Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2019 Milano

Lei favorevole lui no al matrimonio

Francesca, il 4 Novembre 2015 alle 15:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buonasera..per favore potete fare un post anche per chi convive e si vuole sposare? Il mio compagno non è per la quale..non crede nella religione..quindi non lo fa per quello..viviamo insieme da 5 anni..e abbiamo un bellissimo bimbo di un anno..e quindi anche per questo è a posto..però vorrei fargli capire che comunque il matrimonio è qualcosa a cui tengo..e le vostre parole mi aiutano sempre..grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Irene, il 4 Novembre 2015 alle 21:15
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco... Cerca di fargli capire che per te è importante.. Che ci tieni! Potete anche sposarci civilmente.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non vi sposate in comune?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bari
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei essere nei tuoi panni perché sicuram soffri ... in passato mi è capitato col mio ex. Stavo male. Ora sposò un uomo che crea le cose con me con naturalezza.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il problema contrario. Sono io a nn credere ma fm mi ha parlato di quanto per lui sia importante sposarsi in chiesa e quindi ho acconsentito. Devi vedere a quanto puoi cedere tu. Ti sposeresti in comune o vuoi a tutti i costi la chiesa?insomma cercate di parlare e trovare un punto d'incontro Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti dico che lo capisco. Io e il mio compagno conviviamo da 6 anni. Quello di sposarci è un desiderio prevalentemente suo... io non ne ho mai sentito la necessità. Semplicemente. Stavo e sto benissimo così. Ha insistito molto prima che cedessi, non c'era nessuna dietrologia, semplicemente non ne vedevo e non ne vedo tutt'ora la differenza.

Però ho capito che per lui invece fa differenza e allora ... mi sono convinta diciamo così. Ma se non me lo avesse mai chiesto di sposarlo, non l'avrei mai fatto.

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare il matrimonio civile penso sia una scusa Smiley smile magari non si sente pronto per adesso,anche se ormai tutte le responsabilità se le già prese...gli farà paura la parola solamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo solo civilmente!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il tuo compagno vede nel matrimonio il classico matrimonio in chiesa ma ci si può sposare al Comune o anche nelle location sposano con il rito civile, parla chiaro con lui che ti vuoi sposare x essere sua moglie, e vedi se ha qualcuno tipo sua madre, sua sorella/fratello o un amico, forse meglio un amico, per vedere cosa gli risponde così l'amico dovrebbe tirare x te, non lo so, è un'idea....

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo e conviviamo già. ..nessuno dei 2 è cattolico, seguiamo un credo naturale e ci sposiamo con rito celtico che è quello che più ci rispecchia...comunque il matrimonio non è una questione religiosa...lo è sempre credi, se non credi resta comunque un'istituzione che al giorno d'oggi in Italia da diritti e garanzie che non si hanno se non si è sposati...questo potrebbe essere un incentivo...inoltre può essere una festa che celebra l'amore...se tu ci tieni faglielo presente dando con calma le tue motivazioni
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai tolto le parole di bocca, fagli capire che non è necessario sposarsi in chiesa se lui non è credente, e che per te è molto importante essere sua moglie!

• Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca se il tuo compagno non è favorevole al matrimonio religioso potreste benissimo fare il rito civile o anche il rito misto (non sono sicura che so chiami in questo modo) in chiesa. Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara in questo caso devi essere tu che conoscendolo troverai le parole giuste per fargli capire quanto sia importante diventare marito e moglie. Se non è religioso potete fare una semplice cerimonia in comune.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca Smiley smile io volevo sposarmi molto prima di mio marito perché lui aveva divorziato da poco. Vivevamo insieme e ma a forza di parlarne lui si tirava sempre più indietro. L'ho lasciato stare e non ne ho più parlato, su consiglio di un'amica: dopo alcuni mesi mi ha chiesto di sposarlo. Sa che era importante per me e sono sicura che anche il tuo compagno sa né ci tieni, ma forse non è pronto. Oppure non vuole perché non vuole il matrimonio religioso. Ma tu lo vorresti religioso perché ci tieni o no? Comunque anche se lui non vuole il rito religioso e tu sì, c'è la possibilità di fare il rito in chiesa misti: il religioso e laico. Così ti giureresti davanti a Dio e lui solo davanti alla Legge dello Stato Italiano.

• Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ha bisogno ancora di un po' di tempo a causa delle enormi spese da affrontare per il matrimonio... spiega li che se non siete credenti potrete comunque sposarci i una bellissima location da l vostro sindaco o da un amico che può celebrare la cerimonia...fagli capire che per te è molto importante e vedrei che cederà Smiley smile in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione