Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Belluno

Lenti a contatto: superata la paura!!

Elisa, il 20 Settembre 2016 alle 08:57 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28

Ciao ragazze, volevo condividere con voi questo mio piccolo successo.

Sono da sempre stata terrorizzata dall'idea di mettere le lenti a contatto, ma per il matrimonio mi sono decisa: quel giorno voglio le lenti!!

Ho preso coraggio (quasi più di quando devo spiaccicare qualche insetto o andare in un bagno pubblico), prenotato la visita e TA-DAAAAN!!!!! Ce l'ho fattaaaa Smiley catface in questi primi giorni mi sto ancora abituando, rischio sempre di cavarmi un occhio nel metterle o toglierle e poi comunque le porterò solo se usciamo la sera o quando faccio sport (non rinuncio ai miei amati occhiali), però...missione compiuta!!Smiley sexy

28 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Settembre 2016 alle 17:09
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Vai! Poi raccontami com'è andata!

    Comunque mi vedo stranissima senza occhialiSmiley atonished

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No allora devo assolutamente andare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esattoo! con la preoccupazione che mi facciano ombre strane sul viso poi

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti, te lo assicuro. L'ottica è stata super paziente....io continuavo a cambiare discorso, parlando dei miei preparativi per il matrimonio (strano, non ne parlo mai Smiley xd) per ritardare il momento in cui provare a mettermele ahaha

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì brava!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono terrorizzata ma voglio le lenti x il matrimonio...devo andare anch'io dal mio ottico di fiducia e iniziare a provare...una mia amica le porta da sempre e dice di trovarsi benissimo...proverò
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Anch'io uso le lentine, ma il sabato e se in settimana ho qualche evento. Mi trovo bene con gli occhiali, ma per il matrimonio no!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma io Nn mi pongo molti problemi e se mi danno noi vado di occhiali!Smiley xd Comunque ti tengo informata stasera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Super in bocca al lupo! Facci sapere Smiley smile

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'operazione si fa cn il laser. Io andro' in una struttura privata ma se ti informi sicuramente ci sn oculisyi ke la fanno anke in ospedale, solo ke li dovrai metterti in lista...a me hanno detto ke dura prtucamente 10 min e nei successivi 2 gg avro' un po' di bruciore agli occhi ma poi mi tolgono le lentine-bende e vedro' di nuovo...e addio occhiali!!! Io avevo un po' paura ma adesso sn piu' ke convinta!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao stella ma l'operazione come funziona?è solo in forma privata?bisogna avere dei requisiti?io ho la miopia e ora sono a -6.50 odio gli occhiali e porto sempre le lenti tranne a casa..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche mio moroso mi ha detto la stessa cosa e lui le tiene addosso anche 20 ore! non vedo l'ora di provare la differenza Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Secondo me ti consiglio fin dall'inizio di mettertele tu facendoti dare le indicazioni, perché sicuramente d'istinto l'occhio si chiude e quando è un'altra persona ad avvicinarsi col dito ancora di più.
    E' solo un consiglio naturalmente, ma a me è risultato molto molto più semplice!

    Poi secondo me prenditi in anticipo, partendo gradualmente con qualche ora soltanto (4, poi 6, poi 8), così sabato sei quasi certa di tollerarle per molte ore. io oggi sono al 4° giorno e dopo 8 ore le tolgo perché gli occhi mi diventano rossi rossi Smiley sad

    poi per sabato, lacrime artificiali di scorta, così vai serena! (se ti va sentiamoci in privato, così mi racconti come va Smiley winking )

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si elisa, anche perché il mio problema è sempre stato il disagio di quando la lente di secca. Invece con le giornaliere hai sempre la freschezza della lente nuova Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Stessa cosa, per questi primi giorni di prova mi hanno dato le mensili così misurano bene il tempo di sopportazione dell'occhio usando sempre la stessa lente. Poi, usandole solo ogni tanto, passerò alle giornaliere, soprattutto per comodità di trasporto e per la pulizia

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, credo che a un certo punto della serata le toglierò perché non so se l'occhio le sopporta per più di 13-14 ore! Comunque poco importa, l'importante sono le foto da sobria durante cerimonia e festa....poi quando inizia il festone serale, la fotografa meglio comunque che NON sia nei paraggi per immortalare la disfatta ahahaha

    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiii...io mi sposo sabato è ancora nessuna prova fatta...sono terrorizzata ma sono certa che la motivazione sarà più forte....stasera me le mette il mio amato e mercoledì farò io le prove!sperp tt bene!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene! Io porto gli occhiali da sempre ma, in alcune occasioni, sono un vero impiccio. Adesso sto provando le lenti giornaliere e mi sto trovando bene! Prima le usavo ogni giorno e mi conveniva la lente mensile, ma adesso che le sto usando solo se necessario uso le giornaliere e le ho trovate più fresche e morbide. Con la pratica ti sembrerà sempre più semplice :*
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, io anche avevo le lenti quel giorno.. Ma poi le avevo tolte e messo gli occhiali xk mi venne mal di testa...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Io porto le lentine da 13 anni e ieri ho fatto la visita oculustica x operarmi.... gia'penso a quella mattina in cui il mio primo gesto al risveglio non sara' quello di mettere gli occhiali ... .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima!!! Io le porto da più di 10 anni e ora non potrei proprio più farne a meno.. Vedrai con il tempo diventerà sempre più facile Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ci conto Smiley smile

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille poi ti farò sapere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Smiley smile sono comodissime in molte situazioni mi sa...durante zumba, tenendo su gli occhiali, devo continuare a sistemarli perché mi scivolano lungo il naso Smiley angry

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Fai bene, così ti insegnano anche come metterle...io dopo una mezz'oretta avevo imparato. A un certo punto, dopo qualche tentativo, mi sono spazientita perché continuavo a sbattere le palpebre e ho cacciato dentro la lente "di cattiveria" Smiley xd è solo questione di prenderci un po' la mano

    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso farne a meno soprattutto d estate brava dai vedrai piano piano ti ci abituerai
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche io sono di questo pensiero vorrò mettere le lenti speriamo bene vado prima a fare la visita e poi le mettere
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Luglio 2018 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li portò da quasi due anni e mi trovo bene...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione