Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa TOP Settembre 2016 Como

Lenti a contatto e borse sotto gli occhi

Daniela, il 19 Aprile 2016 alle 10:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 43

Ciao sposine! dopo mille tentativi son finalmente riuscita ad imparare a mettere e togliere le lenti ( son cocciuta come un mulo non potevi arrendermi!!) ..per ora devo tenere le unghie corte però perchè sennò mi graffio nell'occhio mentre le tolgo ( non sono ancora molto disinvolta nel toglierle mentre nel metterle ho abbastanza preso al mano come si suol dire) unico problema: ho notato che mi fanno venire le borse sotto gli occhi!! io ho sempre un po' di occhiaie ma con la miopia e il lavoro al pc ( nonchè con l'età che avanza!!!) è normale ma con un buon trucco mimetizzo la cosa..mentre con le borse come faccio? non voglio farmi venire le borse per le lenti quel giorno ma non posso nemmeno mettere gli occhiali ( che starebbero malissimo con la tiara) aiuto ragazze urgono i vostri consigli!

43 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Aprile 2016 alle 08:22
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie della dritta!!proverò!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso lenti a contatto da anni e cmq in commercio ne esistono tante x ogni esigenza basta consultarti con l'ottico e spiegare i tuoi disturbi e che dovrai usarli per 10 ore le lenti se seguendo alcune piccole regole come lavarsi bene le mani non mettersi troppo tempo davanti pc non provocano niente... x le borse credo che sia un fatto che l'occhio non è abituato devi usarle piu spesso ... cmq se ce l'hai devi metterti un cucchiaino e pigiare sulla borsa per un minuto circa...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì ma poi torna dov'era !! allora adesso cerco di tenere fissa la pupilla e mi prelevo la lente direttamente da lì..però così devo tenere le unghie corte perchè una volta mi son graffiata e avevo tutto l'occhio rosso!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a trascinare la lente sulla parte bianca e poi pizzicata?
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ti capisco! all'inizio pensavo che non ce l'avrei mai fatta! ora metterle non ho problemi particolari ma toglierle mi fa sempre impressione e non riesco mai al primo colpo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto imparando. venerdì con l'ottico sono riuscita per la prima volta. ci dovrò tornare finché non andrò spedita.. è stata dura Smiley sad
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie del consiglio!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rischi che escano se strusci gli occhi o se fai doccia/ bagno in piscina ma in quel caso perché l'acqua le spinge via ma il collirio non ha quella forza. Metti un paio di gocce ogni tanto e vedrai ti senti riavere. Tieni in borsa quelle USA e getta che sono migliori per l'igiene
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    domanda stupida: le lenti non rischiano di uscire se metto le lacrime vero??

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono identiche anche se simili. Chi ha gli occhi sensibili come me sente la differenza. Sempre mani pulite z levare e mettere e truccati dopo averle messe. Esagera con le lacrime artificiali che rinfrescano w puliscono
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma di nulla cara siamo qui per aiutarci a vicenda!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sarà fatto grazie dei consigli!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono le più igieniche ma anche quelle che richiedono maggior idratazione perchè sono composte di liquidi...compra la lacrima artificiale...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trova un attimino per far respirare l'occhio tesoro...magari mentre fai le foto...tanto non ti serve vederci bene

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mamma mia le infezioni!!che ansia! ma quel giorno come farò? le tolgo dopo il taglio torta?

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no ci avevo pensato, pensavo che le marche fossero tutte uguali!! sai son nuova della cosa e non ci capisco un granchè!!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dieci ore di lenti sono troppe! Massimo otto ore e se non sono usa e getta dagli una pausa dopo 4 ore! Gli occhi si affaticano e inoltre rischi infezioni...

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti io ho le giornaliere!!mannaggia!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tipo di lenti hai preso? Di solito quelle giornaliere richiedono un'ottima lacrimazione altrimenti creano le borse sotto gli occhi...potresti prendere quelle quindicinali e comprare la lacrima artificiale che lubrifica l'occhio e lo fa apparire meno stanco....

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    forse sbaglio perchè in settimana uso gli occhiali e poi il sabato 10 ore di lenti..forse dovrei fare una cosa più graduale!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove compri le lenti oppure in farmacia. Io credo siano un po gonfi per lo stress. Falli riposare prima di riusarle. Poi puoi provare a farti dare qualche campione per provare diverse marche. Io trovate le mie non le ho più lasciate
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali perché miope...ma con le lentine fortunatamente risolvo i miei problemi..usa delle gocce rinfrescanti se ti danno fastidio...cmq con l' abitudine risolvi tutto..be' per le borse sotto gli occhi...un po' di buon correttore e tutto passa...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao Laura dove le posso comprare le lacrime?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a far abituate piano piano l'occhio. Poche ore e poi sempre di più. Poi magari utilizza le lacrime artificiali mentre le hai indosso
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    fai benissimo ad andare! il belgio è anche un paese ricco di cultura insomma è una bella meta, te lo giri in treno e se vuoi andare nei birrifici magari ti affitti un giorno la macchina e vai!! sì anche da noi ottime birre!! vicino al mio paese c'è il birrificio italiano che ha vinto molti premi..a quel birrifico sono molto legata perchè nel parco vicino dopo una serata a bere birra io e fm ci siamo dati il primo bacio ...il 28 luglio 1996..il birrificio era appena aperto e ogni anno festeggia il compleanno ..a noi fa sorridere perchè diciamo sempre che al birra lì festeggia l'anniversario con noi!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sogno di fare un viaggetto in belgio...tipo tour dei birrifici perchè adoro le trappiste Smiley heart poi c'è da dire che ho assaggiato delle birre artigianali italiane eccezionali all'ultima fiera della birra ed è bello vedere che anche qui ci si dia da fare...

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche a me piace bere bene! in autunno ci concediamo sempre un weekend in piemonte nelle langhe dove festeggiamo a suon di nebbiolo e barolo il compleanno di fm...mentre per la birra il belgio è il top!! ci sono così tante birre che non sapevo mai quale ordinare!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro la birra..mi piace più del vino..però sono molto pignola..tutta colpa di fm che mi ha abituata troppo bene!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mmhh non lo so devo contarle! in compagnia siamo tutti un po' amanti del buon vino e della buona birra così come si dice in compagnia una tira l'altra!! in irlanda ho messo 3 kg in 10 gg con tutte le pinte di guinness mannaggia a me! per quasi 3 anni non ho potuto bere per problemi di salute e ora in effetti dovrei starci più attenta ma delle volte esagero un po' per recuperare il tempo perduto!!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaha ma quante ne bevi?

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    magari mi limito ad un paioSmiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione