Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli

Lentogest inizio gravidanza ! Fa male?

Maria, il 30 Dicembre 2017 alle 22:52 Pubblicato in Future mamme 0 19
Oggi a 4 +4 ho fatto la mia prima visita dal ginecologo il quale mi ha prescritto queste siringhe di lentogest da fare ogni 3 giorni... Ma mi serve a qualcosa?

19 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 2 Gennaio 2018 alle 18:05
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ne ho fatte circa 20 di prontogest e non ti dico il dolore che ho al sedere...ora devo fare le lentogest ma ti posso assicurare che le prontogest sono più forti.....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa puoi chiedere se puoi prendere gli ovuli di progesterone


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo le iniezioni fanno malo, ti ha detto fino a quando dovrai farle? Solitamente si prescrivono per tutto il primo trimestre

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatta la seconda... Mamma mia fa male l'intera gamba Smiley atonished ps povero mio maritoXD
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente si...alla fine è meglio prevenire....tranquilla che non è nulla di che....l’unica cosa è che avrai gli ormoni come su una montagna russa😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi ha detto di farne solo 4... Cioè una ogni 3 giorni.. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima! Smiley smile Forse il mio ginecologo me le ha prescritte perché lamentavo un po' di dolori simili a quelli del ciclo... Smiley surprise
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono punture di ormoni....io le ho fatte ora che sono a fine gravidanza e servono ad aiutare il tuo utero con il bimbo....io ad esempio avevo contrazioni,ma si usa anche nei distacchi.....l’unica accortezza che devi avere nel farle è scaldare bene la fialetta con le mani per almeno mezz’ora prima di fare la puntura così il liquido brucia meno e nn fa bugni....nn massaggiarlo dopo che è stato iniettato....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti ha detto così, forse te l'ha dato a scopo precauzionale (di solito si dà solo in caso di problemi, perché cmq sono ormoni e bisogna andarci cauti, ma alcuni medici lo prescrivono per sicurezza)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il letogest aiuta a mantenere il valore di progesterone nelle prme settimane, giustissimo fare le punture


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melania grazie per avermi risposto Smiley smile per me è tutto nuovo e ho paura di sbagliare qualcosa
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io ho fatto un bel po di siringhe di lentogest e prontogest xke al secondo mese ho avuto una minaccia di aborto con grave distacco, siringhe ed ovuli mi hanno aiutato a fare attecchire di nuovo la mia piccolina, il corpo spesso non produce abbastanza progesterone da farne bastare quanto ne serve.
    il dottore comunque avrebbe dovuto spiegarti X quale motivo te le ha prescritte
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me l'ha spiegato purtroppo... Io gli ho chiesto che cosa fosse e mi ha detto solo che è una protezione... Smiley atonished mmm non capisco proprio in base a cosa abbia potuto valutare che io ne avessi realmente bisogno... Smiley surprise
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, non te lo ha spiegato? Io per tutto il primo trimestre ho dovuto mettere gli ovuli di progesterone perché avevo avuto un aborto appena prima di questa gravidanza e perché l'embrione appariva indietro di una settimana come sviluppo (poi recuperata). In genere il pprogesterone viene dato in questi casi, per aiutare l'attecchimento embrionale, o anche se ci sono contrazioni uterine... Per chi ha una gravidanza normale, con l'embrione subito nei range dimensionali, senza precedenti di aborto non viene dato perché non serve. Ma il ginecologo dovrebbe spiegarle queste cose invece di fare una semplice prescrizione...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non è stato prescritto con leggerezza allora per quale motivo me l'ha prescritto? Non ci pensa già il corpo a produrre il progesterone? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che non capisco... Da cosa l'ha dedotto? Smiley surprise
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già scritto da Federica, si tratta di progesterone. Viene prescritto dal ginecologo in determinati casi e mai con leggerezza, quindi direi proprio che il tuo medico ha valutato che ne hai bisogno ☺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È progesterone, se te l'ha prescritto è perché evidentemente ne hai bisogno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione