Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2016 Parma

Leggere contrazioni o altro?

Valentina, il 13 Ottobre 2017 alle 21:06 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze, sono a 19+1 e da oggi sento come delle leggere “contrazioni “ localizzate sotto l’ombelico e nel lato sinistro. Secondo voi sono contrazioni o può essere altro ad esempio l’intestino o il legamento rotondo? A qualcuna di voi è capitato? Secondo voi mi devo preoccupare? Scusate ma sono un po’ in ansia...

13 Risposte

Ultime attività da Imyimy, il 14 Ottobre 2017 alle 23:28
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 34+4 e stasera ho avuto anche iO queste fitte al lato sinistro come aghi ma durate pochi secondi... vengono e vanno... il bimbo si muove... non so se preoccuparmi. Adesso sono a letto e ogni tanto continuo a sentirle... cerco di rilassarmi e dormire...magari sono normali.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Che bello allora magari è lui/lei...😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per esempio avevo nel punto d te indicato tipo indurimenti indolore che duravano secondi massimo un minuto...mia mamma mi ha anche fatto preoccupare dicendo che anche le contrazioni possono essere indolore...invece altro nn erano che stiiracchiamenti del mio...anche ora li avverto a 25 settimane ma sentendo il piccolo nitidamente posso confermare che li provoca lui coi suoi movimenti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Letizia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si niente di eccessivamente doloroso...oggi va meglio 😉 credo molto sia anche causato dall’intestino
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi direi quasi nulla quindi mi sento di dire che dovrebbero essere normali e mi sento più tranquilla! 😊 tengo comunque monitorata la situazione 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono un paio di giorni che ho dei doloretti in basso, non sono forti ma a volte mi fanno pensare "e questo che cavolo sarà?", sento tirare ma la pancia non è mai dura o tesa (se non la sera ma quello me lo fa da sempre quindi non ci faccio caso). Se si facessero più frequenti o più dolorosi sarei la prima a chiamare la ginecologa o ad andare in pronto soccorso, diciamo che per ora me li spiego come i soliti dolori per l'utero che si allarga ma un po' più intensi. Anche perché non vorrei che magari fosse pure lui/lei che ci si mette spingendo o tirando in qualche modo, "peggiorandomi" la sensazione

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono normalissime se nn sono dolorose, cn dolore ai reni,ma dico dolore tipo il giorno più doloroso Delle Mestruazioni,se nn ci sono perdite,e capitano ogni tanto dunque nn sono "regolari" per tutta una giornata,puoi stare serena Smiley smile a 19 settimane iniziano ad arrivare queste "contrazioni" anche prima veramente io sono verso la 17 e mi capita,ho pure avuto tipo crampi dolorosi a un solo lato della pancia,una sera mi sn spaventata molto ho chiamato il gine fatto un controllo ed erano solo i tendini ed i nervi l'utero cresce e capitano queste manifestazioni di breve durata dolorose tipo crampi Smiley winking
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere essere le contrazioni di Braxon-Hicks...quelle con cui l'utero si prepara...tipo test per allenarsi...e sono normalissime e non pericolose...ma ti conviene chiedere al medico...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno costanti rispetto a quelli del ciclo. La pancia si indurisce pochi secondi ma l’utero sembra non indurirsi. Si penso lo chiamerò per stare serena...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dolori tipo ciclo con fitte e la pancia si indurisce? Cmq domani chiama il tuo gine
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tipo fitte ma non proprio come aghi e le sento sotto l’ombelico e il lato sinistro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sento tipo fitte? Tipo degli aghi sotto l'ombelico? Anche a me è sicc ogni tanto e credo sia il legamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione