Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Novembre 2013 Roma

Le più belle frasi sull'amore - Per i vostri fai da te (oppure no)

Sharon, il 18 Ottobre 2013 alle 10:38 Pubblicato in Fai da te 0 8

Come vi ho già scritto in altri post sto facendo i segnaposti con le più belle frasi sull'amore
Spesso per partecipazioni, bomboniere, tableau, segnaposti, ecc... cerchiamo frasi sull'amore queste sono un pò di quelle che ho raccolto io (tratte da canzoni, film, telefilm, libri, citazioni ecc...)

Sperando che vi siano utili:

L'emozione non ha voce... (Adriano Celentano)

L'amore è come un grande salto... è come una tempesta di vento (Antonello Venditti)

La stagione più bella è l'amore lo sai (Biagio Antonacci)

Amore bello come un bacio bello come il buio bello come dio

Il vero amore può nascondersi confondersi ma non può perdersi mai.. (Francesco De Gregori)

E' l'amore che conta... (Giorgia)

Metti in circolo il tuo amore come quando dici "perché no?"
Metti in circolo il tuo amore come quando ammetti "non lo so"
come quando dici "perché no?" (Ligabue)

Ah, l'amore, questo folle sentimento... (Lucio Battisti)

L'amore non è razionalità (Raf)

Make time for love and your happiness (red hot chili peppers)

We found love in a hopeless place (Rihanna)

Le cose che senti nel cuore non rinnegarle mai... (Tiromancino)

L'amore è una cosa semplice e adesso adesso adesso te lo dimostrerò (Tiziano Ferro)

E ho guardato dentro un emozione e c'ho visto dentro tanto amore e ho capito perchè non si comanda al cuore (Vasco Rossi)

Only love can make it rain the way the beach is kissed by the sea (The who)

Amore? Amore.. Io credo soprattutto nell'amore... L'amore è come l'ossigeno, l'amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo!! Tutto quello che ci serve è amore!!! (Mouline Rouge)

Ci sono tante cose della vita che non capisco...si incontrano migliaia di persone...poi un giorno ne incontri una...che ti cambia la vita... per sempre...(Amore e Altri Rimedi)

Colpi di cannone!? O è il mio cuore che batte? (Casablanca)

“Come sai che ti ama?”
“Perché conosce la cosa peggiore di me e le sta bene” (Vi presento Joe Black)

“Ditemi quanto l'amate?”
“Come un contagio e la sua cura insieme” (Shakespeare in love)

Derek: Ho promesso di non scappare, ho promesso di amarti.
Meredith: Anche quando mi odi.
Derek: Anche quando ti odio.
(Grey's Anatomy)

Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta veramente sono i momenti che il respiro ve lo tolgono (La ricerca della felicità)

Il più grande dono nella vita di un uomo è l'amore...(Il principe del deserto)

lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente... be', equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato, non mai hai vissuto. (Vi presento Joe Black)

L'amore è l'unica griffe che non passerà mai di moda. (Sex and the city)

L'amore è paziente,è benigno, l'amore non invidia,l'amore non si mette in mostra, non si gonfia, non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non tiene conto del male, non si rallegra dell'ingiustizia ma gioisce con la verità... l'amore tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa (I passi dell'amore)

L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta (I passi dell'amore)

L'amore è un campo di battaglia (30 anni in un secondo)

# L'amore è una stella prestigiosa e bella, che ti accompagna nelle tue notti insonni, dove vorresti che tutto fosse come i tuoi sogni: facile da raccontare, ma difficile da vivere. (Scusa ma ti chiamo amore)

Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate (Hercules)

Mi ha fatto capire perché le commedie romantiche vanno così alla grande: perché tutti, tutti, tutti, per quanto cinici, amano il lieto fine (Non fidarti della str**** dell'interno 23)

Non è tanto importante che la felicità sia eterna, ma che si possa essere felici al momento.
Perchè una volta ogni tanto, può capitare che le persone ti sorprendano. Una volta ogni tanto, le persone possono anche toglierti il fiato (Grey’s Anatomy)

Sai quel posto che sta tra il sonno e la veglia, dove ti ricordi ancora che stavi sognando? quello è il luogo dove ti amerò per sempre...(Hook - Capitan uncino)

Se siamo fortunati ci rendiamo conto, nonostante tutto, nonostante la vita, che il vero sogno è quello di essere capaci di sognare e amare ancora (Grey's anatomy)

A volte, abbiamo bisogno soltanto di un gesto impercettibile. Uno sguardo, o un sorriso. Qualcosa che sappia ancora farci tremare il cuore.(Roberto Pellico)

Amare ed essere amati è come sentire il sole da entrambi i lati (David Viscott)

Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti. Penso che sia tutto una questione di compromesso (R. Pilcher)

Amare significa anche perdere il controllo (Paulo Coelho)

Amo ridere, giocare, amo le cose belle, le belle storie che dicono qualcosa, mi piace tutto ciò che fa palpitare il cuore. é bello aver la pelle d'oca, significa che stai vivendo (Josè Saramago)

Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai...

Amore guarda non con gli occhi, ma con l’anima… (William Shakespeare)

C'è tutta una vita in un'ora d'amore (Honorè De Balzac)

Che cos'è la felicità? Una casa, con dentro le persone che ami (A. Bratley)

Credo di essermi innamorato di lei fin dal primo momento...non saprei spiegare perchè, chi lo sa... A volte accade quando gli occhi di una persona non si limitano a guardarti, ma ti assorbono, ti introducono in un tunnel dove puoi soltanto abbracciarti alla vertigine (D. Trueba)

E' un bel modo di perdersi... perdersi uno nelle braccia dell'altra (Alessandro Baricco)

E' una sensazione meravigliosa e inspiegabile sapere di appartenere a qualcuno (Angela Di Cicco)

Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l’una e finisca l’altra (Paulo Coelho)

L'amore è come un albero: spunta da sé, getta profondamente le radici in tutto il nostro essere, e continua a verdeggiare anche sopra un cuore in rovina (Victor Hugo)

L'amore è composto da un'unica anima che abita due corpi (Aristotele)

L’amore è il tessuto della natura che è stato ricamato dall’immaginazione (Voltaire)

L'amore è il solo fiore che cresca e sbocci senza l'aiuto delle stagioni (Gilbran)

L'amore è la fondamentale e nativa vocazione di ogni essere umano (Papa Giovanni Paolo II)

L'amore non è una scintilla effimera, nata dall'incontro di due desideri, è una fiamma eterna sprigionata dalla fusione di due destini." (Gustave Thibon)

L'amore non si sceglie, l'amore ti sfonda la porta di casa e ti trascina da chi gli pare.

L'amore non vuole avere, vuole soltanto amare. (H. Hesse)

L’amore più forte è quello capace di dimostrare la propria fragilità (Paulo Coelho)

L'amore si scopre soltanto amando (Paulo Coelho)

L’egoismo non porta da nessuna parte, l’amore invece libera (Papa Francesco)

Mai nessuno è tradito dall’amore puro (Jaufrè Rudel)

Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere. Ma ogni volta che ride m'innamoro io (Tommaso Ferraris)

Nel vero amore è l’anima che abbraccia il corpo (Friedrich Nietzsche)

Non c'è bisogno di alcun bacio da film, alcun regalo meraviglioso, alcuna cena spettacolare, basterebbe solo un sorriso che dica "Guarda un pò, fra sette miliardi di persone io amo solo te” (allineedishe)

Non esistono formule, né metodi: solo amando noi impariamo ad amare (Aldous Huxley)

Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare (Madre Teresa di Calcutta)

Nulla è difficile per chi ama. (Cicerone)

Oh! L'amore! – lei disse, e la sua voce tremava, e il suo occhio brillava. – è essere due e non essere che una persona sola (Victor Hugo)

Quando perdi tempo al telefono...quando i minuti scorrono senza che te ne accorgi, quando le parole non hanno senso, quando pensi che se qualcuno ti ascoltasse penserebbe che sei pazzo, quando nessuno dei due ha voglia di attaccare, quando dopo che lei ha attaccato controlli bene che l'abbia fatto veramente allora sei fregato...o meglio sei innamorato...che poi è un pò la stessa cosa (Ho voglia di te)

Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio dobbiamo correre il rischio di chiederlo (E. Dickinso)

Quello che conta nel matrimonio è litigare in armonia (Anita Ekberg)

Se incontrandosi viene voglia di incontrarsi di nuovo, se dopo aver fatto l'amore viene voglia di farlo di nuovo.. e poi ancora, due, tre, quattro volte, io lo considero amore (Banana Yoshimoto)

Si innamorò cosi.. come scoppiava a ridere o a piangere. Scoppiò ad amare (Andrea G. Pinketts)

Solo da quando amo la vita e' bella; solo da quando amo sò vivere. (Theodot Korner)

Ti indicherò un filtro amoroso senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama! (Seneca)

Tutti riescono a perdere la testa per qualcuno, provate a perdere il cuore

Amare qualcuno non è solo un forte sentimento, è una scelta, una promessa, un impegno. (Erich Fromm)

L'amore è la poesia dei sensi (H. De Balzac)

La sola cosa che si possiede è l'amore che si da (Isabel Allende)

Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.(Gottfried Wilhelm von Leibnitz)

Due sono le grandi gioie nella vita di un uomo: la prima quando per la prima volta può dire Amo, l'altra, ancora maggiore, quando può dire sono Amato. (C. Dossi)

Amare qualcuno significa desiderare di ivecchiare insieme a lui.(A. Camus)

L’amore è la più saggia delle follie, un’amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire. (William Shakespeare)

Poi se ne volete qualcuna non sull'amore ma d'amore (tipo da dedicare) aprirò un altro post

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 19 Aprile 2014 alle 15:04
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2014 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Smiley heart Smiley heart mi sei stata di grande aiuto... grazie!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande Sharon!! Sono bellissime e qualcuna mi fa commuovere!!

• Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una raccolta super bella Smiley smile ottima idea

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2014 Latina
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante ne hai ricavate brava Smiley laugh

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amorona, che romantici Smiley heart

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow quante! Ma la tue e' un'idea veramente bellissima!

• Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella raccolta!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione