Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli

Legge per matrimoni ?

Sandra, il 23 Aprile 2020 alle 15:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Ciao a tutte Smiley smile


Sono di Austria e qua gia hanno fatto una "legge" per i matrimoni: fino al 31.08. tutti i matrimoni grandi saranno proibiti! Se puo sposare solamente con 10 persone! percio volevo chiedervi (perche non vivio in Italia ma mi sposo lá) se anche da voi esiste una certa "legge" per matrimoni o ancora non hanno detto niente?

Io ho come data cuscinetto il 02. settembre e spero davvero che si possa festeggiare senza maschere :-(!

Speriamo che presto ci daranno delle notizie piu chiare !

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 24 Aprile 2020 alle 15:01
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi non c'è nessun regolamento, il 4 maggio daranno direttive sui grandi assembramenti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vorrei davvero un po' di chiarezza come in Austria l'incertezza uccide e da modo a location e fornitori scorretti di approfittarsene. Qui tutti aspettiamo la regolamentazione della "fase 2", con nuovi decreti per il post 3 maggio. Ma non sappiamo, né il contenuto, né la durata, insomma non sappiamo se si andrà di nuovo di 2 settimane in 2 settimane, o ci sarà un progetto medio raggio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,noi dovevamo sposarci il 16 aprile e siamo stati costretti a metà marzo a spostare tutto..siamo riusciti a trovare una data per far combaciare tutto il 17 ottobre,speriamo bene,non vogliamo rimandare tutto di nuovo...non si sa in quel periodo in quale fase saremo,spero non in una fase dove si useranno ancora mascherine,nelle foto e nei video non voglio nessun ricordo di tutto questo,incrociamo le dita per tutto...era tutto pronto quindi fino a settembre sto tranquilla perchè avevo portato a termine molti dei compiti. Come riapriranno le gioiellerie andrò a cambiare la data sulle fedi e poi a ritirare le bomboniere che erano tutte pronte e poi hanno dovuto chiudere per questa emergenza...in Italia non hanno detto niente a riguardo,al momento non si possono celebrare matrimonio con assembramenti,sono gli sposi,i testimoni e il sacerdote (rito religioso)oppure uno adesso (per roto civile)

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo diano indicazioni così precise anche in Italia 🤞🏻almeno sappiamo come muoverci
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena :-) Smiley laugh

    Si é davvero un vantaggio sapere come stanno le cose! Ti facilita i preparativi e la vita ! Noi abbiamo deciso di fare il rito civile qua .. ad un piccolo lago nelle montagne Smiley smile Sará tutto all' aperto quindi spero che senza mascherine! Poi faremo un aperativo e un pranzo anche sempre sul lago :-) Spero che fino ad agosto non cambiano nulla con la regola delle 10 persone! ! Ma comunque temo (come tutte qua) per il matrimonio in Chiesa in Italia Smiley sad (

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio motto è “come sono fortunati gli austriaci” se potessi mi farei adottare dal tuo paese😬🥰 hai tutta la mia invidia😅.. detto questo ahimè in Italia per ora c’è solo incertezza e confusione quindi nessuna regolamentazione rispetto ai matrimoni.. confidiamo nel decreto del 3 maggio.. un saluto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non si sa nulla e questo fa sì che le supposizioni altalenanti creino il caos e destabilizzino tutte noi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui nulla, ma anche per fortuna... anche se dall’altro lato ci lasciano così così
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si lo penso anch'io!! Penso che lui potrá andare per visitare la sua famiglia! se non ci possiamo sposare spero per lui che li possa vedere per lo meno in estate !Smiley smile

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sto solo chiedendo perche pensavo di chiedere alla gente italiana!! Come vivo in Austria non sono informata al 100%!! E perche non farlo con 10 persone scusami? io lo faccio in Austria con i genitori e la mia sorella!! Lo facciamo il rito civile !! cosí saremo sposati e quanto si possa fare la celebrazione e il rito in chiesa, lo faremo!! speriamo che sia possibile quest' anno!!!

    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non penso abbia nessun problema essendo italiano forse dovresti informarti per te
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Legge per i matrimoni? Stiamo scherzando? Quanto meno se fanno una cosa del genere qui in italia dovrebbero abbassare i prezzi sennò la vedo dura che le coppie spendano così tanto per aver 10 persone come invitati. Sono scioccata
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio FM é di Napoli, ma viviamo qua in Austria :-) Io sono cresciuta qua .... Ma ho i origini della Croazia =)) quindi un misto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora dicono che riapriranno solo i voli nazionali ma ti conviene aspettare almeno fino a giugno per vedere che succede! Ma tu sei italiana e vivi in Austria ???
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero! anch'io aspetto qualcosa di ufficiale... essende dell' estero la cosa é ancora piu complicata pero anche se per essempio da voi a settembre potete fare il matrimonio, forse io non lo potró perche chi sa se aprono i confini in estate Smiley sad la situazione é davvero orribile!! non so neanche se devo proseguire con i preparativi o fermarmi!! Smiley sad

    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui escono notizie tutte molto contrastanti fra loro ma fondamentalmente niente di ufficiale quindi aspettiamo le direttive del governo che spero ci dia direttive chiare così ci mettiamo tutti L anima in pace o iniziamo a muoverci
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Taranto
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo perché ognuna di noi merita il matrimonio da sogno k tutte noi abbiamo sempre sognato 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le informazioni !!Smiley heart Sii me lo immagino.... speriamo davvero che presto sapremo qualcosa .... la incertezza é orribile!!! Speriamo che presto tutto si risolverá!!!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Taranto
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nnt sui matrimoni ce chi dice da giugno tutto tornerà alla norma chi dice che non saranno più come prima ..ma non ce nnt di certo..io ogni giorno cerco di trovare notizie ma nnt non si sa qundo riprenderanno le messe normali quindi figuriamoci i matrimoni io parlando con il mio parroco mi ha detto k la chiesa avrà cmq dei cambiamenti k dovranno essere rispettati sempre almeno fino a nuovo decreto il metro di distanza e le mascherine boh nn so io finché non esce scritto o qulcosa di ufficializzato nn credo a tutto ciò..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione