Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2016
Super Sposa Luglio 2016 Palermo

Lenzuola per "primo letto"

Sposa2016, il 31 Gennaio 2015 alle 13:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ieri ho mostrato alcune lenzuola a mia cognata e mi ha detto che mi mancano quelle da mettere la prima volta che si fa il letto degli sposi (poi qui in Sicilia è un momento importante, viene fatto da amiche e parenti e devono essere rispettate determinate regole). Pensavo di usare qualche lenzuolo che già ho, ricamato o con bordi all'uncinetto, ma non sono convinta. Mi fate vedere le vostre?

11 Risposte

Ultime attività da Cinderella, il 1 Febbraio 2015 alle 23:14
  • Cinderella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Cinderella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado contro le regole...non sarà bianco ma rosso con sopra i vestiti degli sposi appesi ad una corda...é della bassetti Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria....noi dobbiamo ancora comprarli....Smiley winking

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metteró nessun lenzuolo bianco tradizionale!mia mamma mi ha regalato(su mia scelta)un bellissimo lenzuolo di raso di seta rosso con le nostre iniziali di brillantini!!!me lo sono fatto fare personalizzato!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i vostri consigli.. Spero di trovare qualcosa tra le lenzuola che ho già e che sono state ricamate dalla mia bisnonna, nonna e mia mamma!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le ho sottomano ma metterò delle lenzuola in seta con balza in organza e il copriletto sembra un vestito da sposa tutto balze in organza bianche con fiorellini mignon rosa ricamati all'interno.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il lenzuolo che mi ha donato la mia nonnina intagliato e ricamato a mano! non per tradizione ma semplicemente perchè ci tengo!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono in dubbio se si deve fare a forza solo bianco o si può fare bianco con disegnati dei fiori al centro di un rosa molto delicato oppure anche ecru....uhm....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono.siciliana, il letto mi verrà preparato da mia madre e dalle mie zie, ma non per via delle solite tradizioni, ma semplicemente perché ci tengono tanto. Come lenzuola non so ancora cosa sceglierò ma sicuramente qualcosa con ricami eleganti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la tua idea vada benissimo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò un bellissimo set di lenzuola a pois, niente di classico. Il letto lo prepareremo normamente il giorno prima.
    Anch'io sono siciliana ma certe usanze proprio non le reggo
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo perchè viviamo fuori, ma mia mamma sicuramente penserà a qualcosa! Non faró la solita cosa delle ragazze nubili di numero pari eccetera, questo è sicuro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione