Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Lettino montessoriano

Olimpia, il 14 Novembre 2016 alle 17:25 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salve mamme come state? Noi abbastanza bene il pupo cresce e sta diventando una piccola peste! Veniamo al dunque... Stiamo pensando all aredamento x la nostra nuova casa compresa la cameretta per Giuseppe! Avrà una cameretta abbastanza ampia da poter mettere in sicurezza tranquillamente quindi pensavamo di prendere il lettino Montessori! Quando ci trasferiremo grosso modo lui avrà circa 13/14 mesi se tutto va bene ! Per i primissimi tempi pensavo di continuare a tenergli il suo lettino per farlo abituare alla nuova casa alla nuova stanza .. Cambiare subito anche il letto mi sembrerebbe troppo! Ma poco dopo vorrei provare.. Disponendo tutto in maniera da rendere sicura la sua stanza! Qualcuna di voi l ha usato? Come vi siete trovate? Avete consigli da darmi anche circa le caratteristiche da cercare nel lettino e la messa in sicurezza della stanza? Bacio a tutte!

17 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 18 Maggio 2018 alle 09:04
  • Antonia
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, dipende molto dal modello e dalle dimensioni, partono da circa 400/500 eu a salire, leggi bene come sono fatti per capire le differenze.... vai qui, trovi tutto: store.woodly.it/lettino-montessori.html
    Antonia


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica ha un asilo nido montessoriano, ne sono affascinata da sempre e per il mio samuele farò una cameretta totalmente a sua misura così come cercherò di adattare tutta casa...intanto ti lascio alcune immagine dell'asilo, io pero ora ho solo il tappetone e i cubi dove metterò i giochini, prenderò poi un lettino ikea e segherò le gambe..ti lascio qualche fotina, la prima è la cameretta del mio piccolo ma ancora non nasce quindi è ancora un piena di documenti 😂ma i cubi saranno quelli

    Lettino montessoriano 1

    Lettino montessoriano 2

    Lettino montessoriano 3

    Lettino montessoriano 4
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Gió ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso chiederti qual è il costo??
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo messo il nostro piccoletto nel lettino basso montessoriano, da quando aveva 6 mesi, (con un riduttore), il lettino era inizialmente in camera nostra, poi quando a compiuto un anno e mezzo lo abbiamo spostato nella sua cameretta, tutto ok J

    Abbiamo dedicato tanto tempo e ricerche per capire cosa fosse meglio per i nostri piccolini, tanti dubbi, le colle, le vernici, i materiali sbagliati, alla fine abbiamo deciso di andare sul sicuro, e abbiamo preso un lettino di Woodly, è fantastico, siamo molto contenti. Il tema delle sostanze tossiche presenti in casa ci preoccupa molto, ed è preso sottogamba da molte persone. Questa piccola azienda italiana lo ha sviluppato realmente a fondo, in modo di dare un prodotto realmente sicuro.



    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie crepi il lupo ! Eh si diciamo che Giuseppe un trasloco l ha gia sopportato... Il prossimo dovrebbe essere definitivi o comunque... Dovrebbbe permetterci di stabilizzarci per lungo tempo. Diciamo che col lavoro di mio marito mi ci sono abituata! Faremo le cose con calma non ci spostiamo di molto questa volta!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo con certezza che qui c e una mamma che l ha usato fin dalla nascita... Credo Eleonora... Vediamo se risponderà...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhhhh ci sei allora!!,che bello!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! già inizia a camminare! quanti progressi questo ometto! Smiley smile A me mancano 3-4 settimane alla dpp, non vedo l'ora! Sto meglio da quando ho iniziato a prendere uno sciroppo contenente ferro, prima ero stanchissima sempre, ora invece ho dei giorni di stanchezza e altri in cui sono in forze! Domani ho la visita con l'ostetrica, sono curiosa di sentire cosa mi dice.

    In bocca al lupo per il trasloco, non deve essere facile con un bimbo piccolo..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo studiato a scuola questo argomento e mi affascina molto..però ancora il mio piccolo non è nato e non ho esperienza diretta.speriamo ti risponda qualcuna che ha provato :-)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia come stai? Quando hai la dpp?? Giuseppe ha quasi 10 mesi... Sta diventando un ometto! Inizia a camminare abbastanza bene accompagnato dalle mie mani... Sta crescendo infretta!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Olimpia, non ho esperienza diretta con il lettino montessoriano, ma io e mio fratello abbiamo dormito nel letto normale fin da quando avevamo pochi mesi, mia mamma ha sempre circondato il lato aperto con cuscini e coperte, ma noi fortunatamente non siamo mai caduti dal letto. Secondo me il lettino basso così è bellissimo, quando andremo in una casa più grande lo prenderò sicuramente in considerazione, penso che dia più autonomia al bimbo. Come sta Giuseppe? Quanto ha ora? Noi ci siamo quasi!

    Baci!

    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Che gentile Smiley catface
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo....questo è uno dei tanti lettini montessori ke ti propongono.....

    Lettino montessoriano - 1

    Lettino montessoriano - 2

    Lettino montessoriano - 3
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di nulla ! Se guardi in rete trovi tutte le spiegazioni!Smiley xd
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow mi si è aperto un mondo... mi informerò! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    figurati ti rispondo subito! Nn ho un immagine da allegare comunque... Un lettino molto basso senza sbarre da utilizzare quando il bimbo inizia gia più o meno a camminare (,anche se mlalcune mamme lo usano sin dalla nascita). Di solito si circonda di cuscini e tappeti morbidi in modo che se il bimbo rotola o fa per alzarsi comunque non si fa male! Insomma gli da una maggiore autonomia ma comunque in sicurezza.

    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la curiosità... Com'è il lettino montessoriano? Qual è la differenza da un lettino normale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione