Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Luglio 2022 Udine

Lettino a capanna

Lucrezia, il 6 Luglio 2024 alle 23:12 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte!
Volevo chiedere dei pareri a chi avesse acquistato un lettino a capanna per i propri bimbi. Che marca avete scelto? Come vi trovate? Lo avete posizionato proprio a terra o rialzato di un 10cm circa? Grazie mille

18 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 11 Luglio 2024 alle 21:56
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh credo che sarà una bella sfida, per noi lo è stato già il passaggio next to me-lettino a sbarre, ancora non lo ha digerito! Speriamo che possa piacerle, intanto ci guardiamo intorno per il modello! Grazie per le dritte!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci avevo pensato in effetti, grazie dei consigli!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso dipenda da bambino a bambino...

    Per noi prima era troppo presto, abbiamo aspettato che fosse in grado di comprendere il cambiamento (ovvero dal lettino con le sbarre in camera nostra al suo lettino nella sua cameretta) e che ne fosse consapevole, abbiamo iniziato ad accennare la novità un mesetto prima e l'abbiamo coinvolto nel montaggio per farglielo sentire più "suo" (anche se ha raddoppiato i tempi di montaggio Smiley xd ) e gli abbiamo detto che la notte poteva chiamarci se si fosse svegliato (ancora adesso che ha quasi 5 anni capita che la notte poi arrivi nel nostro letto).

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non soltanto per la polvere perché sono leggeri e si spostano facilmente ( magari aggiungi dei feltrini sotto per proteggere il pavimento, ridurre il rumore e facilitare lo spostamento) ma anche per l'inverno in cui il pavimento si raffredda è buono sollevare un po rete/doghe e materasso dal suolo
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bellissimo!!
    Secondo te è fattibile iniziare a usarlo prima? Appena accenna a camminare? La mia bimba si addormenta serena solo di fianco a noi e questa ci sembrava la soluzione perfetta per addormentarla nel suo letto ma insieme a noi!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, perché dici rialzarlo? Per la polvere? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai 2 anni e mezzo circa

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È delizioso, da che età ci ha dormito il tuo bimbo più o meno?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo preso un lettino da Mon Lit Cabane e lo usiamo da ormai più di 2 anni. Ha la misura di un letto singolo (avevamo già il materasso) ed è rialzato circa 10 cm da terra.

    Ti metto una foto

    Lettino a capanna 1


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di alzarlo un pochino, giusto quei 10 cm che fanno la differenza.
    Noi per ora abbiamo ancora la classica culla a cui abbiamo tolto la sbarra e la usiamo come fosse una nex toome.

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah noi abbiamo difficoltà a mettere una mensola quindi non lo propongo nemmeno a mio marito!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi era già grandino in effetti!
    Io puntavo a mettercela molto prima perché l’unico modo per farla addormentare serena è avercela vicino, quindi mi sembrava una buona soluzione! Ottimo comunque, grazie di tutte le dritte!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico la verità abbiamo visto un tutorial su come realizzarli su obi e visto quanto era facile ci abbiamo provato!devo dire che sono stati davvero semplici da realizzare!hanno resistito anche a due traslochi!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí, sono 10 cm. Il modello che ho preso io é il tipo L. Lui sí riusciva da solo a salire e scendere, però io l'ho messo a 2 anni e mezzo! Prima gli ho messo la barriera laterale per sicurezza e poi dopo nemmeno un anno l'ho tolta perché anche se cascasse é cmq molto basso.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che bravi! Noi non saremmo mai e poi mai in grado!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti avevo visto proprio quelli! Quindi lo hai preso rialzato 10cm? È il tuo bimbo riesce a salire e scendere da solo? A quanti mesi lo hai messo lì a dormire? Grazie mille!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho comprato su internet un lettino a casetta della marca mon lit cabane. Ci stiamo trovando benissimo, lui lo ha adorato da subito e cosí non é stato nemmeno troppo difficile farlo dormire nella sua cameretta. Io ho comprato un lettino basso, però rialzato da terra qualche centimetro, cosí riesco a pulire anche sotto. Avevo paura si accumulasse troppa polvere e cosí secondo me é perfetto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo costruiti!li abbiamo fatti a terra ma con le doghe rialzate…ci siamo trovati benissimo e li abbiamo cambiati ora che hanno 5 e 6 anni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione