Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa VIP Settembre 2015 Palermo

Lenti a contatto al posto degli occhiali

Stefy89Dg, il 21 Febbraio 2015 alle 14:09 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ciao raga, ho bisogno d un consiglio.

Porto gli okkiali da molto tempo ormai, quasi 20 anni. E senza occhiali sono proprio cieca,vedo tutto sfocato completamente ( ^_^ ' ).Per il matrimonio (settembre 2015) ho deciso di mettere le lenti a contatto..sotto insistenza di parenti amici, perkè se fosse stato per me mi sarei tenuta gli okkiali. Ora volevo sapere da voi, secondo voi quanti mesi prima dovrei iniziare a indossarle per far abiturare i miei occhi (in vita mia mai indossato lenti a contatto)? e secondo voi si possono sopportare le lentine poi il giorno del matrimonio per tutta la giornata (dalla mattina alla sera)? o rischio che poi gia al pomeriggio ho gli okki rossi e vengo con gli okki rossi nelle foto? Smiley sad avete qualke marca di lentine da consigliarmi che sapete che si possono tenere tutto il giorno? io so ke le lentine non si dovrebbero tenere per piu di 8 ore di fila... :-/

17 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 25 Febbraio 2015 alle 00:06
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il mio problema è che non so toglierle. Vado in ansia già dopo un paio di tentativi andati male. Ci metto tanto tempo per riuscire a toglierle
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2016 Siracusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai usato lenti a contatto,per la prima volta li ho usati ad aprile per un giorno intero... non mi janno portato nessun fastidio.. sekondo me non hai bisogno di fare prove...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono miope da 20 anni e porto le lenti a contatto da 15!! Non le uso tutti i giorni ma comunque mai avuto problemi, nemmeno le prime volte che le mettevo! Chiedi consiglio al tuo ottico e inizia a indossarle ogni tanto, almeno non avrai sorprese! Io per tanti anni ho usato le mensili, ora su consiglio del mio oculista sono passata alle giornaliere perché comunque essendo usa e getta sono più igieniche per gli occhi!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Monza e Brianza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy anche io come te non vedo un cavolo.il giorno del matrimonio ho messo le lenti.le ho tenute tutto il giorno e non mi hanno dato fastidio pero'io le uso spesso.magari vai dal tuo ottico cosi ti puo'consigliare.io comunque uso quelle giornaliere.acuvue
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, devi andare dal tuo ottico di fiducia e sarà lui a metterti le, farti il test di lacrimazione e tolleranza e suggerirti la marca più adatta alle tue esigenze!!!
    Anche io ho fatto questa trafila ma purtroppo non le posso tenere perché ho una lacrimazione troppo scarsa...fortuna ci vedo abbastanza bene anche senza nulla!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con le lenti convivo da 20
    Anni.... Inizia subito a provarle.. L'occhio prima si abitua meglio e'... E portale pure tutto il giorno! Vedrai che cambio di vita!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le lenti mensili, le metto alle 6 del mattino, 35 km in macchina, 8 ore davanti al pc, e le tolgo prima di andare a letto. Mai avuto problemi
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti abitui da subito, non avrai problemi. Per gli occhi rossi, ma non dovrebbe succedere, vai in farmacia per un collirio alla camomilla.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Oristano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto miope (-11 e -7.5)... Circa tredici anni fa ho iniziato ad usare le lenti dopo quasi vent anni d occhiali fissi... All'inizio avevo difficoltà a metterle, forse perché avevo paura, ma una volta fatta la mano tutto fila liscio....io le uso mensili e solo fuori casa (a casa uso gli occhiali), per ora ancora le sopporto senza aver bisogno di lacrime artificiali, faccio regolarmente la visita oculistica e per ora gli occhi ancora le reggono senza problemi... Vai dall'ottico e fatti insegnare a metterle, lui t dirà tutto ciò che serve sapere!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parlane con il tuo ottico di fiducia per quelle che si adattano meglio al tuo occhio io non porto gli occhiali ma molte mie amiche e cugine si io porto sempre però gli occhiali da sole ho gli occhi molto sensibili alla luce e anche la mia bimba

    l'ottico ti consiglierà bene e potrai iniziare il prima possibile in modo da arrivare a settembre pronta, come con le scarpe ihihihihihihiSmiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questo topic!!
    Ho il tuo stesso problema cioè non ho necessariamente bisogno degli occhiali e non ho mai portato le lenti ..
    Io anche ti consiglio di iniziare ad indossarle da subito per abituarti per esempio anche per provare a truccarti con le lenti e vedere come ti ci trovi..
    Il mio matrimonio è a luglio 2016 e io inizieró ad utilizzarle da quest estate in modo che per il matrimonio saró perfettamente abituata.. E si spera, avró trovato il tipo di lenti giuste per me ( dato che sono davvero problematica) !!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal tuo ottico fatti fare la visita perchè in base al diametro della tua iride e la lacrimazione del tuo occhio ti darà le lenti più adatte per te, poi farai una prova con lui e le terrai un ora per vedere eventuali allergie...poi ordinale e mettile all inizio quando sei in casa cosi se ti danno fastidio o qualsiasi problema le togli e poi mettile quando vuoi/puoi...

    ti diranno che le giornaliere si possono tenere 8 max 10 ore ma con aria condizionata tendono a seccare l'occhio: io il giorno del matrimonio porterò lenti di cambio e lacrime artificiali in caso da dover idratare causa aria condizionata....
    questa è la mia ormai decennale esperienza con le lenti
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy... Prima inizi meglio è... Però chiedi prima consulenza al tuo oculista... Io uso o le giornaliere o le bisettimanali e cerco di non tenerle per più di 8 ore ma quando capita non mi è mai successo nulla... L'unica cosa armati di "lacrime artificiali" che ti aiuteranno a tenere l'occhio umido e a sopportare meglio le lenti nella lunga giornata Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto da anni le lenti a contatto e ti consiglio di iniziare il prima possibilè in modo da far abituare l'occhio, mi raccomando non stressare l'occhio non più di sei ore al giorno, ma questo te lo dirà l'ottico. Io prima usavo le mensili ma adesso sto facendo spesso alternanza con occhiali quindi mi trovo benissimo con le usa e getta, in modo da avere sempre lenti fresche. Io uso quelle a base d'acqua morbide che son più confortevoli,come Marche per me ottime le one day acuve.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato già un anno prima perché devi fare pratica a metterle e toglierle Smiley winking quindi puoi già iniziare da ora le one day acuvue sn molto buone, io avevo paurissima la prima volta ke le ho provate invece nn si sente nulla è cm nn averle, inizia da ora così cmq fai le prove e ti danno la lentine più adatta io uso le giornaliere ke trovo molto più igenike anke xke nn le uso tutti i giorni Smiley winking poi cmq ti danno delle gocce ke sn le lacrime artificiali da mettere quando senti l'okkio un po più asciutto x mantenere sempre l'okkio umido Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche porto gli occhiali ma non sempre e il giorno del matrimonio non ho mai avuto dubbi sull indossare le lenti a contatto. Sono comode e ti consiglierei di iniziare ad abituartici il prima possibile!!! Magari inizierai ad utilizzarle sempre, fatti consigliare dall ottico quali sono più adatte a te!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione