Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Giugno 2014 Palermo

Le mie damigelle escono da casa con me o mi aspettano in chiesa?

Fiorella, il 9 Aprile 2013 alle 13:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze! Leggendo qua e là mi è venuto un dubbio... Le mie damigelle devono uscire da casa con me e quindi venire in macchina con me? Oppure mi aspettano davanti la chiesa?... Considerate che hanno una 9 anni e l'altra 3... sono due puffette!!!

8 Risposte

Ultime attività da Marina, il 10 Aprile 2013 alle 13:36
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fiorella e benvenuta!

    Hai già scelto i vestiti per le damigelle?

    Per il resto come procedono i preparativi?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2014 Palermo
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze vi ringrazio tutte!

    Resto comunque indecisa perchè la bimba è piccola...però sarebbe giusto far le cose per benino...vedremo se reggerà anche lei lo stress di quel giorno!!!

    Della più grande non mi preoccupo...è pronta lei per "affrontare" la giornatona assieme a me!

    Vedremo! Deciderò più in là ma almeno adesso so che devono camminare con me e precedermi!

    Alla prossima!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, devono precederti fino alla fine della cerimonia! Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le damigelle dovrebbero uscire di casa con la sposa e attenderla anche fuori dalla chiesa...quindi...esci di casa, loro vanno avanti e si fanno trovare fuori dalla chiesa

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2014 Palermo
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia! Ho qualche perplessità sui 10 minuti di ritardo che posso permettermi Smiley smile Grazie per l'articolo... ho deciso, le puffette mi aspettano in chiesa! Grazie a tutte due!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fiorella ho estrapolato un articolo e te lo posto qui.....

    Cerimonia:come organizzare una cerimonia perfetta?

    La

    disposizione tradizionale vuole a destra i parenti e gli amici dello sposo , a sinistra

    della navata i parenti e gli amici della sposa; la prima fila è riservata a genitori e fratelli ;

    la seconda fila, a nonni e zii; la terza fila, agli invitati più vicini alle famiglie e agli

    sposi; a seguire gli altri parenti e infine gli amici.

    Gli sposi devono arrivare puntuali come tutti gli invitati , meglio se lo sposo arriva in

    anticipo con qualque minuto, fermandosi sul sagrato ed entrando in chiesa solo qualche

    minuto prima dell’ora prevista, accompagnato dalla madre. Con lui entrano i testimoni.

    Anche i paggetti e le damigelle arrivano in anticipo e aspettano la sposa sul sagrato.

    Nessun invitato deve entrare in chiesa dopo la sposa. La sposa può arrivare qualche

    minuto dopo l’ora stabilita per essere sicura che tutti siano già entrati in chiesa, ma il

    ritardo non deve mai superare i dieci minuti.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2014 Palermo
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura! Hai ragione...siamo noi le protagoniste ma restò cmq molto indecisa e abbastanza confusa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata da poco ad un matrimonio dove le damigelle andavano in macchina con la sposa, ma onestamente il fatto che uscissero dalla macchina prima della sposa non mi è pisciuto molto...le protagoniste siamo noi :-D Altrimenti dovrebbero scendere dopo di te!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione