Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Maggio 2016 Pisa

Le nostre storie d'amore

Elena, il 30 Giugno 2015 alle 14:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 62

Raccontiamoci un po' ....

Noi ci siamo conosciuti a ottobre del 2009 in discoteca, spesso ci vedevamo e parlavamo. Era talmente bello che per me era come se fosse irraggiungibile, non pensavo a lui come potenziale fidanzato.

Mi ha proposto 2/3 volte di uscire a fare un giro in moto e puntualmente pioveva e rimandavamo.
Casualmente ad aprile 2010 gli mandai un messaggio per sapere come stava e da li l'ennesima proposta di vederci.
Per fortuna eravamo in macchina e riuscimmo a vederci, ovviamente anche quel giorno ovviamente pioveva...
E' stata una serata bellissima, da li in poi ci siamo visti quasi tutti i giorni e con il tempo ci siamo perdutamente innamorati.
Il 4 maggio 2010 ci siamo ufficialmente fidanzati, in noi è nata sempre di più la voglia di stare insieme e viverci tutti i giorni.


Mi sono diplomata, ho trovato un lavoro e abbiamo cominciato a ristrutturare l'appartamento che mi ha lasciato mio nonno.
A luglio 2013 finalmente siamo andati a vivere insieme.


Questo febbraio mi arrivò un mazzo di rose rosse in ufficio dove c'era allegato un volo per il weekend di San Valentino a Parigi.
Io ci speravo tanto nella proposta di nozze però non volevo illudermi.
Partiamo felicissimi di ritornare a Parigi, il giorno di San Valentino saliamo sulla Torre Eiffel.
Vedevo tutti che si abbracciavano e lui mi scansava dando la colpa al mal di schiena.
Quando il sole tramontò e tutti le luci di Parigi si accesero mi chiese di fare l'ultimo giro per fare due foto.
Salimmo all'ultimo piano, ci mettemmo in un angolino per farci una foto, mi guardò e mi disse: "questa sarà l'ultima foto da fidanzati..."
E io lo guardai un po perplessa.
Si inginocchiò e mi disse: " Tata mi vuoi sposare?" Smiley diamond
E io scoppiai a piangere.
Quello è stato il giorno più bello della mia vita.

Ora siamo qui ad aspettare di organizzare tutto, grazie a voi che mi riempite di consigli e idee.

Ora tocca a voi

Noi

62 Risposte

Ultime attività da Nastmico, il 10 Aprile 2018 alle 20:09
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle le vostre storie,ora vi racconto la mia...abitiamo nello stesso parco ma non ho mai fatto caso a lui..non mi interessava più di tanto,a settembre 2009 uscendo con una mia amica lo vedo fuori al bar,vidi sott'occhio che mi fissava e sorrideva e quando incrociai il suo sguardo rimasi molto colpita peró me ne andai e non ci pensai più di tanto.In seguito la mia amica inizia a frequentare un'amico suo e quindi iniziamo a vederci tutti i giorni anche noi(uscivamo vari amici insieme)..scherzavamo,ridevamo ma niente di più.Un giorno mi dice che è fidanzato,la cosa mi turba un pó anche se non capisco il perchè e non me ne fregai più di tanto.Lui veniva con la sua ragazza,io parlavo anche con lei,andavo a casa sua..ma senza un motivo(il motivo c'era e come ma non me ne rendevo conto) non la sopportavo e stranamente lei non sopportava me.Lui la sera accompagnava la sua ragazza a casa e poi veniva con noi(mia amica e suo amico)dove sta un campetto dietro casa nostra,una di queste sere..ci baciamo! e continuiamo a fare diciamo gli amanti,per un mesetto.All'improvviso noto la mia amica sempre piu distante da me ed un giorno io,il mio FM ed il fidanzato della mia amica litighiamo pesantemente..tutto successe perchè la mia amica si era attaccata alla ex del mio FM e non voleva che lui la tradisse.Io ci sto molto male,anche per la mia amica,comunque io me ne faccio una ragione e continuo la mia vita uscendo con altre amiche ed amici.Passano 2 mesi,sento che il mio FM mi manca..anche se mi autoconvincevo di non essere innamorata di lui,ma comunque stavo molto male.Una mattina vado a scuola e sento che il mio FM si è lasciato con la sua ex ragazza già da un pó,peró facevo l'ipocrita dicendo che non me ne fregava.Poi un giorno una mia amica di classe,domanda vicino ad un altra ragazza:"Ma poi sei uscita con Vittorio!?"...io incazzata nera:"maChi Vittorio!?" ..la ragazza risponde:"come chi Vittorio,il ragazzo che abita nel tuo parco!"..Vittorio è il mio FM!..non ci potevo credere.Dopo la scuola scappo a casa e decido di mettere l'orgoglio da parte e lo contatto su MSN..lui subito mi risponde ed iniziamo un battibecco,peró dopo un pó mi chiede se il giorno dopo voglio uscire con lui ed io(anche se un pó titubante)accetto.Il pomeriggio ci vediamo all'inizio facevo un pó l'arrabbiata con lui,poi iniziamo a parlare ed a scherzare ..ad un certo punto ci baciamo e non ci stacchiamo più..dopo qualche giorno che uscivano insieme mi chiede se volevo essere la sua ragazza ed io subito accetto! e da quel 07-03-2010 non ci siamo più separati,momento difficili ci sono stati ma ci hanno unito ancora di più.E dopo 5 anni e 10 mesi,una figlia di 4 anni ed un altro pargoletto in arrivo per luglio ..il 12.05.2017 diventeremo Marito e Moglie! Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Sassari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto , pur lontani , le storie si ripetono ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il tuo ha resistito 3 giorni, eh? Ahahahahahah!!! Chissà cos'hanno nelle testoline questi uomini!!!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm lo conobbi a fine settembre 2013 ero ormai zitella da più di due anni di uomini non ne volevo più sapere oltretutto sn ragazza madre e ho sempre avuto difficoltá a trovare un uomo serio che volesse bene anche alla mia bambina ebbene quella sera di fine settembre. 2013 ero uscita per fare servizi in giro ero con un'amica e si é attaccata una signora a chiacchierare cn noi ci fermammo a mangiare un pezzo di pizza in piazza e dietro di me c'era lui con un suo amico ke origliava i nostri discorsi la signora cn noi lo conosceva e ci ha presentati lui e il suo amico volevano un uscita a 4 cn la mia amica ke però era fidanzata da tempo e poi nulla ce ne andammo a casa qualk sera dopo lui kiese il mio num alla mia amica e mi kiamò per uscire insieme soli io e lui io lo snobbai ho pensato é il solito scapolone ke ci prova cn tutte nn mi fidavo per niente lui insistette addirittura per uscire ank cn la bambina pur di vedermi e il 4ottobre siamo usciti insieme soli abbiamo riso e scherzato lui mi era giá entrato nel cuore cn i suoi modi da uomo d"altri tempi era ciò ke cercavo da tempo un uomo maturo e serio(ci passiamo 15anni) il giorno dopo siamo usciti di nuovo pioveva siamo stati davanti al porto in macchina a ridere e scherzare io sempre sulle mie finché lui si avvicina e mi bacia e io gli dissi se mi prendi in giro ti uccido e da lí non ci siamo più lasciati e tra 80giorni ci sposiamo sono troppo felice lui é la luce dei miei okki e lo amo ogni giorno di più (mia figlia lo adora e lui la vizia ) troppo felice io :-)
    • Rispondi
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel Settembre del 2006 un mio collega invita me ed un'altra collega ad andare al Festival delle sagre ad Asti, così decidiamo di andare. Con lui c'è tutta la sua compagnia di amici e dopo una serata di baldoria ci ritroviamo seduti per terra a riprendere fiato, ad un certo punto un suo amico, che non avevo notato fino a quel momento, si avvicina e gentilmente mi chiede se voglio appoggiarmi alla sua schiena per stare più comoda, premetto che sono una ragazza in carne, molto direi, ed è difficile trovare un ragazzo che faccia un gesto simile con me è più facile che lo facciano con le ragazze filiformi, come tutti gli altri amici del mio collega. In quel momento è scattato qualcosa, lui non aveva doppi sensi anche perchè fidanzato con una ragazza.

    Da quella sera il mio scopo era conquistarlo, ci frequentavamo sempre più spesso e passavamo molto tempo insieme, grazie anche al fatto che la sua ragazza si trovava all'estero, dopo mesi di corteggiamento il 01/11/2006 l'ho accompagnato a casa e tra una parola e l'altra ci siamo dati il primo bacio. Per mesi abbiamo continuato a vederci ma senza aver ufficializzato nulla perchè lui era molto combattuto.

    Mia sorella lo ha anche invitato al suo matrimonio, imbarazzante presentarlo come un amico a tutti i miei parenti, visto che non eravamo effettivamente una coppia, un mio zio mi ha perfino chiesto, scherzosamente, se avevo affittato uno gigolò.

    La situazione però non poteva andare avanti così allora prima di partire per le mie ferie, da sola, gli ho detto che avrebbe dovuto prendere una decisione o me o lei e che avrebbe avuto tempo fino al termine delle mie vacanze. Per tutto l'arco delle ferie non ci siamo sentiti ed ormai io ero certa che avesse deciso di scegliere lei, tornata dalla vacanza l'ho chiamato ed invitato a casa mia abbiamo fatto l'amore, pensavo che sarebbe stata per l'ultima volta, e poi gli ho chiesto cosa aveva deciso.

    E lui mi ha detto che aveva deciso di stare con me, perchè in base alla mia reazione dopo un mese di silenzio si è reso conto che ero una donna forte e che non stavo con lui perchè avevo bisogno di lui ma perchè lo amavo veramente. E da lì sono stati anni di amore fino a quando a Luglio 2014 mi invita ad andare in Grecia con lui ad un suo concerto e alla fine del concerto si inginocchia e mi chiede di sposarlo, questo accade nella camera d'albergo causa disguido con il tecnico delle luci in teatro, la sua idea era di chiamarmi sul palco e domandarmelo davanti a tutti, per fortuna il tecnico si è sbagliato, troppa emozione davanti a tutti.

    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm ci siamo incontrati per la prima volta sarà stato l'anno 2006..ti scrivo sarà stato,perchè quando l'ho conosciuto non ho dato tanta importanza alla cosa,ero uscita con una mia amica,dopo che per una settimana mi ero rinchiusa a casa a causa di una storia finita male,una storia che durava da diversi anni,mi convinco ed esco,e andiamo in un cafè,li altri amici in comune tra cui una mia amica(ex adesso)che tutta contenta viene ad abbracciarmi,e mi presenta il suo fidanzato,dopo di che mi chiede del mio,e io le dico che avevamo rotto,al che lui,mai visto prima di allora in un certo senso mi consola "ma si vedrai che tutto si aggiusta"il giorno seguente mi rivedo con la sua ragazza,che mi chiede cosa pensassi del suo ragazzo,io le dico che è un gran bel ragazzo,lei mi dice anche un pò innervosita e seccata,che anche lui pensava di me che fossi una bella ragazza.la cosa finisce li.giorni dopo io ritorno con il mio ragazzo(adesso ex)ci rimango altri 4 anni,nel tempo vengo a sapere che la mia amica si lascia,lui cambia città,io non lo vedo mai più.fino a quando nel 2010 l'ex fidanzato della situazione mi rilascia ancora una volta,mi ero ripromessa che non ci sarei mai piu ritornata,esco nuovamente con la mia amica,quella di sempre,quella che era presente anche al primo incontro..ritorno del cafè di 4 anni prima..e lo rivedo..io single,lui pure,mi chiede del mio ragazzo,e ancora una volta gli dico che mi ero lasciata,lui mi consola un pò..passano i giorni io mi integro nella nuova comitiva,conosco anche altri ragazzi,e ogni tanto parlo anche con lui,una sera mi invita ad un compleanno di un amico,io ci vado,li nasce la nostra simpatia,ma non ci scambiamo il numero di telefono,ne ci cerchiamo su fb.una sera io non esco perchè mi viene la febbre.lui preoccupato chiede il numero alla mia amica,e mi contatta,da li è iniziato tutto...e a fine settembre abbiamo deciso di metterci insieme..e dopo quasi 5 anni,nel mese che ha visto crescere il nostro amore,abbiamo deciso di sposarci..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 L'Aquila
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm ci siamo conosciuti a maggio 2009 in israele, precisamente dentro una chiesa ortodossa...stavamo li a fare un pellegrinaggio. Una mia cara aica mi fece notare che c era un ragazzo che mi fissava da un po'... Smiley laugh lui timidissimo, non mi ha mai rivolto parola x tutto il viaggio. Tornati a casa, lui di una città a 160 km da dove vivo io, mi aggiunge su fb e cominciamo a chiacchierare. Non mi piaceva all inizio, poi uscivo da una storia tormentata...e a settembre di quell anno oltretutto sarei partita x l università, a 800 km di distanza..ciò nonostante, dp un lungo corteggiamento, ci siamo innamorati e messi assieme...passano due anni vissuti a distanza, vedendoci una volta al mese seppure....le cose cominciano a nn andare bene e ci lasciamo.
    passano 3 anni, durante i quali lui ogni mese mi cercava cn una scusa o un'altra ma io niente,, troppa paura di soffrire....ad agosto 2014 ci rivediamo ad un matrimonio. E da li non ci siamo più lasciati e ad aprile è arrivata la proposta una storia turbolenta, ma bellissima!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine. ..io ho 26 anni e il mio Fm 27...la nostra prima e unica storia d amore iniziò nel 2005 esattamente dieci anni fa...siam cresciuti insieme e abbiamo creato tutta la nostra vita senza poter far a meno l un dell' altro...iniziò tutto perché a entrambi tra i banchi di scuola piacevano i metallica..... indovinate il mio Fm dove ha deciso di farmi la proposta di matrimonio dopo dieci anni? Al primo nostro concerto dei metallica ....
    Ne abbiamo passate tante insieme perché la vita ha messo davanti a noi molte salite ripide..ma sempre uniti le abbiamo superate
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ...anche il mio in un primo momento ha deciso di lasciarmi "libera" ma ha resistito solo 3 giorni, senza vederci (causa suo lavoro lontano) e senza sentirci al telefono. Da 350 km di distanza mi ha chiamato per dirmi timidamente che, se non ci avevo ripensato, potevamo provare a stare insieme... :-D

    ah, questi uomini!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marzo 2010, ultimo anno di liceo ed ecco che si parte con la scuola nella città che sognavo di vedere sin da piccola: Parigi. Con il mio ex (persona che fatico a definire tale) andava tutto malissimo ed il suo sparire durante questo mio viaggio mi aveva fatto aprire definitivamente gli occhi. Ero stata triste per troppo tempo per colpa sua: decido così che a Parigi mi sarei divertita da matta e avrei detto addio ai ragazzi.

    Il secondo giorno di camposcuola, il 2 marzo 2010, chiedo ad un ragazzo della classe partita con noi, di tenermi 5 secondi la macchinetta fotografica. La sera stessa mi rendo conto che l'avevo affidata ad una persona mai vista O_O Così, sotto la torre Eiffel, mi avvicino a quel ragazzetto basso, biondo, con un leggero strabismo di venere.. Mi presento se non altro per ringraziarlo e lui mi guarda con due occhioni da cerbiatto che non ho mai dimenticato. Lui non ha mai più fatto quello sguardo.Ma io lo ricordo bene, e lo tengo bene a mente nei momenti difficili..

    Torniamo a Roma ( dove abitiamo) e come spesso succede al ritorno dalle gite scolastiche, si mantengono i rapporti e l'euforia con i compagni di viaggio. Io vedevo Marco come un amico fedele, nonostante avessi capito di piacergli ( cosa che mi ha confessato quasi subito xD). Ma gli dicevo sempre che avevo chiuso con i ragazzi e che se voleva, poteva restarmi amico: gli stavo facendo pagare errori non suoi. Ma questa storia dell'amico è durata meno di un mese. La notte tra il 30 ed il 31 marzo ci baciamo ( sottofondo di Venditti ) ma io insisto nel non cedere. Inizio anche a dirgli che sono complicata, che sono una rompiscatole, che sono una persona pesante. Ma il 10 aprile 2010 gli chiedo se veramente vuole mettersi con me (sottofondo di De Gregori). Lui quasi sviene. Accetta. Le mie parole: "Non sai in cosa ti sei andato a mettere".

    Da allora ci siamo lasciati solo una volta... E come molte di voi hanno già detto, spesso sono le situazioni davvero drammatiche ad unire!

    E noi ci amiamo alla follia....

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E in comune abbiamo tutte i lieto fine " e vissero felici e contenti..."

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia.. quasi non sembra veroSmiley kiss

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre storie hanno moltissimi punti in comune..solo che la mia estate è stata quella del 2010 ;.-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo conosciuti a lavoro. Il primo giorno in cui ci siamo incontrati l'ho notato subito perché era di una bellezza che mi lasciava senza parole. Davvero troppo per me. Con il passare del tempo tutti a lavoro hanno saputo del mio interesse per lui e presto anche a lui è giunta questa notizia, ma mai avrei pensato che si sarebbe potuto interessare a me: lo vedevo come l'uomo dei miei sogni, quello che mi faceva battere il cuore forte e arrossire tutte le volte che i nostri sguardi si incontravano.

    Dopo più di un anno ha iniziato a riaccompagnarmi sotto casa quando tornavamo da lavoro e ci fermavamo a parlare a lungo prima di salutarci, ma io ancora non credevo che potesse essere interessato a me. Tutto così fino a quando, il giorno del suo compleanno, sempre di ritorno da una giornata di lavoro l'ho invitato a salire a casa mia, faceva molto freddo quella sera e da me saremmo stati meglio. Abbiamo iniziato a parlare, come eravamo soliti fare, fino a quando si è seduto accanto a me e inaspettatamente mi ha dato un bacio.

    Da quel momento, e per i 3 anni successivi, è stato tutto un tira e molla, io innamoratissima e lui impaurito nel lasciarsi travolgere da questa relazione, con la complicazione maggiore che lavoravamo fianco a fianco. Tutto così fino a quando un giorno di fine agosto del 2009 lo metto di fronte ad una decisione: stare con me in maniera seria oppure lasciarmi "libera", non ne potevo più di stare con lui solo a brevi riprese...lui ha preferito lasciarmi libera salvo ripensarci e 3 giorni dopo, il 2 settembre, presentarsi a casa mia dicendomi che non poteva pensare di stare senza di me! Da quel giorno siamo diventati inseparabili e nel giorno del nostro 6° anniversario diventeremo marito e moglie!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bellissime storie romantiche!!! La mia di romantico ha poco.... Dopo una serie di fidanzati sbagliati, ho deciso di starmene per un po' sola soletta... all'inizio è stata dura (avevo sempre avuto qualcuno accanto) ma poi piano piano ho imparato a stare sola, con i miei ritmi e la libertà di decidere cosa fare all'ultimo momento senza dover pianificare ecc... E non vi dico che bello!!! Stavo talmente bene da sola che non volevo più nessuno! ho avuto alcune storielle ma niente di che, appena qualcosa andava storto lasciavo tutto perché pensavo non ne valesse la pena! al quel punto ho pensato di restare zitella a vita (e non mi dispiaceva affatto). Finché.... avevo 33 anni, era carnevale (e io a carnevale sono sempre in giro a far festa), lui lo conoscevo, era sposato e aveva 2 bimbe piccole... sapevo che si era separato perché sua moglie si era innamorata del suo migliore amico (e padrino della piccola).

    Lui il giorno prima ha avuto un incidente con l'auto, niente di grave ma era un po' gibollato in faccia. Arriva allo stesso carnevale dove ero con la mia amica (che è cresciuta con lui) e in me scatta la sindrome da crocerossina! poi balliamo, beviamo qualcosa, e un po' brilli entrambi scatta il bacio...

    Io non ne volevo sapere, separato da soli 6 mesi, 2 bimbe piccole, no no proprio no! eppure lui, con calma e pazienza, con sms mandati al momento giusto, con le parole giuste, ... ha scalfitto il mio cuore e sono capitolata... beh con lui valeva la pena rinunciare alla mia solitudine tanto amata! Per un anno (era il 2010) ci sono stati momenti stupendi (mai vissuti prima) e momenti terribili (si notava la sua ferita aperta e si scaricava su di noi) ma non so come mai non riuscivo a chiudere... finché un giorno mi ha fatto l'ennesima carognata e li l'ho proprio scaricato! senza neanche parlarne (lui non voleva mai parlare e io si... questa volta voleva parlare lui e io l'ho buttato fuori casa!)... sono stata malissimo, per un mese non ho praticamente dormito (dormivo 2 ore per notte...) non riuscivo a concentrarmi... poi un giorno ci siamo rivisti ad una partita di skater hockey, io stavo parlando con uno che mi faceva il filo... solo che l'ho avvisato subito che ero ancora innamorata dell'ex... e lui (che giocava, io invece tenevo il baretto del campo) se n'è andato spaccando i bastoni.

    Dopo 2 giorni mi ha scritto che mi amava e che voleva parlare con me, io ci ho parlato, lui ha capito gli sbagli (scaricare su me gli stati d'animo di un divorzio, ignorarmi totalmente quando c'erano le bambine perché si sentiva in colpa, quando cmq la colpa non era sua.....) e mi ha chiesto di riprovarci. Con molta paura (di solito il riprovarci con me non è mai funzionato) ho accettato.

    Ci sposiamo tra 27 giorni! ho fatto bene a tornare allora! :-)

    PS mi ha chiesto di sposarlo, sempre a carnevale, dopo una giornata di divertimenti, a cena sono arrivati i miei genitori e lui leggermente brillo ha chiesto a mio padre se poteva sposarmi! cmq io non ci ho creduto finché non mi ha portata a scegliere l'anello! Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il destino Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah io ho reincontrato mio fm l'anno dopo di voi... anche lui era "fidanzato" ma continuava a chiedermi di uscire e all'inizio ci vedevamo alle 21 e anche se ci ripromettevamo di non fare tardi puntualmente si facevano le 3 di notte...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che proposta romantica... non potevi avere di meglio...

    io e fm invece ci siamo conosciuti nel 1999... io ero ancora molto molto immatura mentre lui a 18 anni aveva già le idee molto chiare su cosa voleva fare... per intenderci lui studiava e faceva mille concorsi per entrare nelle forze armate e io ancora sognavo di fare la dottoressa o l'astronauta.... lui sin dall'inizio era perdutamente innamorato di me, io invece da perfetta sognatrice lo trovavo alquanto noioso e troppo sdolcinato e cosi dopo un paio di mesi decisi di lasciarlo....

    per la bellezza di 10 anni, anche se abitiamo in 2 paesini abbastanza vicini, non ci siamo mai più rivisti, nemmeno casualmente... anche se lui "casualmente" passava da vicino casa mia... e a distanza di anni me ne ha dato la conferma perchè sapeva tutte le macchine che abitualmente erano parcheggiate li vicino...

    il destino ci ha fatto ritrovare grazie a facebook dopo 10 anni... lui era fidanzato ma alla fine si è lasciato con quell'altra ragazza e da allora non ci siamo più lasciati... e la cosa che mi ha fatto innamorare di lui perdutamente è avere la conferma che lui non mi ha mai dimenticata in questi anni e tutto ciò che all'epoca mi dava fastidio di lui ora per me sono solo pregi... Smiley heart :Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio...stessa estate....stesse sensazioni!!!!

    A dicembre 2007 feci la patente, quell'anno ero in crisi con il mio ex era un continuo tira e molla, l'anno successivo mi sarei diplomata e la voglia di vivermi quell'estate da 18enne single senza pensieri era più forte che mai...

    A momenti non feci in tempo a pensarlo che incontrai LUI... a dire la verità ci conoscemmo un paio di anni prima...frequentavamo due scuole nello stesso paese quindi ci incontravamo spesso sul pullman...una sera lo incontrai in discoteca, dire che era ubriaco era un eufemismo, quindi 2 di picche assicurato!!! poi ci riprovò qualche tempo dopo sempre sul pullman, ma anche li gli andò male...entrambi eravamo fidanzati all'epoca...

    Poi arrivò quella benedetta estate del 2008, io mi stavo preparando per dare la maturità, lui mi scovò in una chat e mi chiese in continuazione di uscire...ebbene fu allora che cedetti alla tentazione...lo incontrai, restammo fuori dalle 21 alle 3.30 a chiaccherare, scattò il primo bacio e da allora non ci siamo più lasciati....

    un mese fa siamo diventati marito e moglie...e ancora non mi capacito!!!!

    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la mia e un po particolare a 17 anni rimasi incinta del mio ex (dopo 3 anni di fidanzamento) be a 3 mesi dalla nascita del mio splendido bambino scopro tutti i suoi tradimenti da me alla fine perdonati fino a quando non mi lascia lui x un altro... Il 5/10/2012 ESCO con mia cugina prefetto che mik figlio aveva già compiuto 2 anni... E alla fine della serata la sorella del mio FM vedendo i miei atteggiamenti e il mio carattere mi disse TU DEVI STARE CON MIO FRATELLO.... be il giorno dopo aspettavo tra le scale mia cognata a un certo punto vidi scendere un ragazzo (amore a prima vista) lui mi passa davanti ma niente di che... Sua sorella scende e mi dice Gina mi puoi aspettare devo correre a fare un servizio... Io OK... Dopo 5 minuti rientra e mi dice a detto mio fratello xk non vieni con noi?? Io li accompagnò... Una chiacchierata tira l altra... Rientro a casa e mi arriva in messaggio dove un amica mi dice se lui mi piaceva e se covolevo uscire. Be il giorno dopo usciamo e il 12/10/12 lui mentre ero a lavoro mi scrive DA QUANDO TI HO VISTO SULLE SCALE HO CAPITO CHE PER ME SEI TUTTO VUOI ESSERE LA MIA RAGAZZQ?? be la mia risposta e stata SI... IL 4/11/2012 insieme a mio figlio siamo andati a convivere insieme e il 08/10/2013 e nato nostro figlio piccolo... Be il 20/06/2015 e arrivata la fatidica proposta di nozze (il giorno prima del mio onomastico e 2 giorni prima del mio compleanno) be ci sposiamo 22/07/2017 Smiley heart Smiley heart

    Le nostre storie d'amore - 1

    Le nostre storie d'amore - 2

    Le nostre storie d'amore - 3
    • Rispondi
  • Desire
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ragusa
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti settembre 2011 stesso gruppo di amici ma lui non mi prendeva neanche di striscio... Alche pensavo che lui avesse pure la fidanzata... Io uscivo di senna quando era li..tanto fa dargli un soprannome e persino parlare di lui con le amiche davanti ma non si accorgeva... Mi sembrava quella persona impossibile da raggiungere tanto che decisi di farmela passare sta cotta dopo mesi e mesi che uscivo nello stesso gruppo una sera sempre in gruppo noi eravamo in due macchine diverse e siamo andati a mare loro arrivarono prima e il caso a voluto che nessun Cell prendeva solo il mio quindi chiamo proprio me.. Da quel momento ci furono messaggi chiamate e iniziammo a frequentarci il 3 maggio 201 2 ci misimo insieme ...
    Un amore benedetto e stupendo pero pultroppo nel febbraio 2014 ci lasciamo per incomprensioni abbiamo sofferto molto tutti e due a maggio 2014 lui mi chiede di uscire per il nostro anniversaro.Anche se eravamo lasciati accettai...andammo a mangiare e poi u a passeggiata...siamo arrivati in porte dove a terra cera un cuore di candele spumante e due calici.. Lui si inginocchiò. e con Smiley diamond mi disse : sposami perche io lontano da te non voglio più starci Smiley cry
    Giorno 3 luglio 2016 saremo marito e moglie
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle storie ragazze mi avete emozionato!! Noi ci conoscevamo già ma tutto iniziò il 28 novembre 2009 quando ci incontrammo x caso è lui mi salutò! Da quel momento come un colpo di fulmine lui decise di andarmi dietro è così comincio a farsi sentire, siamo usciti diverse volte è insieme a lui ero felice, mi divertivo! Il 23 dicembre 2009 ci fidanzammo ufficialmente è da li inizio la nostra storia! L anno scorso per San Valentino mi porto a mangiare al ristorante era tutto bellissimo lui era stranamente un po' troppo emozionato e io non capivo il motivo! Al momento del dolce portarono la crepes con accanto un ciuffetto di panna e dentro brillava il mio anello! Ero senza parole lui prese l anello e con gli occhi lucidi mi disse: " mi vuoi sposare?" È stata un emozione immensa! Ci sposiamo il prossimo 25 giugno!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle le vostre storie!

    Matteo ed io ci siamo conosciuti a metà del primo anno di università, nel 2007. Io ai tempi avevo un altro fidanzato, con cui da qualche mese ero in crisi. Lui si è pian piano insinuato nei miei pensieri e nel mio cuore, fino a quando io ho avuto finalmente la forza di troncare quella relazione che non mi soddisfaceva più. Ci siamo fidanzati il 20 luglio 2007, e per diversi anni abbiamo avuto un rapporto a distanza (anche se non si parla di migliaia di chilometri): io in Valtellina nei weekend e a Milano in settimana, lui vicino a Crema, per noi è stato difficile non vederci ogni volta che lo volevamo. Lui non finisce l'università ma nel 2012 trova lavoro in Svizzera e si trasferisce in Valtellina, e per fortuna anche io una volta laureata trovo lavoro quassù, così è quasi naturale che a febbraio 2013 andiamo a vivere insieme. Iniziamo questo nuovo capitolo, e dopo circa un anno iniziamo a parlare di matrimonio, ma senza idee precise. Quando frequentiamo il corso prematrimoniale (così, per portarci avanti in modo da non sentirlo come un obbligo nel periodo in cui saremmo stati presi dall'organizzazione) decidiamo di sposarci a giugno 2016. Io non mi aspettavo nulla, avevamo già deciso quando sposarci e dove, e invece per il mio compleanno (1 marzo 2014) lui mi porta a Torino, durante il viaggio di andata fa una deviazione e mi porta a Milano, nel luogo del nostro primo bacio vicino all'università. Quel giorno diluvia, lui con la scusa di sgranchire le gambe mi fa scendere dall'auto (immaginate la mia reticenza a lavarmi dalla testa ai piedi :-P ), mi dice di chiudere gli occhi... dentro di me penso "ma che cavolo sta facendo????"... e quando li riapro me lo ritrovo inginocchiato davanti, sotto la pioggia, con un anello che mi chiede "mi vuoi sposare?"... io talmente emozionata son rimasta lì come una cretina, non ho pianto, non mi sono nemmeno ricordata di rispondergli di sì talmente non me l'aspettavo!!

    E ora siamo qui, a meno di un anno dal nostro giorno, il 4 giugno 2016, a iniziare pian piano a organizzare il nostro giorno da sogno!

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte storie bellissime...adoro i lieto fine!!! La mia storia inizia a Settembre 2010. Decido dopo la maturità di riprendere la mia grande passione: il ballo latino americano e mi iscrivono nella palestra del mio paese. Il gruppo è giovane e affiatato e tra tutti spicca lui x troppa simpatia. Subito si è offerto di farmi da cavaliere e ad ogni lezione mi stuzzicava continuamente..offrendosi di accompaganrmi e venirmi a prendere sempre a casa (tenete conto che le case erano distanti 200m). Non pensavo di interessargli fino a quel punto...lui ha 10anni più di me...non volevo illudermi. E invece la sua corte è andata avanti fino a Gennaio quando dopo una serata di ballo ci siamo baciati sotto la neve davanti casa! Da quel giorno siamo stati sempre insieme e fin da subito mi ha aperto il suo cuore...io non ho avuto paura e lui mi ha sempre detto fin dall'inizio che sarei stata la moglie perfetta e avrebbe voluto sposarmi... Dopo 3 anni gli ho proposto di fare sul serio e ci siamo comprati casa...a gennaio 2014 abbiamo deciso di sposarsi e il giorno del mio compleanno 8.9.14 mi ha fatto la proposta con la collaborazione dei nostri amici e tanto di striscione!! Il 6.9.15 ci sposiamo!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposine, io e il mio fm ci siamo visti la prima volta il 15 agosto 2014 al mare, io pensai subito "questo è il solito fighettino palestrato che non mi guarderebbe mai" e non scambiai neanche una parola con lui. dopo qualche giorno ci siamo rincontrati ad una cena e abbiamo cominciato a parlare. il 19 agosto sempre allo stesso mare dove ci siamo conosciuti ci siamo scambiati il primo bacio e non ci siamo più lasciati un solo giorno. dopo una settimana mi disse di amarmi e dopo 2 mesi pensavamo al matrimonio. a gennaio mi ha dato l'anello e l'anno prossimo il 19 agosto (giorno del nostro anniversario) ci sposiamo. nessuno ci scommetteva. lui era il tipico ragazzo che ne cambiava una a sera e che fino a 2 giorni prima diceva che non si sarebbe mai sposato...l'amore è imprevedibile, sorprendente, incontrollabile Smiley heart mille auguri a TUTTI NOI Smiley heart

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che abitavano in un paese dove tutti conoscono tutti e nessuno si fa gli affari propri... Le nostre nonne si conoscevano bene, sua mamma era cliente di mia mamma da sempre, mia sorella è sempre stata innamorata di suo cugino.. Io e lui saniamo frequentato le elementari nella stessa scuola (un po' distante da dove abitavamo) e non lo sapevamo... Lui aveva il suo giro di amici e io il mio e praticamente non ci eravamo mai parlati fino a quando mio cugino inizia ad invitarmi ad uscire con loro, conoscere le ragazze della compagnia e a trovarmi bene con loro.. Lui era impegnato con una mia amica, io e un altra innamorate di lui ma ci eravamo promesse di aspettare che si lasciassero per farci avanti. Pasquetta 2009 ( lui ancora impegnato) mi bacia, poco dopo lascia la morosa e a maggio si mette con me... Nessuno credeva che stessimo insieme per più di due settimane e invece dopo più di 6 anni siamo ancora qui.. Nel frattempo ci siamo trasferiti dall'altra parte del mondo, siamo arrivati a sydney 3 anni fa, 20 anni io e 21 lui e non c'è ne siamo più andati.. Questa terra ci sta dando tantissime opportunità e soddisfazioni, ci ha avvicinato ancora di più e tra 67 giorni ci sposiamo! Amo lui, amo la mia vita e la terra che ci ha adottati

    Ps: ora la sua ex è praticamente diventata la mia migliore amica
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle le vostre storie... Smiley smile

    noi ci siamo conosciuti al lavoro... all'epoca stavo attraversando un periodo molto particolare e burrascoso con il mio ex, ormai era finita da tempo con questo quì, ma nessuno dei due riusciva a dire BASTA.

    Ho avuto la forza ed il coraggio di lasciare definitivamente questa persona con cui stavo prima (per me TOTALMENTE SBAGLIATA, non posso stare qui a raccontare tutto, scriverei un poema) e mi sono adagiata e lasciata cullare dalla braccia di Francesco!

    Quegli occhioni neri mi hanno aiutata tanto e so che ogni cosa accade per una ragione!!!

    Siamo felici, ci siamo trovati e completati!!!

    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la mia è la storia più corta... Smiley smile allora io lavoravo in un bar maggio 2014 quel venerdì facevo il turno di mattina e Puff appare lui alle 7:00 a prendersi il suo caffè senza degnarmi di uno sguardo... Passano i giorni ma anche se io lo guardavo io nel frattempo passavo inosservata ... Non diedi tanto peso a ciò ero da 1 anno sola e libera da una storia di 5 anni che mi aveva logorato l'anima... A parte ciò arriva agosto e lui inizia a venire non più solo la mattina ma in base al mio turno correva x ogni scusa a prendersi il caffè .., credo che per quanto caffè ha preso avrà sofferto d'insogna hshahsha ... Comunque inizia a corteggiarmi io nn me lo filo,fino a quando il 22 insiste x un invito a cena , che io rifiuto xchè più importante uscire con la mia amica,ci scambiamo i numeri ... Inizia così la carrellata di sms.. Alchè la sera io esco con la mia amica,dopo cena andiamo in un bar mentre salgo le scale me lo ritrovo al mio fianco più bello che mai... Quella sera facemmo mattina a chiacchierare... La sera seguente mi porta a cena fuori.. Mi bacia e il mio mondo e la serata si trasforma di colori meravigliosi... Dopo 1 settimana (lo so siamo pazzi) inizia la nostra convivenza e dal 24 agosto nn siamo stati mai l'uno senza l'altro!!! Dopo 1 mese mi chiede di sposarlo... E udite udite il 12 agosto di quest'anno cioè tra 41 giorni ci sposiamo!!! La mia storia meravigliosa sprizzo di gioia ogni giorno xchè il signore mi ha ripagata di tutte le sofferenze ricevute negli anni... Un abbraccio a voi tutte ... E che la vita vi regali che ogni giorno sia un giorno da ricordare... L'amore che cosa meravigliosa Smiley smile :*
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Sassari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fu l'estate del 2008 , il "mio"anno .. L'anno del diploma , della patente .. Della libertà .. Avevo deciso di godermi quella estate Sino alla fine .. Passavo tutte le sere in giro in macchina con le mie amiche .. Una sera rientro a casa e ricevo una telefonata da un amico che mi dice che stava dando il mio numero ad un ragazzo .. Premetto che vivo in un paese dove ci conosciamo tutti , ma con Andrea non avevo mai scambiato una parola .. Il giorno seguente Andrea mi vede passare e mi scrive un messaggio rimanticissimo.. Dopo esserci sentiti per qualche giorno mi chiede di vederci , ma io ero molto scettica perché lui frequentava già un'altra ragazza .. Va be lui mi disse che per una chiacchierata non c'era niente di male .. È così facemmo .. Abbiamo fatto una chiacchierata dalle 9 e mezza della sera sino Alle 3 d notte .. Dopo molte sue confusioni e il mio non mollate davanti al fatto del suo già impegno , decide di finirla con l'altra ragazza .. Da quel giorno abbiamo iniziato a frequentarci e lui si è subito innamorato .. Io ci ho messo un po avendo avuto una brutta esperienza con un precedente ragazzo .. Ma poi anche io mi son innamorata .. È da allora siamo assieme 7 anni .. Alcuni periodi un po' turbolenti ma ci hanno unito di più.. L'anno scorso dopo avete deciso di star a casa assieme per le ferie , non è riuscito a trovare le parole dalla vergogna .. Ho dovuto tirargliele fuori io.. Però si è deciso .. Era un evento che vedevo molto ma molto lontano e invece .. Ecco questa è la mia storia d'amore ..
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 aprile 2004 io appena 18enne lui 24enne. Ero in discoteca con un gruppo di amiche quando compaiono dal nulla un gruppo di ragazzi che ci provavano,io e le mie amiche non sapevamo come toglierceli dai piedi quando arriva lui che dice:sono il suo fidanzato. Quella sera ci siamo scambiati il numero di telefono ma non ci siamo più sentiti fino a settembre.a ottobre lo invito al mio compleanno e lui si dimentica e non mi fa gli auguri.capito l'errore mi chiama e mi invita a cena fuori,da quel giorno abbiamo iniziato a vederci e sentirci spesso finché il 7-11-04 nella stessa discoteca è scattato il bacio. A gennaio ci siamo messi insieme ne abbiamo affrontate tante e il 14 marzo 2015 gli ho chiesto di sposarmi e l'11-6-2016 dopo 11 anni convoleremo a nozze.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x caso ho iniziato a fare l'animatrice e fatalità l'albergo in cui lavoravo mi ha preso in simpatia e mi ha tenuto "fissa". La prima estate in cui ho lavorato sono venuti in vacanza una coppia e due ragazzi (saltavano all'occhio perché era un posto x famiglie..). Uno di loro quello fidanzato ha iniziato a farmi la corte ma essendo fidanzato è stato rigorosamente respinto. L'anno dopo è tornato da single con gli stessi 2 amici dell'anno prima ed un nuovo amico.. Il giorno del mio "day off" siamo andati a fare un giro sul ghiacciaio e io ed il "nuovo amco" siamo stati gli unici due a farcela a piedi. Abbiamo chiesto una foto ad una vecchietta un po strana (60anni buoni,top e shorts (sul giacciaio!!) e biondo platino).. Ci ha detto che insieme eravamo perfetti spiegandoci tutte robe strane sui nostri segni zodiacali (una matta,ci veniva troppo da ridere!!!). Siamo scesi..loro la domenica sono partiti. Dalla domenica sera al sabato successivo io ed il nuovo amico ci sentivamo per ore ogni giorno..il sabato è venuto da me alle 8 del mattino (viveva in veneto,arrivava in trentino) e abbiamo passato giornata+notte insieme.. E così è stato tutti i week end dal 24/08 a metà settembre quando io ho finito la stagione.. Era andato via la domenica mattina,è tornato la domenica sera (!!!!) ed ha di nuovo dormito con me!il lunedi mattina siamo partiti x il veneto ed ho fatto una settimana a casa di lui,coi suoi... Il lunedi successivo son tornata a roma dai miei.. Siamo durati 4 giorni distanti, il venerdi ho fatto le valigie e mi son trasferita qui. Ho trovato lavoro grazie a Dio e abbiamo trovato un appartamento tutto x noi.. E ora son due anni che stiamo e viviamo insieme.Tornati da un viaggio a Parigi mi fa "ok,adesso mettiamo i soldi da parte seriamente che a maggio ci sposiamo"
    Ed eccomi qua Smiley laugh scusate la lunghezza ma mi stupisce talmente tanto il modo in cui ho conosciuto l'amore della mia vita che adoro raccontarlo!!

    Le nostre storie d'amore - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione