Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Minù
Sposa VIP Luglio 2018 Milano

Lenti a contatto

Minù, il 25 Aprile 2018 alle 17:12 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ragazze ho una domanda, ho appena messo le lenti per provarle ! Ma è normale che non siano della stessa graduazione degli occhiali? Ed è normale provare confusa come quando Si cambiano lenti ( vetri) purtroppo essendo fuori non riesco ad esprimere tutto all’attico non si parlando bene la lingua!! Mi servono per il matrimonio quindi devi starci bene! Al momento sono di prova!

16 Risposte

Ultime attività da Monica, il 1 Maggio 2018 alle 17:00
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è normale che la gradazione sia più bassa, la lente è direttamente nell'occhio quindi hai una copertura totale sempre. Piano piano ti ci abitui non temere!! Io le porto da anni ormai!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è normale che la gradazione sia un po' più bassa perché la lente è vicina agli occhi e quindi deve essere meno forte Smiley smile Vedrai che presto ti abituerai

    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho - 2 a destra e -2,25 a sinistra. Porto le lenti da -2 ad entrambi gli occhi.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da portatrice di lenti da ormai 15 anni (miope) ti dico che di solito si abbassa di 0,25 la gradazione degli occhiali quando si passa alle lenti a contatto, poiché essendo la lente appoggiata direttamente all'occhio si 'guadagna' quello 0,25 ,necessario a compensare lo spazio tra occhio e lente dell'occhiale! Per quanto riguarda la sensazione di sbandamento, anche quella è normale ed è riconducibile sempre a questo fenomeno di compenso; l'occhio si deve abituare alle lenti, quindi cerca di portarle spesso, così il gg del matrimonio non avrai problemi! Diverso è se senti bruciare, prudere o ti sembra di avere un corpo estraneo nell'occhio: in quel caso ti consiglio di controllare in primis se la lente non è danneggiata o sporca. Altrimenti torna dall'ottico e spiegagli il problema.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare che la gradazione non combaci con gli occhiali in caso di miopia e astigmatismo,come x me.
    In altri casi no,devi vederci bene e non danno senso di confusione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me hanno dato delle lenti con gradazione leggermente inferiore...all'inizio è così perchè devi abituarti poi non ci farai caso😉
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille magari è come dici tu devo abituarmi 🤔🤔🤔🤔😘😘
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le lenti le ho della stessa gradazione degli occhiali...mi manca molto poco quindi le usavo solo per giocare perché altrimenti non vedevo la palla 😂😂😂 mentre gli occhiali li uso solo per guidare la sera...a me l’effetto strano, come quando cambi gli occhiali, non lo hanno mai fatto sinceramente...anzi è il motivo per cui adoro le lenti e odio gli occhiali 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 2.50 ad un occhio e 2.75 ad un altro quindi le uso 2.50 comunque come ti diceva fernanda ci devi fare l'abitudine
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me mancano 2,75 ma le lenti le uso 2,50. Se è la prima volta che le usi devi.... farci l’occhio 😄 scusa la pessima battuta, ma si devi abituarti un pochino e soprattutto trovare la marca/tipologia di lenti con cui sei più a tuo agio. In negozio me ne fecero provare diversi campioni.

    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sia astigmatismo che miopia, queste lenti sono giornaliere e le ho messe insieme all ottico ! L’unico problema è che provo confusione come se avessi cambiato le lenti dell occhiale! Magari ancora devo abituarmi! Le ho messe intorno le tre quindi ancora è presto per dire se mi trovo bene o no! Però rispetto ad occhi nudo ci vedo
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io porto lenti a contatto ormai da una decina di anni. Il mio ottico ha detto che la graduazione delle lenti deve essere di mezzo grado in meno rispetto agli occhiali (ad esempio io ho -6,50, ma porto lenti di -6). Le lenti ci sono giornaliere, mensili ed annuali (le ultime sono quelle su misura), io uso quelle mensili.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se sono di prova può essere normale che la gradazione non sia la stessa, soprattutto se hai più di un difetto visivo(es miopia e astigmatismo)., e soprattutto se sono le lenti che ti regala l'ottico per fartele provare. Ie lenti con la correzione specifica del tuo difetto visivo possono essere ordinate o fatte su misura, ma è inutile spendere tanto se magari non sei in grado di sopportarle o metterle e toglierle da sola. Io sono secoli che non le uso, ma di solito sovracorreggevo la miopia per compensare l'astigmatismo. Adesso penso che non potrei più farlo perché purtroppo mi è peggiorato l'astigmatismo e avrei bisogno di ordinare quelle specifiche.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si stai tranquilla è normale! La lente a contatto, siccome è applicata proprio sull'occhio, deve essere di gradazione diversa rispetto alla lente dell'occhiale! All'inizio danno quel senso di confusione che percepisci ma poi man mano che l'occhio si abitua, passa!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Trapani
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,normalmente si devono avvicinare alla graduazione dei tuoi occhiali e poi sicuro di non averli messi al rovescio o che non sono messi male?
    Solitamente si vede bene..
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto malissimo scusate !!! Un po’ di confusione c’è lho
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione