Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2017 Brescia

"Leggende metropolitane" 😔😔

Cindy, il 5 Agosto 2018 alle 15:07

Pubblicato in Future mamme 50

Ragazze ma Voi ci credete a chi vi dice: -non lo stavo cercando... È arrivato -l'ho fatto una volta e sono rimasta - si è rotto preservativos e sono rimasta - sono rimasta incinta nei gg non fertili... Etc etc... Spero che nessuna si offenda ma io ci credo poco... Sarà perché ho subito aborto.....
Ragazze ma Voi ci credete a chi vi dice:
-non lo stavo cercando... È arrivato
-l'ho fatto una volta e sono rimasta
- si è rotto preservativos e sono rimasta
- sono rimasta incinta nei gg non fertili... Etc etc...
Spero che nessuna si offenda ma io ci credo poco... Sarà perché ho subito aborto.. Perché anche se è il primo mese che posso riprovarci non mi sono impegnata.. Perché vorrei arrivasse senza programmare rapporti... Tanto è vero che ho perso occasione dell'ovulazione questo mese.. Sinceramente non so manco se l ho avuta...

Ma ci rimango un sacco male quando leggo di molte che lo fanno diventare un compito con stick,Gel e quant'altro... Ho paura di ritrovarmi così tra qualche mese.....
Ma non era facile diventare genitori? Mi ricordo quando avevo 20 anni che non volevo un figlio e mi prendevo male se non ero "coperta" con anticoncezionale ora ci rido sopra.. Chissà se sarei mai rimasta se non fossi stata così esagerata? ... Potevo godermi di più il tutto visto che non è poi così meccanico.

Ora devo ricominciare... E la prima volta ci ho impiegato 5 mesi😞😞😞 non sono molti lo so, maaaaa non pensavo fosse così difficile.

50 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm t capisco Cindy!!!ank io a saperlo in passato m sarei risparmiata tante ansie inutili!credevo ank io ke rimanere incinta fosse più semplice..e m infastidisce chi dice ke nn lo cercava ed è arrivato!!..o forse è proprio quello il Segreto..nn cercarlo e nn pensarci!!tutti dicono così..ma devo ancora capire cm s fa!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco tante, ma veramente tante persone che dopo pochi mesi di fidanzamento hanno sfornato un figlio. Sono poche quelle che l'hanno cercato, alla maggiorparte di loro "è capitato" (è quello che dicono, la verità la sanno loro) e ti parlo di persone giovani, dai 25 ai 28 anni. Un'altra che conosco ha conosciuto suo marito ad inizio anno, a maggio s'è sposata ed ora è al quarto mese di gravidanza ed ha 37 anni! (Alla faccia di chi dice che dopo i 35 si fa fatica a rimanere incinta!). Sinceramente, leggendo qui di ragazze fidanzate/sposate da tanti anni che non riescono ad avere figli mi sento triste e penso a tutte queste persone che mi circondando che in meno di un anno riescono a trovare marito e fanno pure subito un figlio e boh... mi sembra un po' ingiusto nei confronti di chi ha dovuto faticare per sposarsi, per avere un figlio. Per carità, non ho nulla contro nessuno però ovvio che ti viene da pensare, soprattutto quando sei giù, che è tutto un po' ingiusto. Io per il momento sono "solo" al secondo tentativo quindi mi sento abbastanza tranquilla anche se la voglia è tanta, mi sono sposata da poco ma convivo con mio marito da quattro anni e già da un paio d'anni volevo allargare la famiglia... speriamo di riuscirci tutte il prima possibile. E scusate il papiro! Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le risposte. Spero non vi siate sentite chiamate in causa. Non volevo criticare nessuna... Volevo solo sfogarmi. Grazie x le vostre esperienze davveto😊
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola tanto può andarti bene tanto no ...sta di fatto che può capitare che cn un solo rapporto si resti incinta ecc...io che pensavo appunto non fosse semplice restare incinta già dal primo mese di prova è andata proprio così...e adesso sn incinta di 5 settimane.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima gravidanza ho avuto un solo rapporto non protetto..dico un solo rapporto in un mese non protetto e sono rimasta incinta..poi purtroppo è andata male ..la seconda gravidanza ci abbiamo messo due mesi nonostante avessi l ovulazione sotto controllo... purtroppo ci sono tanti fattori che posso ritardare un positivo.. non è così semplice come si pensa...
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io invece sapendo di tutte queste difficoltà a concepire dopo una certa età mi è salita ansia e ho combinato un "caos". L'anno scorso ci siamo sposati, io avevo 31 anni e mio marito 40. Convivevamo già da due anni e dopo il matrimonio pensavamo di allargare la famiglia. Solo che io ho preso la pillola quasi ininterrottamente per più di 9 anni, avevamo un'età abbastanza avanzata e secondo la mia ginecologa non dovevo preoccuparmi se avremmo avuto un po' di difficoltà. Fatto sta che mi sale l'ansia e decido subito di smettere la pillola per smaltirla, a 7 mesi dal matrimonio. Il mese dopo sono rimasta incinta! Lì per lì è stato il panico, mi sarei sposata al 6 mese di gravidanza, avevo paura di non farcela, di dover rinunciare al vestito che avevo scelto, ecc. Ma veramente non pensavo di rimanere incinta subito! Anzi sognavo di essere incinta tipo al 3 mese il giorno del matrimonio e che lo avremmo annunciato in quell'occasione. E ti posso giurare che non abbiamo avuto rapporti mirati, anzi con lo stress tra il lavoro, l'aggravio della malattia di mia nonna e i preparativi del matrimonio, ti dico con estrema sicurezza che l'andamento del mio ciclo era l'ultimo dei miei pensieri! Sarà stato il destino? L'ultimo regalo di mia nonna che nel frattempo è morta? Non so dirti ma questa è solo la mia esperienza, io so di una marea di gente che ha difficoltà a concepire.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai più che ragione..la gente dice quello che vuole..una mia amica è rimasta incinta il primo mese che ci ha provato..Io dato che sto ancora cercando le ho chiesto se aveva fatto qqualcosa di particolare..beh lo facevano 3 volte al giorno tutti i giorni 😅 manco i robot
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono leggende metropolitane, semplicemente ogni corpo è diverso, e alcune coppie sono più "compatibili"di altre. Ho un'amica rimasta incinta 2 volte al.primo tentativo, la prima volta per un mero errore di calcolo (non lo cercava e non l'ha tenuto), la seconda voluto ma senza calcoli particolari. Io sono rimasta incinta con 4 tentativi ma assolutamente non calcolati. Ho una cara amica che prova da un anno con calcoli e stick e non riesce. Le situazioni sono tantissime e diverse, può dipendere da tanti fattori. Io onestamente vista l'età e il fatto che hi preso la.pillola per 18 anni pensavo di impiegare molto più tempo,quindi l'ho presa proprio come veniva.
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi dice di non cercarlo boh... nel senso ci sono le persone come nel mio caso che smettono con la pillola e che usano altre protezioni.. ma poi non usandole sono ben conscie dei rischi a cui si va incontro... a noi è bastata una volta, la mia app addirittura mi diceva che il periodo fertile era finito.. ma ci siamo guardati e abbiam detto se capita capita...! Forse abbiamo avuto tanta fortuna, ma alla fine sono contenta ora che sia capitato così spontaneamente senza usare gel.. poi che la gravidanza proceda o.meno anche li "purtroppo" è questione di fortuna. Non ti abbattere o stressare e vivila nel modo più sereno possibile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2018 Venezia
    Sposina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avrei saputo trovare parole migliori. E soprattutto, nessuno ci ha mai insegnato niente di come DAVVERO funziona il nostro ciclo, sono cose che purtroppo o ti documenti o sei ignorante. Da quando ci stiamo provando mi si è aperto un mondo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2018 Venezia
    Sposina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse sono io che ho una storia familiare diversa, sia dalla mia parte che da quella di mio marito. Diversi mesi se non anni di attesa 😔
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non entro nel mio vissuto personale perché sono cose intime, però ti posso dire che mi sono resa conto che un sacco di gente, soprattutto nella vita reale, racconta quello che vuole. Troverai mille persone che "si sono distratte un momento", "è bastato un attimo", "basta che mio marito mi guardi e resto incinta"ecc, perché la fertilità è ancora un argomento tabù, e ci si vergogna ad ammettere che magari c'è voluto un aiutino o tanto tempo. Non dico che non esistano anche questi casi, ma anche per chi non ha problemi, le possibilità di concepimento sono del 25% per ciclo, quindi è chiaro che non può essere sempre così immediato. Infatti le cliniche per la procreazione assistita sono strapiene con lunghe liste d'attesa.
    Sarebbe bello che tutti fossero sinceri in merito per non far sentire un paria chi ci ha impiegato mesi, anni o ha dovuto affrontare procedure anche invasive per avere un bambino.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caso fortunato non saprei, per la maggior parte delle mie amiche è stato così e siamo tutte intorno ai 30 anni...cmq le variabili sono molte...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2018 Venezia
    Sposina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma la tua è stata fortuna, non la normalità. Noi siamo al 4 mese senza risultati. Ogni tanto ci pensiamo anche noi a quando eravamo più giovani e a tutte le attenzioni che mettevo nel prendere la pillola/ usare il preservativo in caso. Certo è che se una gravidanza proprio non si vuole, si usano i vari contraccettivi. Ora che la cerchiamo, ci rendiamo conto che si, non è così facile cone dicono, ma appunto basta 1 sola “botta” nel momento giusto e arriva 😂
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo avuto molta fortuna ma la nostra situazione non era idilliaca ( ci avevano dato 6 mesi di prove e poi ci avrebbero consigliato un "lieve aiutino") ma appena abbiamo iniziato a provare io sono rimasta incinta al primo tentativo senza sapere nulla del mio ciclo ( l'avevo avuto due volte in un anno)..la mia idea era " tanto non succede nulla quindi facciamolo solo per divertirci senza precauzioni"..infatti ho fatto il test che ero già a 5 settimane perché per me era solo un altro ciclo saltato e invece..ora il nostro principe ha 9 mesi..
    Ognuna è a sé, qualche volta ci sono i colpi di fortuna..vedrai che arriverà anche a te😘
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...lo scorso anno ho chiesto a mio marito di fare una pausa di due mesi per fare un concorso a cui non volevo arrivare con le nausee o svenimenti. Ero molto regolare e nei mesi prima avevo usato gli stick quindi sapevo di ovulare attorno al 16-18 pm. Sono rimasta incinta con un solo rapporto non protetto l'11 pm. Ancora oggi non me lo spiego se non che da quel mese mi si è accorciato il ciclo. Ma comunque anche ora ovulo il 15esimo quindi davvero boh Smiley amazing alla fine lo scorso anno ho avuto un aborto purtroppo, una settimana prima del concorso che nonostante questo ho dovuto fare e anche bene. Mi sentivo la dea della fertilità per questo fatto, ma ovviamente ora che lo voglio non arriva. Chiaro.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cindy non tutte siamo uguali, ogni corpo è a sé così come ogni gravidanza. La prima volta sono rimasta incinta proprio con preservativo rotto, non era il momento perché non avevo ancora compiuto 18 anni, quel bimbo l'ho perso alla 13sima settimana. È stato il compleanno più brutto della mia vita, 3 giorni dopo ho affrontato il raschiamento. La scorsa gravidanza è arrivata anch'essa a "sorpresa". Eravamo appena andati a vivere all'estero e ci siamo dati alla pazza gioia, unico rapporto non protetto al 7 pm. Avevo controllato l'ovulazione per mesi perché volevo capirci qualcosa del mio ciclo (sempre stato irregolare) e sapevo che non ovulavo mai prima del 17 pm. Ora il nostro piccolo ha 4 anni. Questa gravidanza l'abbiamo cercata due volte, con qualche mese di pausa e in tutto ci abbiamo messo 18 mesi. Ho passato mesi a controllare ovulazione, ciclo, ecc.., non mi davo pace. Poi sono rimasta incinta (scusa la descrizione volgare) con una sveltina, unico rapporto in quel periodo. Niente calcoli, niente gambe in su perché eravamo in ritardo, niente di niente. Certe volte ci vuole solo tanta fortuna.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera, leggendo i vari topic mi era venuta l'ansia di non riuscire subito. Invece ci è andata bene al primo tentativo, senza concentrarci particolarmente (ovviamente, usando i metodi naturali, sapevo perfettamente qual era il periodo fertile ma non abbiamo fatto i compitini, abbiamo avuto rapporti solo quando ne avevamo voglia). In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione