meno perché adoro gli abiti lunghi!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vuole 😱 rispetto la mamma-privacy 😆 Ho cercato una foto del vestito acquistato ma essendo la collezione appena passata non c’è! 💔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si con la moda cerimonia il rischio che siano così c’è. Mia madre è una donna che ama molto la moda e sa esattamente cosa cercare. Gli abiti impostati mai! Infatti quando andiamo a provarli sono più quelli che nemmeno guarda che quelli che seleziona per la prova. 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il secondo l’abbiamo preso su Zalando e reso subito perché non le sta bene. Quindi di conseguenza abbiamo scartato anche il primo. Il colore di quello blu con pantaloni è simile al suo! Continua la ricerca ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo chiama abito “paracadute” 😆
    Dice che se anche non dovesse trovare qualcosa ce l’ha, penso abbia bisogno di conferme: vuole l’effetto wow!
    Sicuro un limite è la taglia... si è innamorata di un vestito che ho acquistato per me ma non lo fanno oltre la 46. Non riesco a postarlo perché non carica le immagini ma è con taglio ad A con maniche a cascata verde a fiori bianchi...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi facci vedere la foto col vestito dai 😍😍
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah pure a me sembrano da vecchi alcuni abiti. Cmq anche la mia non ama abiti di quel genere
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Luglio 2019 Pistoia
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi 3 secondo me oltre ad essere bellissimi potrebbero andare bene per una mamma curvy! Molto eleganti e per niente volgari!

    Le mamme degli sposi: idee per essere al top!  🦄🌸 1

    Le mamme degli sposi: idee per essere al top!  🦄🌸 2

    Le mamme degli sposi: idee per essere al top!  🦄🌸 3
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'1 2 16 17 so o bellissimi... C
    Ma non è convinta dell'abito trovato che sta ancora cercando?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica! 😊 caspita ma tua mamma è giovanissima! E data l’altezza e la taglia direi anche molto in forma, davvero complimenti!

    Come vedi ce ne sono per tutti i gusti, a me gli abiti eleganti piacciono indipendente dal ruolo che ricopro nella cerimonia (invitata, damigella etc) ma ti do ragione sul fatto che nemmeno a me gli abiti da cerimonia “impostati” fanno impazzire.
    Come avrai notato sono innamorata di mantelle, poncho e cappe... ne vorrei tanto anche io uno così! L’ho visto indossato da un’invitata due anni fa ad un matrimonio: era FAVOLOSO! Fluttuava e attirava l’attenzione pur rimanendo sobrio ed elegante... 😊

    L’importante è che l’abito scelto dalle nostre mamme non le “snaturi” o se preferisci non le trasformi in ciò che non sono. Mia mamma è una donna di 67 anni curvy e molto elegante, non vedo l’ora di vederla al top della sua bellezza! ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma non si metterà mai un abito da cerimonia, e per fortuna!! Lì trovo così da vecchia.. poi lei ha 53 anni, è alta come me (1.75), porta una 44 e dimostra 40 anni, quindi le ho vietato anche io di mettersi una cosa simile! Probabilmente sì prenderà un abito che abbiamo visto in un negozio sabato, in sangallo color terracotta, con una cintura in vita e un sandalo con tacco largo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione