Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2016 Matera

Lettera all'immortale amata- Ludwig Van Beethoven

Giada, il 5 Ottobre 2015 alle 21:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Eh si, non può mancare al mio matrimonio la frase tratta dalla lettera di Ludwig van Beethoven:

Eternamente tuo
Eternamente mia
Eternamente nostri

Ma dove inserirla? Ho qualche idea, mi aiutate a scegliere tra quelle sotto oppure se avete altre idee sono super accettate:

1- sul ventaglio che lascerò sui banchi della chiesa

2- sul biglietto della bomboniera/confetti

3- su una piccola pergamena lasciata sui tavoli del ristorante

4-su una pagina del menu del ristorante (sempre che il ristorante me lo faccia fare)

5-su un cartellone tipo quello nella foto (anche se in questo caso il problema sarebbe costruire quel cartellone, io sono negate con i lavori manuali fai da te).

Sotto tutta la lettera:

Buongiorno

a letto i miei pensieri sono già rivolti a te, mia amata immortale, ora lieti, ora di nuovi tristi, nell’attesa che il destino esaudisca i nostri desideri… posso vivere soltanto unito strettamente a te, non altrimenti. Sì, ho deciso di errare lontano finchè non potrò volare nelle tue braccia e sentirmi perfettamente a casa accanto a te e lasciando che la mia anima, circondata dal tuo essere, entri nel regno degli spiriti – purtroppo così deve essere – ti rassegnerai, tanto più conoscendo la mia fedeltà verso di te, nessuna altra donna potrà mai possedere il mio cuore, mai – mai… O Dio perchè dovresti allontanarmi dall’oggetto di tanto amore? La mia vita a Vienna è ora miserevole… il tuo amore ha fatto di me il più felice e nello stesso tempo il più infelice degli uomini; alla mia età avrei bisogno di vivere in modo uniforme senza scosse ma è ciò possibile nella nostra situazione? Angelo mio, mi dicono ora che la posta funziona tutti i giorni quindi chiudo affinchè tu possa ricevere la lettera al più presto…. sii calma, solo contemplando con serenità la nostra esistenza potremo raggiungere il nostro scopo di vivere insieme… sii calma amami oggi, amami ieri; Quanta nostalgia, quanto rimpianto di te, di te mia vita, mio tutto… addio…. ti prego continua ad amarmi, non smentire mai il cuore fedelissimo del tuo amato

Eternamente tuo Eternamente mia
Eternamente nostri

L.

Lettera all’Immortale Amata- Ludwig van Beethoven

Lettera all'Immortale Amata- Ludwig van Beethoven

10 Risposte

Ultime attività da Lola, il 7 Ottobre 2015 alle 15:31
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, potresti fare una cosa del genere, come è stato fatto per il mio matrimonio. Il tema era Spago, centrini e letteratura, e questa era la citazione madre. Ora non so perché allo staff della location sia venuto in mente di far scendere quel filo con la luce davanti (a rovinare il tutto), ma l'idea mi è piaciuta da impazzire. Certo, dipende dallo stile del tuo matrimonio. Il mio era Country Chic. Smiley winking

    La citazione letteraria del mio matrimonio

    La citazione letteraria del mio matrimonio

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i consigli. Sembra che il cartollone abbia la meglio. Chiederò a qualcuno se me lo può realizzare!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia... Stupenda Smiley surprise :Smiley heart
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io la adoro, noi l'abbiamo usata al momento dello scambio degli anelli come promessa (rito civile). Il cartellone sarebbe meraviglioso, ma se non te la senti con il fai da te, direi una pergamena per tavolo al ristorante.

    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lasci dentro il film di Sex and the City.......
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo la lettera!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce...e che triste nello stesso tempo...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frase bellissima, io la inserirò nel bombolibro sicuramente, poi vorrei incidere eternamente tua/o nelle fedi, devo ancora valutare bene la cosa, e infine anche io avevo pensato al cartellone ma posizionato sul tavolo del tableau.....in ogni caso molto bello anche sulla confettata.....non credo che sia complicato da fare io pensavo di stamparlo su un foglio A0 e creargli dietro un telaio tipo quello dei quadri....poi ovviamente sarà posto sul tavolo e appoggiato al muro.....ma a dire il vero devo ancora provare a farlo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riusciresti a creare un cartellone così è meraviglioso.Altrimenti pergamente in sala per rigraziare con questa frase sono molto carini. Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' idea nella foto mi piace tantissimo!!! Non hai nessuno che potrebbe realizzarlo per voi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione