Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Maggio 2021 Bologna

Le scarpine delle sposine!

RitaGiorgio, il 23 Dicembre 2019 alle 16:58 Pubblicato in Moda nozze 1 14

Ciao bellezze, condivido il mio punto di vista sulla scelta delle scarpe e mi piacerebbe confrontarmi con le vostre idee!

-Décolleté classiche di tipo chiuso: elegantissime, nelle tante varianti trovo adatto il tacco largo per altezze comode fino a 5 cm mentre il tacco sottile ha una proporzione più confacente con altezze maggiori, non andrei oltre i 10 cm comunque. Le preferisco senza plateau o con un sottile plateau interno. Ugualmente adatte per essere indossate con calze o senza

deco1Le scarpine delle sposine! 1


-Décolleté aperte su un fianco o su entrambi: anche queste molto eleganti ma più adatta per la stagione calda rispetto alla versione totalmente chiusa, stesse considerazioni per il tacco. Le trovo più carine se indossate senza calze, da preferire i modelli con cinturino alla caviglia per maggiore stabilità (soprattutto se indossati su un piede sottile)

deco2Le scarpine delle sposine! 2


-Scarpa in stile "Chanel" o "slingback": ne esistono tante varianti, le più vicine al disegno classico lasciano scoperto solo il tallone e sono belle sia con o senza calze, altri stili più estivi mostrano anche uno o entrambi i fianchi del piede e sono molto più indicati senza calze. Molto eleganti e adatte per cerimonie in primavera o estate, come sopra per le considerazioni sul tacco. Si adattano meglio al piede rispetto alle decollete chiuse e alcuni modelli hanno il cinturino elasticizzato per dare maggiore comodità

chanel1Le scarpine delle sposine! 3

chanel2Le scarpine delle sposine! 4


-Ballerine: le trovo le più eleganti tra le scarpe basse, i modelli classici completamente chiusi vanno bene con o senza calze mentre le versioni più estive con aperture laterali sono da indossare senza calze. Su un piede piccolo sono perfette le versioni a punta mentre su un piede grande è meglio la punta arrotondata

baller1Le scarpine delle sposine! 5

baller2Le scarpine delle sposine! 6


-Sandali: tipicamente estivi, sono forse meno eleganti rispetto alle altre tipologie di scarpe prima citate, tuttavia alcuni modelli hanno una linea molto fine ed un plateau sottile che li rendono piuttosto raffinati. Da indossare rigorosamente senza calze. Per il tacco si possono fare le stesse considerazioni delle decollete

sandali1Le scarpine delle sposine! 7


Osservazioni generali: da evitare le decollete con eccessiva scollatura sulla punta, meglio una scollatura non eccessiva che lascia intravedere solo l'attaccatura delle dita. La punta chiusa è più elegante rispetto alle open toe.


E voi cosa ne pensate?



14 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 29 Dicembre 2019 alle 23:22
  • A
    Sposo Abituale Agosto 2021 Brescia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono indecisa tra la deco n. 2 e Chanel n. 2 sono bellissime entrambe!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Bologna
    RitaGiorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, grazie per i vostri commenti e auguri di buon Natale!

    le mie scarpe non le ho ancora scelte ma saranno sicuramente un paio di décolleté con tacco medio, colore bianco di una tonalità adatta all'abbinamento con l'abito (anche l'abito è ancora da scegliere). Baci!

    Rita

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao RitaGiorgio! 😉🤗

    Adoro talmente tanto le scarpe che mi piacciono davvero in tutte le salse e non saprei quale scegliere. Le décolleté classiche sono davvero belle, ma anche il sandalo non è niente male!

    Se non le hai ancora acquistate, ecco il catalogo da cui scovare le calzature più adatte al tuo vestito. Scegli quelle che ti piacciono e rivolgiti ai rivenditori che ti appariranno in ciascuna vetrina per chiederne la disponibilità in negozio e farti fare dei preventivi gratis:

    Catalogo scarpe da sposa

    E tu quale di questi modelli sceglierai?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La scelta delle scarpe prevede prima di tutto il gusto personale, la stagione nel quale verrà indossata, la particolarità piuttosto che la semplicità dell'abito, la comodità e in alcuni casi, anche la loro finalità, solo per il matrimonio o anche di riutilizzo.

    Io personalmente ho scelto una décolleté in raso avorio con tacco 6.5 cm e punta arrotondata, oltre ad un caprese da sposa tacco 3.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente non potrei utilizzare nessuna di queste 😥
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente penso che la scarpa debba essere scelta in base alla stagione ed al gusto personale ma le calze - lo richiede il bon ton - si devono mettere sempre, velatissime color carne e senza cuciture sulle punte. Unica eccezione i sandali gioiello rasoterra 😉😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me deco2 o sandali1
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo optato per dei sandali aperti di Albano,tacco 5 cm comodo😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bolzano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpine delle sposine! 8
    Mi piacciono tutte, ma ad un matrimonio non metterei mai le né le ballerine, perché un minimo di tacco slancia un po’ né un sandalo aperto, non mi piace che si veda il piede, sono per la scarpa chiusa alle cerimonie . Se riuscissi a portarle metterei le seconde, ma purtroppo non sono abituata a portare i tacchi alti, sto anche facendo delle “ prove” qui è la per casa ma è un disastro...quindi opterò per una scarpa come quella in foto, un po’ di tacco largo, anche per poter mettere più comodamente una calza leggera.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpine delle sposine! 9
    Io ho optato per delle Chanel.. spero stiano bene con l’abito..
    • Rispondi
  • Eleonora 🌿
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Eleonora 🌿 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che opterò per dei sandali con un tacco più largo e basso perché voglio stare comoda quel giorno 😂 comunque devo ancora scegliere l’abito quindi non ho ancora iniziato a guardare nulla!
    Le scarpine delle sposine! 10


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra le foto che hai messo preferisco l achanel2 e la deco2..io ho il piede sottile quindi i classici deco..mi scivolano via con il cinturino invece stanno li ferme...la scarpa chiusa ha sempre il suo perché io ancora devo andare a prenderle e non so ancora cosa indossero..sicuramente srà qualcosa di allacciato alla caviglia per maggiore stabilità

    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla scarpa chiusa sulla punta in tutte le varianti. Non trovo eleganti i sandali aperti ma capisco che qualcuna posso soffrire con la scarpa chiusa. Ma, personalmente, ritengo che la scarpa chiusa andrebbe messa anche in estate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione