Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Giugno 2021 Benevento

Le nozze ai tempi del Covid19

Gaya, il 23 Settembre 2020 alle 14:32 Pubblicato in Prima delle nozze 1 23
Il giorno del nostro matrimonio dovrebbe essere uno dei giorni più belli,eppure c'è un mostro invisibile che non ci permette di vivere a pieno questo momento meraviglioso. Le paure sono tante ma non voglio rinunciare alla realizzazione del mio sogno. Io e il mio compagno sogniamo questo giorno da quando abbiamo fissato la data e ci piacerebbe sapere come vi state muovendo in questo periodo per far si che il matrimonio sia speciale e sicuro allo stesso tempo. Grazie


23 Risposte

Ultime attività da Alice, il 25 Settembre 2020 alle 14:50
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io concordo con quello che ti hanno scritto altre ragazze: io mi sono sposata il 5 settembre (è sempre stata la nostra data, non abbiamo rimandato) ed è stato un matrimonio normale. Noi abbiamo fatto tutto all'aperto, in una location che ospita 170 persone e noi eravamo 65, quindi molto ben distanziati, ma non sono mancati abbracci, pianti e risate.

    Abbiamo vissuto le settimane prima del matrimonio in maniera molto negativa e ci siamo chiesti tante volte se non fosse il caso di rimandare, ma quando arrivi lì quel giorno non ti importa più di niente e tutte le ansie e le paure volano via. Lo so che sembra una frase fatta (anche io ci credevo poco quando la leggevo scritta da ragazze appena sposate), ma è veramente così! In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao GayaSmiley flower

    Capisco le tue preoccupazioni e il tuo stato emotivo, davvero!Smiley heart

    Ma ti posso dire che tantissimi sposi stanno celebrando le loro nozze con estrema felicità e soddisfazione. Nel gruppo Neo-spose trovi ogni giorno topic di matrimoni appena celebrati, e commenti e racconti di sposi felicissimi! 🙂

    Guarda questo topic🙂👇🏻

    I matrimoni di settembre 2020: l'amore vince sempre!

    Forza!🌈💪🏻 Ti sposerai e vivrai una giornata indimenticabile!❤️😘😘😘

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata venerdì ed è stato un matrimonio normalissimo!!! Non mi sono nemmeno accorta dei pochi momenti in cui gli invitati hanno tenuto la mascherina sinceramente...
    Poi facendo quasi tutto all'aperto è stato tutto molto più semplice. Anche io avevo molta paura ma alla fine è stato tutto super normale...e bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda... io ho rimandato da giugno 2020 a luglio 2021. Io quel 23 luglio mi sposo, pure in pigiama. Non ho assolutamente intenzione di farmi ancora rovinare la vita da sto coso. Sto attenta continuamente ma tanto vuoi o non vuoi l'unico modo per evitare di rischiare è chiudersi totalmente perché tanto tra amici e contatti di amici qualche positivo c'è sempre. Allora basta, spero che le misure preventive che usiamo io e il mio compagno bastino, che per l'anno prossimo ci siano cure/vaccini utili e che magari la situazione sia un po' più tranquilla. La cosa che mi rincuora è che al massimo sarà così e vedo che la gente si sposa tranquillamente... Non credo ci sarà un regresso perché altrimenti significherebbe tornare a un lockdown totale e nemmeno Paesi come Spagna, Francia o UK (ora molto peggio di noi) si stanno muovendo per chiusure nazionali... CE LA FAREMO!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno 2021 e ho un ansia pazzesca che questo mostro possa distruggere i nostri sogni.. ma ultimamente più ci penso e più mi dico che mi sposerò ugualmente..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Benevento
    Gaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Benevento
    Gaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero per luglio 2021 si risolva
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regole da rispettare sono sempre le stesse, niente di più e niente di meno. Non so voi che tipo di vita conducete, ma se andate normalmente in chiesa e al ristorante, non ci sarà nulla di diverso. Con gli invitati ci si frequenta già abitualmente, quindi non venite a contatto con estranei, il personale dei ristoranti sa come comportarsi, per cui credo che alla fine non vi accorgerete neanche di eventuali restrizioni (se ci saranno).
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlare,stavamo organizzando il matrimonio da 2 anni,ci saremmo dovuti sposare a luglio e invece...aspettiamo luglio 2021...diverse cose sono ormai fatte ma altre sono state messe in standby!!!Ho solo paura che a luglio la situazione sia ancora questa e ho solo perso un anno 🤪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco è NON CI PENSARE! Noi ci siamo sposati a giugno ed è stato complicato, difficile, stressante, estenuante, con pianti, litigi, di tutto e di più . Però sai una cosa? Avevamo il desiderio di sposarci che era più forte di tutto e ti giuro che l'avremmo fatto anche in pantaloncini. Ti capisco molto bene, l'ansia e l'incertezza poi io le vivo particolarmente male... preparati un piano B eventualmente e non farti troppi problemi. Anche le persone invitate sanno bene come comportarsi se gli viene spiegato bene il tutto quindi tu sii chiara e tutti capiranno. Anche perché, né tu né loro volete ammalarvi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l'11 settembre ed è stato tutto meraviglioso ❤️. Se tornassi indietro, rifarei la stessa scelta, (siamo ex sposi di maggio), perché neanche ci siamo accorti della differenza con un matrimonio precovid.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quest’anno ci siamo sposati praticamente due volte prima con rito civile a luglio e poi in chiesa a settembre.. forse non ha avuto tutte le caratteristiche tipiche dei matrimoni precovid ma ti assicuro che il nostro è stato un matrimonio speciale dove non sono mancati affetto, calore, sorrisi, divertimento, magia.. quindi se mi chiedi come è stato il mio matrimonio ti dico “oltreogniaspettativa” e no non mi pento nemmeno un pochino di non aver posticipato al 2021, nè tanto meno di non aver aspettato il ritorno alla normalità (se mai ci sarà poi).. con questo non voglio dire che chi invece ha fatto una scelta diversa abbia sbagliato ovviamente.. ma.. dico solo stai tranquilla.. 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a giugno, non penso al mostro invisibile, spero solo che tutta vada bene Smiley sad

    Spero vivamente di non dover rimandare il nostro giorno

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che quando ti sposerai le cose andranno meglio, in ogni caso basta seguire le prescrizioni con un po' di intelligenza. Io sto vedendo matrimoni "normali", in alcuni casi come se il covid non esistesse, in altri con precauzioni ma senza rinunciare a nulla (tranne forse foto con le mascherine).
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaya,

    io sono una sposa del 2020 rimasta fedelissima alla propria data: tra 31 giorni io e Daniele ci sposiamo! Leggo sotto il tuo nome che ti sposi nel 2021, giusto? Fidati che ansie e preoccupazioni sono normali, ce le abbiamo noi sposi 2020 e anche gli sposi 2021 perchè immagino ci rendiamo tutti conto che la situazione non cambierà drasticamente nel giro di qualche mese. Questo però non deve farti andare nel panico, semplicemente dovrai organizzare le cose diversamente: più distanze tra tavoli e/o posti a sedere, niente buffet (facilmente risolvibile), niente confettata (altrettanto risolvibile), meno balli di gruppo o trenini, foto con le mascherine. Tutte cose risolvibili trovando delle alternative. A me quella che scoccia di più è la parte delle foto, ma magari tu sposandoti ad Aprile riuscirai ad organizzare un ricevimento all'esterno e quindi risolvi anhe quel problema!

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Benevento
    Gaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Benevento
    Gaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere... Ti faccio tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sono sposata una settimana fa', è stato tutto perfetto. gli invitati hanno usato le mascherine in chiesa ,eravamo pochi e non abbiamo ballato tranne qualche lento tra Sposi! È stato bellissimo ed al covid siamo stati attenti ma senza ossessione! Tutto lo staff della location è stata perfetta con mascherina e igenizzanti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante tutto abbiamo deciso di sposarci nel 2020. La prima data era maggio, adesso sarà ottobre. Noi sposi saremo la rivincita di questo anno, non viverla male, goditi il giorno come è giusto che sia, solo con un pizzico di attenzione in più! 💗
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Benevento
    Gaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione. In bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaya, non sono una sposa di quest'anno,ma del 2021 quindi non posso dirti come mi sentirei al tuo posto...ma posso dirti che questo mostro è forte vero,ma voi dovete esserlo molto di più...so che è più facile a dirsi che a farsi...ma credo che tutto andrà bene...l importante è avere qualche accortezza in più...in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione